Nuovi obiettivi Sony E

SEL1670Z_B-1200SEL18105G_B-1200SEL50F18_B_BK-1200Sony ha presentato, in contemporanea con le nuove A3000 e NEX-5T, due nuovi zoom con innesto Sony E per le sue mirrorless e una nuova versione delprecedente tele luminoso a focale fissa 50 f/1,8 sempre per innesto Sony E. Sono i Carl Zeiss Vario-Tessar T* E 16-70 mm f4 ZA OSS – obiettivo zoom compatto e stabilizzatore di immagini, E PZ 18-105 mm f4 G OSS, primo obiettivo G a innesto E con power zoom e messa a fuoco fluida e silenziosa e E 50 mm f1,8, obiettivo a focale fissa, ora disponibile anche in nero.
I nuovi obiettivi saranno disponibili da ottobre e i prezzi non sono stati ancora comunicati.

Riporto il comunicato stampa Sony.

_____________________________________________________________________________________

Foto impeccabili con i nuovi obiettivi a innesto E

Gli obiettivi zoom per fotocamere a a innesto E della serie G di Sony e di Carl Zeiss regalano nuove possibilità creative e immagini di qualità professionale Sony
Sony

* Carl Zeiss Vario-Tessar T* E 16-70 mm F4 ZA OSS – obiettivo con zoom compatto e stabilizzatore di immagini per gli scatti di tutti i giorni
* E PZ 18-105 mm F4 G OSS – primo obiettivo G a innesto E con power zoom e messa a fuoco fluida e silenziosa
* E 50 mm F1,8 – obiettivo a focale fissa, ora disponibile anche in nero

La serie di obiettivi intercambiabili a innesto E si arricchisce di tre nuovi modelli dedicati ai fotografi che vogliono ampliare i propri orizzonti artistici, realizzando immagini di altissima qualità.
A un versatile zoom standard Carl Zeiss si aggiunge anche il primo obiettivo G di Sony per fotocamere e videocamere a innesto E, mentre il popolare obiettivo a focale fissa E 50 mm F1,8 è ora disponibile in una nuova versione nera. Con queste novità, la serie di obiettivi ad attacco E conta ora 18 modelli (inclusi due teleconvertitori).
I nuovi obiettivi sono compatibili con le fotocamere mirrorless compatte NEX-3, NEX-5, NEX-6 e NEX-7, con la nuova a3000 e con le videocamere Handycam® Full HD NEX-VG900E1 e NEX-VG30EH.

Carl Zeiss Vario-Tessar T* E 16-70 mm F4 ZA OSS (SEL1670Z)

Grazie alla collaborazione con il leggendario marchio Carl Zeiss, le fotocamere a a innesto E con obiettivo intercambiabile possono utilizzare uno zoom compatto e facilmente trasportabile. L’obiettivo SEL1670Z ha un fattore di ingrandimento di 4x (equivalente a una lunghezza focale di 24-105 mm a 35 mm in formato pieno) che lo rende adatto a ogni situazione di scatto quotidiana: dai panorami, ai ritratti, alle foto informali.
L’ottimo contrasto e l’alta risoluzione a tutti i livelli di ingrandimento sono i punti di forza di questo obiettivo zoom. La tecnologia AA (lenti asferiche avanzate) abbina una lente AA a tre normali elementi asferici, riducendo le dimensioni e il peso dell’obiettivo, senza compromettere la qualità delle immagini. L’esclusivo rivestimento T* di Carl Zeiss sulle superfici ottiche limita i riflessi e l’effetto “fantasma”, assicurando una riproduzione naturale dei colori, con definizione e nitidezza cristalline.
A differenza di molti zoom economici, che si rivelano limitati al massimo ingrandimento, l’apertura massima rimane sempre F4 a tutte le lunghezze focali. In posizione tele, non occorre quindi impostare sensibilità ISO elevate e si possono utilizzare tempi di esposizione anche molto brevi per “catturare” soggetti in movimento. L’apertura circolare, inoltre, permette di ottenere sfocature molto suggestive e naturali degli sfondi (bokeh).
Il sistema di stabilizzazione delle immagini Optical SteadyShot di Sony compensa le vibrazioni involontarie delle mani, garantendo risultati ottimali, anche con tempi di esposizione lunghi o con poca luce.
Le eccellenti prestazioni ottiche si accompagnano alla qualità strutturale di Carl Zeiss, che cura magistralmente anche l’estetica dei prodotti, con eleganti involucri metallici e finiture pregiate.
E PZ 18-105 mm F4 G OSS (SELP18105G)

