Prezzi Pentax K3

K-3 con gps - RIDPentax ha comunicato oggi i prezzi della sua nuova reflex K3.

La macchina solo corpo costa 1.349 €. In kit con lo zoom Pentax DA-L 18 55 mm AL WR 1.399 €.
Ricordo che la K-3 ha un corpo macchina resistente alla polvere e alle intemperie, ed offre svariate caratteristiche di alto livello: oltre ad avere un innovativo simulatore anti-alias, la nuova reflex offre l’opportunità, grazie all’inserimento di una scheda di memoria opzionale, di vedere le immagini e “scattare in remoto” direttamente dal proprio smartphone.

La presentazione completa è nell’articolo Pentax K3.

Aggiungo qui la foto della K3 con il ricevitore GPS optional.

K-3 con gps - RID

Annunci

3 pensieri riguardo “Prezzi Pentax K3”

  1. Bella macchina. Ottime prestazioni sulla carta.

    Francé, ho dato un occhiata ai raw della “vecchia” k5 II a 3200 iso e a 6400.

    per sfizio ho scaricato anche i raw della d600 Ff e con lightroom li ho ridimensionati a 16mpx. Che poi é la risoluzione della k-5 II.

    Beh… la d600 le prende in fatto di rumore.
    Com’é possibile? Se ti va butta un occhio. Mi pare strana come performance per una apsc.

    Mi piace

  2. Ciao Albert, io sono passato a Pentax da 2 anni, posseggo una K-5 ed una K-5 II…faccio qualche lavoro con un matrimonialista che usa una 5D MkII…abbiamo confrontato degli scatti (ovviamente dei RAW) fatti nelle medesime condizioni da 800 ISO a salire e ad occhio quelli delle K-5 sono un pelo più puliti e permettono di aprire di più le ombre prima che venga fuori della grana fastidiosa…ho avuto modo di paragonare la K-5 anche a 7D, 60D, D300 e D7000, ti posso assicurare che con le prime 3 la differenza è davvero notevole, anche con la D7000 (che monta lo stesso sensore) si vede la differenza, diciamo che sia parla di 2/3 di guadagno circa, forse si arriva anche a uno stop…rispetto alla D600 non so come si comporti, ma visto che il sensore della Nikon è più recente ed ha una densità molto inferiore credo sia difficile vada meglio…in ogni caso una cosa è certa, la K-5II fin’ora è la reflex APS-C che permette di più alle alte ISO, io mi spingo fino a 12.800 quando necessario senza problemi…credo però sia difficile che questa K-3 replichi i risultati del 16 MP della K-5 II, è esageratamente denso a mio avviso…personalmente avrei preferito questa macchina con il sensore della K-5 II, sarebbe stata ancora migliore…

    Saluti,
    Vittorio

    Mi piace

    1. Vittorio, che senso avrebbe avuto fare una k-5 III? Quel sensore è già iper spremuto. Il passaggio a maggiore densità era dovuto e per le disquisizioni sull’introduzione di rumore bisogna sempre prima ridurre la foto da 24 a 16 e valutare a parità di risoluzione se c’è stato il peggioramento. Nel tuo lavoro se non passi da stampe A3 a formati maggiori, quel rumore non si noterà. Per quanto riguarda le prestazioni che noti, esse sono dovute al fatto che gli ingegneri Pentax spremono il massimo da una tecnologia APS-C perché non debbono dimostrare l’adagio “big is better” come invece fanno Canon e Nikon. Speriamo escano presto le misurazioni di DxO con tutti i limiti che comunque esse hanno.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...