Nikon Coolpix S3500

S3500_BK_front_loNikon ha presentato anche una nuova compatta di ingresso la Coolpix S3500. La nuova fotocamera ha un sensore CCD da 20 Mpx, uno schermo da 2,7″, uno zoom 7x 26-182 mm equivalente, può riprendere video HD a 1280×720 pixel ed è compatibile con le schede Eye-Fi. Il corpo macchina è molto compatto e sottile.
Riporto il comunicato stampa Nital.

_______________________________________________________________________________

NIKON COOLPIX S3500: EVOLUZIONE DI SUCCESSO


20 megapixel, obiettivo zoom grandangolare NIKKOR 7x e funzione di ripresa video HD per la nuova coloratissima S3500
Torino, 21 febbraio 2013 – Nikon presenta oggi la S3500, ultima novità nella gamma delle fotocamere compatte COOLPIX S. Evoluzione della popolarissima S3300, la fotocamera più venduta in Europa, l’allegra e colorata S3500 si distingue per eleganza e per una serie di caratteristiche di alto livello, come l’obiettivo zoom grandangolare NIKKOR 7x, lo schermo LCD da 6,7 cm (2,7 pollici), la tecnologia di riduzione vibrazioni a decentramento ottico, la modalità di registrazione video a 720p e gli effetti filtro applicabili on camera.
Nikon commenta così il lancio: “La COOLPIX S3500 è nata per immortalare ogni momento della propria vita e per fare questo mette a disposizione del fotografo una serie di features, come la messa a fuoco automatica associata alla tecnologia di riduzione vibrazioni, che limita gli effetti del movimento della fotocamera garantendo l’acquisizione di immagini chiare e nitide, oppure come l’obiettivo grandangolare NIKKOR con zoom ottico, che consente di realizzare senza problemi sia foto di gruppo che splendidi ritratti. La compattezza del corpo camera, il design ricercato, le finiture di qualità e gli accattivanti colori in cui è disponibile, fanno della COOLPIX S3500 un piccolo gioiello da portare sempre con sè.”
S3500: ottieni il massimo da ogni situazione
Comoda da tenere in tasca, ma una vera bomba quando viene utilizzata, la COOLPIX S3500 è la scelta perfetta se si desidera una fotocamera da portare sempre con sé. Si caratterizza per un corpo macchina sottile appena 20,5 mm ed un obiettivo zoom ottico NIKKOR 7x con tecnologia di riduzione vibrazioni, perfetto per riprendere immagini e video dettagliati e sempre nitidi.
La S3500 stimola la creatività dei suoi utilizzatori, che potranno godere della qualità Nikon con immediatezza e semplicità. La possibilità di scegliere tra 18 modi scena consente di ottimizzare automaticamente le impostazioni della fotocamera per le più diffuse tipologie di scatto, mentre il sistema Ritratto intelligente offre una ricca serie di tecnologie per realizzare primi piani sempre perfetti, ulteriormente migliorabili con le opzioni di Ritocco glamour. Gli altri menu di ritocco, poi, offrono diverse opzioni per perfezionare le foto direttamente on camera, come, per esempio, Selezione colore, che converte l’immagine in monocromatica ad eccezione degli oggetti del colore selezionato, e Cross-screen, che crea un effetto di bagliore negli oggetti luminosi.
L’incredibile livello di dettaglio garantito dal sensore CCD da 20 megapixel consente la realizzazione non solo di fotografie straordinarie ma anche di filmati HD (720p) nitidi e dettagliati. Quest’ultima funzione, pensata per gli appassionati di video e per coloro che vogliono cimentarsi per la prima volta in questo genere di ripresa, verranno conquistati da questa caratteristica, facilmente attivabile grazie al pulsante dedicato. Tutti gli scatti ed i video realizzati, poi, potranno essere riprodotti immediatamente dopo la loro realizzazione sull’ampio schermo LCD da 6,7 cm (2,7 pollici) che, consentendo la regolazione della luminosità, permette una eccellente visione anche in condizioni di pieno sole o di scarsa illuminazione.
La fotocamera COOLPIX S3500 è disponibile in sei colori: purple, silver, black, red, orange e pink.
___________________________________________________________________________________

S3500_OR_front_lo

S3500_PK_front34r_lo_w

S3500_PP_front_lo

S3500_RD_front_lo

S3500_SL_top_lo

Annunci

4 pensieri riguardo “Nikon Coolpix S3500”

    1. Anna,
      sono due fotocamere totalmente diverse.
      La Fujifilm S4200 è una bridge con mirino, obiettivo zoom ad ampia escursione 24x 24-576 equivalente, corpo di forma simile ad una reflex e dimensioni che non la rendono assolutamente tascabile. La Nikon S3500 è una compatta tascabile, senza mirino con uno zoom a media escursione 7x 26-182 equivalente.
      Non si può dire che una sia migliore dell’altra, la scelta dipende dalle proprie necessità, esigenze e gusti.
      Ciao, Francesco

      Mi piace

  1. Ciao, vorrei fare foto notturne ma mi vengono quasi nere, c’è un modo per impostare la nikon s3500 per le foto notturne? Ho impostato tra le scene, panorama notturno o quello che è ma vi vengono foto mosse e molto buie nonostante il flash, la macchinetta mi segnalava la mancanza di luce sufficiente ma io speravo fosse sufficiente il flash. Puoi illuminarmi? La macchinetta è bella e manegevole tant’è che ne ho regalata una identica alla mia a mia madre che è molto soddisfatta. Abbiamo ambedue l’hobby della foto a livello dilettantistico. Ciao e grazie.

    Mi piace

    1. Alessandro,
      per le foto notturne il flash è assolutamente inutile. I piccoli flash delle compatte hanno una portata di 3-4 metri al massimo quindi sono utilizzabili di notte per ritratti o foto a piccoli gruppi, nulla di più. Anche flash più potenti però non avrebbero la potenza necessaria per illuminare un panorama notturno o un monumento.
      Il metodo migliore per fare foto notturne è quello di posizionare la fotocamera su un treppiede, o comunque su un supporto stabile, per evitare il mosso e scattare con tempi di esposizione adeguatamente lunghi. In alternativa si può anche fotografare a mano libera aumentando adeguatamente la sensibilità Iso della fotocamera in modo da ottenere tempi di scatto rapidi, ma con una minore qualità.
      Con la Nikon S3500 però questo non è possibile in quanto questa fotocamera consente solo la modalità di esposizione completamente automatica o per scene preimpostate. Puoi provare a scattare mettendo la macchina su treppiede o posizionandola in modo stabile con la scena Paesaggio notturno escludendo l’uso del flash, ma se anche così non ottieni buoni risultati l’unica possibilità è quella di aumentare con la regolazione manuale la sensibilità Iso, se la macchina lo consente (le specifiche non sono chiare al riguardo).
      Ciao, Francesco

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...