Panasonic 45-150 ASPH Mega OIS

Panasonic ha annunciato, insieme alle fotocamere,  anche un nuovo obiettivo per Micro 4/3, il LUMIX G VARIO 45-150mm F4.0-5.6 ASPH Mega OIS, uno zoom compatto con una lunghezza di solo 73 mm e un peso di soli 200 grammi che lo rendono il più piccolo e leggero nella sua classe. Dispone del sistema di stabilizzazione Panasonic Mega OIS e di trattamento antiriflessi ‘Nano-Surface Coating’ per minimizzare i riflessi interni. Sarà disponibile in nero o in argento.

Le caratteristiche principali del nuovo obiettivo sono:

Costruzione: 12 elementi in 9 gruppi (2 lenti asferiche, 1 lente UHR ultra riflettente)
Standard attacco: Micro Quattro Terzi
Lunghezza Focale: f=45-150mm (equivalente a 90-300 mm nel sistema 35mm)
Tipo di Apertura: Diaframma a 7 lamelle / Apertura circolare del diaframma

Riporto il comunicato stampa di Panasonic:

_________________________________

Obiettivo telescopico LUMIX G VARIO 45-150 mm/F4.0-5.6 ASPH./MEGA O.I.S. compatto e leggero

Il nuovo obiettivo LUMIX G VARIO 45-150 mm/F4.0-5.6 ASPH./MEGA O.I.S. vanta un’elevata mobilità dovuta alle dimensioni ultra-compatte e al peso ridottissimo, e presenta un versatile zoom 45-150 mm (equivalente a un 90-300 mm di una fotocamera da 35 mm) adatto a realizzare fantastici scatti da lontano di sport o di animali, che sarebbe impossibile effettuare da vicino.

Composto da 12 elementi in 9 gruppi, comprese 1 lente UHR (Ultra High Refractive) e 2 lenti asferiche, l’obiettivo LUMIX G VARIO 45-150 mm/ F4.0-5.6 ASPH./MEGA O.I.S. presenta una uniforme qualità dal centro agli angoli per prestazioni ottiche di alto livello, a dispetto della compattezza.

L’obiettivo LUMIX G VARIO 45-150 mm/4.0-5.6 ASPH./MEGA O.I.S. incorpora lo stabilizzatore ottico d’immagine MEGA O.I.S. di Panasonic, che rende più facile realizzare scatti perfettamente nitidi anche con poca luce, grazie all’eliminazione del mosso causato dal tremolio della mano.

Questo obiettivo incorpora un notevole sistema interno di messa a fuoco, che garantisce risoluzione e contrasto eccellenti dall’ingrandimento 1:1 a infinito. L’inserimento di un motore passo passo rende più fluida e silenziosa la messa a fuoco, sia quando si scattano foto, sia quando si riprendono video. Quando il fotografo monta questo obiettivo su una fotocamera Lumix G, può anche sfruttare il rapido e preciso sistema di AF a contrasto.

Diaframma ad apertura circolare a 7 lamelle produce morbidi sfondi fuori fuoco anche quando si scatta con il diaframma molto aperto. Nell’obiettivo è stata adottata anche la tecnologia di rivestimento Nano Surface di Panasonic, che riduce al minimo scie e rifrazioni, e regala eccellenti performance ottiche.

_______________________________________

Annunci

1 commento su “Panasonic 45-150 ASPH Mega OIS”

  1. Buongiorno Francesco!
    Avrei idea di acquistare l’obiettivo Panasonic LUMIX G VARIO 45-150 mm/F4.0-5.6 ASPH./MEGA O.I.S in quanto compatto e leggero. Lo monterei su una Panasonic GX1. Ho visto, però, che Olympus offre un obiettivo simile, quanto a zoom, già disponibile e di prezzo quasi sicuramente inferiore (circa 200 Euro). La mia domanda è banale e mi scuso: vengono conservati gli automatismi, in particolare la messa a fuoco, essendo di altra marca, anche se Micro 4/3 ?
    Grazie molte.
    Luciano

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...