Novità Panasonic

15mm-F1s.7 ASPH lens (H-X015) Black slantWearable Camcorder (HX-A500) SlantsPanasonic Camcorder (W850) Black slant LCDsPanasonic ha presentato alcune novità interessanti.
Quella di maggiore interesse fotografico è il nuovo obiettivo Leica DG Summilux 15 mm f/1,7 Asph per formato Micro 4/3, equivalente ad un 30 mm per il formato fullframe. L’obiettivo ha un trattamento antiriflessi Nano Surface Coating, ha la messa a fuoco interna e l’anello dei diaframmi.
Altra novità è l’A500, il primo camcorder indossabile 4k. E’ un camcorder composto da due unità: quella principale di controllo che contiene l’elettronica e quella ottica di ripresa, collegate da un cavo. L’unità ottica può essere indossata con un attacco per la testa o essere collegata ad un casco. Entrambe sono resistenti all’acqua fino a 3 metri. Può riprendere video 4K (3840×2160 pixel) a 25 fg/s oppure Full HD (1920×1080 pixel) a 50 fg/s o a risoluzioni più basse fino a 200 fg/s.
La terza novità è un camcorder con due obiettivi, il W850, che può registrare due scene contemporaneamente da due diverse prospettive con la funzione picture in picture.


Riporto i comunicati stampa Panasonic.

_____________________________________________________________________________________

 

Panasonic annuncia un nuovo obiettivo 15mm F1,7

per catturare immagini di reportage alla moda

e capace di gradevoli sfocati 
Milano, 24 Marzo 2014 – Panasonic presenta il nuovo compatto e leggero obiettivo a focale fissa H-X015 LEICA DG SUMMILUX 15mm / F1,7 ASPH. (equivalente a 30 mm in formato 35 mm) per fotocamere digitali ad ottica intercambiabile della gamma LUMIX G, standard Micro Quattro Terzi.

Il nuovo LEICA DG SUMMILUX 15mm / F1,7 ASPH. permette ai fotografi di catturare splendide immagini di vita quotidiana, volendo, con un gradevole ed innovativo effetto sfocato ”bokeh”. Le eccezionali prestazioni ottiche sono assicurate dalla certificazione del marchio LEICA, uno dei più rinomati brand in ambito fotografico.

Lo schema ottico dell’obiettivo è composto da 9 elementi in 7 gruppi e utilizza 3 elementi asferici. Le lenti asferiche riducono efficacemente l’aberrazione sferica e la distorsione permettendo allo stesso tempo di contenere al minimo le dimensioni dell’obiettivo.

Il trattamento anti-riflessi Nano Surface Coating di Panasonic, utilizzato sulle superfici ottiche, minimizza i riflessi su tutto lo spettro della luce visibile (380 nm – 780 nm) garantendo una elevata nitidezza e riducendo allo stesso tempo immagini fantasma e bagliori.

L’obiettivo dispone di un sistema di messa a fuoco interna di qualità superiore, che mantiene un eccellente potere risolutivo dalla minima distanza di messa a fuoco fino all’infinito. L’impiego di un motore passo-passo di nuova progettazione rende la messa a fuoco fluida, silenziosa e veloce, adatta dunque all’uso sia in ambito fotografico che nelle riprese video.

In particolare, quando si utilizzano obiettivi luminosi con valori di F piccoli, le prestazioni della messa a fuoco a contrasto sono notevolmente superiori a quelle della messa a fuoco a differenza di fase. L’obiettivo è compatibile con la tecnologia di lettura del segnale ad alta velocità (240 fps) dei sensori che equipaggiano le più recenti fotocamere LUMIX G, così da trarre il massimo vantaggio dal loro evoluto sistema AF.

Il LEICA DG SUMMILUX 15mm / F1,7 ASPH. è dotato di ghiera per il controllo del diaframma e di un selettore AF/MF che ne rendono intuitivo l’utilizzo, inoltre la robusta struttura metallica del barilotto e del paraluce garantisce la resistenza dell’obiettivo anche agli usi più intensi e a continui cicli di innesto sul corpo macchina.

Nuovo kit GM1kit: DMC-GM1L

Il nuovo LEICA DG SUMMILUX 15mm / F1,7 ASPH. è il compagno ideale per la recente LUMIX DMC-GM1 e sarà dunque disponibile con questa macchina nel nuovo kit DMC-GM1L, offrendo al fotografo una fotocamera dallo stile sofisticato capace di stimolare la creatività e di garantire fotografie di alta qualità.

