Nikon Z 800 mm

Nikon ha presentato un uovo teleobiettivo, il Nikkor Z 800 mm f/6,3 VR S, che completa verso l’alto il corredo di obiettivi disponibile per le sue mirrorless serie Z.
Il nuovo tele è molto robusto, ma leggero e facilmente trasportabile con un’elevata qualità d’immagine e un autofocus veloce. E’ dotato anche di stabilizzazione ottica ed è possibile usarlo anche in abbinamento ai moltiplicatori di focale 1,4xe 2x che portano la focale rispettivamente a 1120 e 1600 mm.
Il nuovo obiettivo è più leggero di circa 2,3 ki e più corto del 16 % rispetto alla versione con innesto F per reflex.

La disponibilità del nuovo tele non è stata ancora comunicata, ma può essere preordinato al prezzo di 7.490 €.

Riporto il comunicato stampa Nikon.

___________________________________________________________________________

Nital S.p.A. è lieta di presentare l’esclusivo teleobiettivo a pieno formato NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S. Gabbiani, aerei, volpi, sgommate e slalom: a questo robusto ma leggero e facilmente trasportabile obiettivo Nikon S-line non sfugge nulla.D’ora in poi, si potranno catturare soggetti lontani, anche se in movimento imprevedibile, con una fluidità straordinaria, moltiplicando così le proprie possibilità creative grazie a riprese incredibilmente stabili anche a mano libera.

Dalle aquile alle scie di aerei, la fenomenale potenza di risoluzione di questo obiettivo S-line consente di mostrare anche i più piccoli dettagli di soggetti difficili da catturare. La qualità dell’immagine è nitida, sia in campo fotografico che video, e le prestazioni AF sono eccezionalmente veloci, fluide e affidabili. La funzione VR ottica compensa le forti vibrazioni a cui si è soggetti quando si è in movimento, garantendo scatti sempre stabili, mentre il sistema Synchro VR consente fino a 5,5 stop di contrasto (con Nikon Z 9). Inoltre, questo super teleobiettivo supporta l’utilizzo dei moltiplicatori di focale Z, in grado di estendere la portata a 1.120 mm o 1.600 mm.

Grazie al design bilanciato e leggero, reso possibile dall’innesto a baionetta Z-Mount e da un elemento Phase Fresnel (PF), gli utenti possono togliere l’obiettivo NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S dal treppiedi e scattare foto in modalità manuale. Questo nuovo obiettivo mirrorless è più leggero di circa 2,3 kg e più corto del 16% rispetto alla sua versione con innesto F-Mount. Inoltre, il baricentro è più vicino al corpo della fotocamera, rendendo più semplice effettuare panning e interromperlo in modo fluido. I fotografi possono anche personalizzare i comandi, mentre la sigillatura attorno a tutte le parti mobili protegge l’obiettivo da polvere e umidità.

Nikon ha dichiarato: “Questo nuovo obiettivo da 800 mm apre nuove ed entusiasmanti possibilità per i fotografi. Sono finiti i giorni in cui lo scatto da catturare con un obiettivo lungo è determinato dalla flessibilità del treppiede o del monopiede. Le dimensioni e il peso significativamente ridotti di questo nuovo super teleobiettivo offrono una portabilità e una maneggevolezza che in passato erano impensabili; grazie al nuovo NIKKOR Z 800mm f/6.3 VR S si possono realizzare scatti incredibili e catturare prospettive prima irraggiungibili”.

__________________________________________________________________________

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.