Sony A5100

A5100_wSELP1650_front_black-sSony ha presentato oggi una nuova mirrorless, la A5100, che si affianca e presumibilmente sostituirà la A5000. Le sue caratteristiche principali sono il sensore CMOS Exmor di formato APS con 24 Mpx, l’elaboratore d’immagine Bionz X e il sistema di messa a fuoco ibrido, a rilevamento di fase e di contrasto, con 179 punti AF. Non ha il mirino, ma lo schermo è inclinabile fino al ribaltamento in avanti a 180° e con tecnologia sensibile al tocco. Ovviamente riprende filmati Full HD. E’ dotata infine di connettività Wi-Fi e NFC integrate. Il corpo ha dimensioni e forma simile alla precedente A5000.
La A5100 è caratterizzata da un sensore e da un sistema autofocua molto simili o uguali a quelli della sorella A6000, mentre il corpo macchina e le altre caratteristiche sono uguali a quelle della A5000. Si deve considerare quindi un evoluzione, o con termini automobilistici un “restyling”, del precedente modello a cui aggiunge però caratteristiche interessanti e che la pongono all’avanguardia nella sua categoria.
La differenza fra la A5100 e la A6000 è quindi ormai essenzialmente la presenza, nel modello superiore del mirino e di un numero maggiore di comandi esterni come le due ghiere superiori che permettono una migliore e più veloce operativitàe la manopola delle impostazioni di funzionamento. C’è anche in più la possibilità di collegare flasg esterni, cosa non possibile nella A5100. Questa ha però il vantaggio di un corpo più piccolo e leggero che, in unione allao zoom rientrante 16-50, la rende quasi tascabile, anche se non è la più piccola mirrorless di SOny in quanto la NEX-5T misura qualche millimetro in meno.

La A5100 sarà disponibile da metà settembre, ma può essere prenotata sin da ora sul Sony Store a partire da un prezzo di 549 € solo corpo.

Riporto il comunicato stampa Sony.
______________________________________________________

18/08/2014 11:00

Scatti più nitidi con Sony α5100, la fotocamera a ottiche intercambiabili più piccola al mondo dotata di messa a fuoco automatica ultraveloce per immagini di qualità professionale

immagini A5100
Sony
  • Sistema Fast Hybrid AF con 179 punti di messa a fuoco a rilevamento di fase sul piano focale per un tracking AF affidabile, oltre a messa a fuoco e rilascio otturatore al tocco di un pulsante
  • Ampio sensore CMOS Exmor™ APS-C da 24,3 megapixel e potente processore BIONZ X™ per immagini di qualità superlativa
  • Filmati Full HD di qualità cinematografica grazie al sistema Fast Hybrid AF
  • Nuovo display LCD inclinabile a 180° con tecnologia touch
  • Divertimento senza limiti grazie a un’ampia scelta di PlayMemories Camera Apps™ scaricabili per espandere le possibilità creative
  • Condivisione di filmati e immagini con un solo tocco grazie alla connessione Wi-Fi/NFC
Sony
Sony
Scene d’azione chiare e nitide, ritratti suggestivi, filmati Full HD fluidi e di qualità cinematografica, selfie impeccabili: tutto questo è reso possibile da α5100 di Sony, la fotocamera compatta e intelligente dalla straordinaria potenza grafica.Grazie alle sue dimensioni ultracompatte, α5100 è la fotocamera digitale a ottiche intercambiabili più piccola al mondo, dotata di sensore APS-C, flash integrato e connessione Wi-Fi. Nonostante le dimensioni contenute, è la scelta ideale per chi vuole andare oltre la fotocamera dello smartphone o la tradizionale fotocamera “point-and-shoot”.Nulla sfugge all’eccezionale sistema Fast Hybrid AF della α5100, lo stesso integrato nel modello α6000, con rilevamento di fase a 179 punti, in grado di immortalare azioni a rapida velocità, fotogramma per fotogramma, garantendo costantemente la massima definizione. Anche i soggetti più veloci – come la battuta di un calcio di rigore o un animale particolarmente vivace – vengono riprodotti fedelmente, per risultati a prova di sfocatura. Cogliere l’attimo, infatti, è ancora più facile grazie alla messa a fuoco e all’otturatore con tecnologia touch. Basta toccare il soggetto in un punto qualsiasi del nitido e luminoso display LCD per rilasciare l’otturatore e ottenere scatti ultradefiniti.Il sensore CMOS Exmor di ultima generazione firmato Sony garantisce una definizione e una texture impareggiabili, grazie ai suoi 24,3 megapixel effettivi. Di dimensioni pari a quelle dei sensori APS-C integrati nelle reflex digitali di più grandi dimensioni, vanta lo stesso potente processore di immagini BIONZ X presente anche nei modelli dell’acclamata serie α7. La differenza si nota ed è visibile nell’incredibile definizione e nella sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione[i], sia nelle foto sia nei filmati.La ripresa video è sorprendente, grazie alla sensibilità e al livello di definizione che caratterizzano la α5100, e garantisce risultati fluidi e di qualità cinematografica. Il supporto del formato XAVC S[ii] a 50 Mbps, sempre più diffuso, assicura video Full HD spettacolari associati a un audio impeccabile. Proprio come nelle foto, anche in questo caso il sistema Fast Hybrid AF garantisce una messa a fuoco di precisione che segue il soggetto, con l’aggiunta della praticità garantita dalla tecnologia touch.

Nonostante sia la fotocamera a ottiche intercambiabili più piccola al mondo, la α5100 vanta numerose e pratiche caratteristiche, che ne semplificano l’utilizzo quotidiano.

Ad esempio, la possibilità di inclinare l’ampio display LCD di 180° e di tenere comodamente il corpo ergonomico della fotocamera con il braccio teso. Inoltre, grazie alla comoda posizione della leva dello zoom, si potrà facilmente inquadrarsi e rilasciare l’otturatore, per selfie impeccabili.

Anche la condivisione di foto e video (MP4) con smartphone, tablet e TV è semplicissima. La connettività NFC consente il trasferimento con un semplice tocco, mentre la tecnologia Wi-Fi Direct permette di condividere i contenuti in modalità wireless con dispositivi Android e iOS compatibili. Con un solo tocco si attiva anche la funzione Smart Remote Control, che permette di effettuare le inquadrature e attivare l’otturatore della fotocamera direttamente dal display dello smartphone o del tablet.

PlayMemories Camera Apps di Sony amplia ulteriormente le possibilità di scatto della α5100, con una vasta scelta di app scaricabili gratuitamente o a pagamento, che includono funzioni pratiche, effetti divertenti ed eccezionali strumenti creativi per fotografi professionisti.

La fotocamera a ottiche intercambiabili α5100 di Sony, leggera e facile da usare, può essere prenotata sin da ora su www.sony.it e sarà in vendita nei negozi a partire da metà settembre 2014.


[i] Fino a ISO25600

[ii] Per la registrazione in formato XAVC S è necessaria una scheda di memoria SDXC di Classe 10 o superiore.

___________________________________________________________

A5100_wSELP1650_front_top_black-s

A5100_wSELP1650_right_brown-s

A5100_wSELP1650_zoom_leftside_black-s

A5100_wSELP1650_kiseki_brown-s

A5100_zoom_lever_hand_black-s

A5100_hand_NFC_white-s

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...