 

• LEICA è un marchio registrato di Leica Microsystems IR GmbH.

• SUMMILUX è un marchio registrato di Leica Camera AG.

 

Il nuovo obiettivo H-X015 sarà disponibile sul mercato Italiano a partire dal mese di Giugno, sia commercializzato individualmente sia in kit con Lumix GM1.

_____________________________________________________________________________________

 

Panasonic presenta A500,

la prima camcorder indossabile 4K 25p al mondo*1 

 

Milano, 24 Marzo 2014 – Panasonic svela A500, la prima camcorder indossabile 4K 25p al mondo*1. Questa videocamera all’avanguardia è stata progettata per supportarvi nella ripresa di eventi in totale libertà con l’incredibile dettaglio 4K. Leggera, compatta e comoda da indossare sia sul corpo che sulla testa, la A500 conferisce alla registrazione di video 4K Ultra HD una nuova declinazione di mobilità.

Roberta Vagliani, Product Manager Camcorder in Panasonic Italia, ha dichiarato: “In Panasonic ci prefiggiamo costantemente l’obiettivo di oltrepassare i limiti qualitativi e pratici della ripresa video. Nel caso di A500, la possibilità di riprendere in 4K in totale libertà conferisce a questo meraviglioso standard nuove prospettive ed una maggiore diffusione. Sia che la ripresa sia finalizzata a migliorare il vostro swing o semplicemente a ricordarvi di una gita con la famiglia, il peso ridotto e la facilità di utilizzo della A500 assicureranno alle vostre riprese una qualità d’immagine sbalorditiva.”

Riprendi le tue avventure in libertà e leggerezza

A500 è stata progettata con l’obiettivo di assicurare la massima semplicità e facilità di utilizzo affinché possiate godervi l’attimo, invece di preoccuparvi di come riprenderlo.

Costituita da due parti collegate da un cavo, la strategica unità ottica è leggerissima (solo 31g) e pertanto confortevole da indossare.

L’unità operativa principale pesa circa 119g ed integra un display LCD a colori da 1,5” per controllare l’inquadratura mentre filmate.

Filmati eccellenti in qualsiasi condizione

  •          Resistente all’acqua (per 30 minuti*2), fino a 3 metri di profondità, ed alla polvere*3, A500 è pronta all’azione anche nelle condizioni di ripresa più avverse.
  •          Progettata per eccellere nella registrazione di scene caratterizzate da soggetti in rapido movimento come gli eventi sportivi, la A500 è in grado di catturare nitidamente anche i movimenti improvvisi. L’opzione Correzione automatica di allineamento della nuova camcorder Panasonic rileva quando le riprese non sono livellate sull’orizzonte, ruotandole ed aggiustandole  automaticamente durante l’elaborazione del segnale, mentre lo stabilizzatore d’immagine mantiene sotto controllo il livello di mosso.

La nuova funzione Slow Motion della A500 permette poi agli sportivi di analizzare e migliorare la propria tecnica, ad esempio lo swing di un giocatore di Golf, a tre differenti velocità: 200 fotogrammi al secondo(848×480), 100 fotogrammi al secondo(1280×720) o 50 fotogrammi al secondo(1920×1080).

Splendidi risultati in 4K

Nonostante le dimensioni compatte e il peso contenuto, la A500 offre splendidi risultati anche quando riprendete scene con soggetti in rapido movimento. Grazie al nuovo processore d’immagine Crystal Engine Pro+, veloce e tecnologicamente evoluto, la A500 può registrare video in risoluzione 4K a 25 fotogrammi al secondo, quindi quattro volte la risoluzione di un filmato Full HD. Non solo, grazie a numerose tecnologie per il miglioramento delle immagini come il nuovo sensore BSI (backside illumination) ad elevata sensibilità, la camcorder A500 cattura l’azione con la massima nitidezza anche quando le riprese avvengono in situazioni di scarsa illuminazione.

Condivisione semplice ed immediata

A500 è anche dotata di connettività Wi-Fi con NFC (Near Field Communication) e può collegarsi alla rete semplicemente accostandosi a smartphone e tablet compatibili NFC. Grazie alla Panasonic Image App potete registrare i video e modificarli da remoto, condividerli tramite i social media o trasmetterli in tempo reale utilizzando UStream.