Sony presenta il primo obiettivo G creato specificamente per fotocamere e videocamere con obiettivi intercambiabili a innesto E.
SELP18105G ha una gamma di ingrandimento molto ampia (5,8x, equivalente a 27-157,5 mm a 35 mm in formato pieno), ideale per i viaggi e gli scatti generici.
Come ogni obiettivo G, SELP18105G ha prestazioni ottiche superiori: è dotato di due elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) e tre lenti asferiche, per garantire alta risoluzione e contrasto su tutta la gamma di zoom, riducendo al minimo l’aberrazione cromatica/sferica e la distorsione. Risultato: splendide immagini con eccellente contrasto a tutte le lunghezze focali. L’apertura circolare permette di realizzare bellissimi sfondi sfocati di qualità professionale sia nelle foto che nei video Full HD.
Questo obiettivo, sofisticato e versatile, è particolarmente adatto alle riprese video in Full HD. Grazie alla tecnologia sviluppata per la linea Handycam® e al motore interno, la messa a fuoco automatica e lo zoom sono estremamente fluidi e silenziosi e non disturbano i soggetti ripresi.
La leva dello zoom, comodamente manovrabile con le dita perché posizionata sul corpo dell’obiettivo, permette di azionare lo zoom a velocità fissa o variabile, riducendo l’instabilità della fotocamera. Per dare al fotografo una maggiore libertà creativa, zoom e messa a fuoco si possono controllare anche manualmente con le apposite ghiere. La lunghezza dell’obiettivo rimane invariata durante le operazioni di messa a fuoco e ingrandimento, per facilitare la gestione della fotocamera.
Come il nuovo SEL1670Z, anche l’obiettivo SELP18105G mantiene l’apertura massima a F4 per assicurare grande luminosità alle inquadrature su tutta la gamma di zoom. Lo stabilizzatore Optical SteadyShot elimina le vibrazioni involontarie della fotocamera per ottenere immagini nitide e chiare anche in condizioni di scarsa illuminazione o al massimo ingrandimento.
E 50 mm F1,8 (SEL50F18)

In risposta alle richieste degli utenti, l’obiettivo a focale fissa E 50 mm F1,8 viene ora proposto in un’elegante versione nera, perfettamente intonata alle fotocamere con obiettivo intercambiabile a innesto E. È un obiettivo con ampia apertura, che offre la massima chiarezza per realizzare bellissimi ritratti – senza cavalletto – con un effetto di sfocatura dello sfondo (bokeh). Le immagini sono sempre nitide e brillanti grazie allo stabilizzatore Optical SteadyShot, indipendentemente dalla quantità di luce. La messa a fuoco automatica, fluida e silenziosa sia negli scatti sia nelle riprese di video Full HD, non distrae il soggetto.

I nuovi obiettivi SEL1670Z, SELP18105G e SEL50F18 a innesto E di Sony saranno disponibili a partire da ottobre 2013.

1 La videocamera NEX-VG900E passa automaticamente al formato ridotto APS-C quando è montato l’obiettivo.
Sony

_____________________________________________________________________________________________________

Carl Zeiss Vario-Tessar T* E 16-70 mm F4 ZA OSS

SEL1670Z_A-1200

E PZ 18-105 mm F4 G OSS

SEL18105G_A-1200

E 50 mm F1,8

SEL50F18_A_BK-1200

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...