Neve a Roma

Oggi nevica a Roma! Non è una nevicata da poco, da stamattina sta nevicando e lo farà tutto domani. E’ una cosa rara. Qualche spruzzo di breve durata si vede ogni anno, ma così erano più di 20 anni che non succedeva.
E la città si paralizza! All’una tutti sono usciti dagli uffici per tornare a casa ed è stato il caos. Strade bloccate, guidatori che non sanno guidare con la neve, pochi con le gomme termiche. Ho impiegato quasi 4 ore per fare 20 km.
Non si deve però criticare tanto Roma per questo. Qui come detto è un evento raro, anche se previsto, e penso che molti, come anche io, abbiano pensato ad una nevicata come quella dell’anno scorso: imbiancò anche il Colosseo, ma nel pomeriggio la neve si era già sciolta. Tutti sono quindi usciti tranquilli e sono stati sorpresi dalla nevicata.
Al nord, dalla Toscana, dove sono nato, in su invece la neve è molto più comune, eppure quando nevica non sono pronti lo stesso, come successe fra Bologna, Firenze e Siena lo scorso anno, con il blocco dell’autostrada, o come è successo quest’anno con il blocco di diversi treni.
Ma la neve per qualcuno è anche una festa, sopra tutto per i bambini, ma anche per i fotografi. Purtroppo durante il mio tragitto per la città non avevo la macchina fotografica ed ero anche troppo stanco e nervoso per scattare qualcosa con il cellulare, anche perchè non c’erano soggetti interessanti tipo Colosseo o San Pietro nelle vicinanze.
L’unica foto che posso pubblicare è quella del tetto di casa mia.
Buona neve a tutti!

1 commento su “Neve a Roma”

  1. credo sia piuttosto grave non fare foto in tale circostanza, va beh fra 60 anni forse avrai voglia se non sarai nervoso hihihihi. Più che altro credo sia interessante anche fare foto di cose e persone, i monumenti certo ma sono fotografati da tutti ed è troppo facile e scontata una foto così.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.