Accessori di supporto adatti ad ogni esigenza

I nuovi accessori comprendono un attacco per la testa per indossare comodamente la camcorder, così come una fascia da applicare al braccio per consentirvi di comandare l’unità principale col minimo sforzo. Altre soluzioni opzionali pensate per migliorare le caratteristiche della camcorder comprendono un nuovo attacco per collegare facilmente la videocamera ad un casco o una borsa ed il “multi-case”, per raggruppare l’unità principale, la videocamera e il cavo in un unico elemento ed effettuare riprese con una sola mano. Infine, per gli appassionati degli sport di velocità, come sci o sport motoristici, è disponibile un filtro per ridurre il rumore generato dal vento.

 

Panasonic A500 sarà disponibile sul mercato Italiano a partire dal mese di Luglio.

_____________________________________________________________________________________

 

Diventa protagonista delle tue riprese!

La nuova videocamera Panasonic W850 ha due obiettivi, per registrare due scene contemporaneamente 

Unica sul mercato*, la Panasonic W850 è dotata della funzione

“Twin Camera” per filmare da due prospettive differenti 
Milano, 24 Marzo 2014– Panasonic presenta W850, la rivoluzionaria videocamera di fascia alta  dotata di un secondo  obiettivo direzionabile. 

Una scena, due punti di vista differenti

La funzione Twin Camera della W850 vi permette di filmare video picture-in-picture grazie ad una videocamera secondaria posta sul lato dello schermo LCD, registrando così l’evento da due diverse prospettive. Da oggi, avete la possibilità di registrare tutta la scena nella sua completezza, senza tralasciare alcun dettaglio: potrete sia riprendere un panorama e contestualmente fare un close-up su un particolare, sia riprendere il soggetto di fronte a voi congiuntamente al vostro viso.

Dotazioni tecniche da fuoriclasse

La camcorder W850 è dotata di obiettivi, sensore e processore d’immagine totalmente rinnovati, per una qualità d’immagine sorprendente. Il 4 Drive Lens System scompone l’obiettivo zoom in quattro unità separate attuate da quattro motori indipendenti, per garantire sia un’elevata risoluzione sia un elevato fattore di ingrandimento. Il sensore BSI (backside illumination) da 6,03 megapixel aumenta la sensibilità di 1,3 volte mentre Crystal Engine Pro+, il nuovo motore di elaborazione delle immagini, processa il segnale ad una velocità 1,5 volte superiore rispetto al già efficiente modello precedente. In aggiunta a queste caratteristiche, è stata implementata una nuova tecnologia di riduzione del rumore per garantire immagini limpide e ricche di dettagli.

Monitora la tua casa e il tuo bambino da remoto

L’accessorio opzionale “Base rotante controllabile in remoto”,collegato al sensore di movimento della camcorder,  rileva i soggetti in movimento e li insegue automaticamente all’interno di un’area che si estende per 180° in orizzontale e 15° in verticale. Questo accessorio, se abbinato alla funzione Wi-Fi Home Monitoring, trasforma la camcorder in un apparato di sicurezza capace, ad esempio, di registrare le dinamiche all’interno di casa vostra anche quando non siete presenti.

Grazie alla nuova funzione Baby Monitor è possibile impostare W850 affinché vi segnali, tramite lo smartphone, quando viene rilevato il pianto del vostro bambino. Inoltre, è possibile riprodurre la vostra voce per tranquillizzarlo anche se vi trovate in un’altra stanza.

Condivisione immediata con smartphone e tablet

La camcorder W850 integra la connettività Wi-Fi con funzione NFC (Near Field Communication) per collegarla facilmente al vostro smartphone compatibile: è sufficiente avvicinare i due dispositivi per controllare la camcorder da remoto e condividere i filmati. Per gli smartphone privi di funzione NFC è presente una opzione di collegamento semplificato tramite codice QR, mentre grazie a Ustream è possibile trasmettere in tempo reale gli eventi che state riprendendo.

La nuova Panasonic W850 sarà disponibile sul mercato Italiano a partire dal mese di Aprile, indicativamente al prezzo suggerito al pubblico di 799€.

 

Nota *: Al 24 Marzo 2014

_____________________________________________________________________________________

15mm-F1s.7 ASPH lens (H-X015) Black slant

Wearable Camcorder (HX-A500) Slants

Panasonic Camcorder (W850) Black slant LCDs

 

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...