Profilo

Sono sempre interessato a tutto quello che è nuovo, bello, tecnologico e affascinante. Fin da piccolo ho due grandi passioni: le auto e la fotografia. Per le auto mi piacerebbe avere una collezione di auto d’epoca, ma per il momento è un sogno. Per l’uso quotidiano ho una BMW, che mi consente di divertirmi alla guida anche nel tragitto casa ufficio.
Fotografo da quando avevo 10 anni, prima con macchinette compatte che mi comprava mio padre, poi sono arrivato alle reflex, Minolta, Topcon e poi Olympus. Sviluppavo e stampavo le mie pellicole B/N in casa insieme ad un amico e fino a che ero studente questo andava avanti bene e ho realizzato anche foto apprezzabili. Poi con gli impegni di lavoro e di famiglia ho continuato solo a fare foto ricordo fino all’arrivo del digitale che ha risvegliato la passione per la bella fotografia.
Ho iniziato con una superzoom Sony H1 con la quale ho ottenuto buoni risultati, poi le esigenze sono aumentate e sono tornato alla reflex, attualmente Nikon D7000 con vari obiettivi. Spero però di approdare prima o poi ad una reflex pieno formato per la qualità insuperabile dei risultati che consente. Ho anche una piccola collezione di reflex meccaniche degli anni 60-70.

Foto digitale, classica, immagini

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: