Canon day presso La Placa Roma

Lo scorso sabato si è tenuto il secondo Canon Day del mese presso il negozio La Placa di Roma. Anche in questo caso la giornata è stata organizzata come sempre molto bene presso i locali della La Placa Academy, adiacenti al negozio, dove di solito si tengono corsi e workshop di fotografia. Anche questa volta l’affluenza è stata notevole.

L’evento prevedeva la possibilità di provare tutte le attrezzature Canon comprese le ultime novità inclusa la 60D che non era possibile provare la settimana prima. Erano poi disponibili anche le videocamere.
Contemporaneamente era possibile provare gli strumenti di fotoritocco e conversione raw presso delle workstation Apple appositamente allestite con tecnici disponibili per demo e spiegazioni.
Nel set di posa appositamente allestito si potevano provare le macchine fotografando una carina e simpatica modella.
In questa occasione ho potuto provare nuovamente la nuova D60, già provata velocemente alla Photokina, e ho potuto scattare parecchie foto in condizioni più controllate. Presto le renderò disponibili per il confronto e la valutazione.
In conclusione la manifestazione ha avuto un ottimo successo e ringrazio nuovamente La Placa per averla organizzata.

6 pensieri riguardo “Canon day presso La Placa Roma”

  1. In ogni caso anche senza la tua preziosa collaborazione sono riuscito a trovare in rete il nome della ragazza. Non riesco cosa ci sarebbe stato di male a far conoscere il nome di una ragazza per farla ancora lavorare visto che anche tu la definisci una modella simpatica e carina. E’ poco che mi sono riavvicinato alla fotografia e non riesco a capire queste cose.

    "Mi piace"

    1. Giorgio, in realtà io non so il suo nome, ma comunque per motivi di riservatezza anche se lo avessi saputo non l’avrei pubblicato qui sul blog. Eventualmente avresti potuto chiedermelo via e-mail spiegandomene i motivi.
      Io invece non riesco a capire questa frase “E’ poco che mi sono riavvicinato alla fotografia e non riesco a capire queste cose.” Qui non c’entra niente la competenza fotografica, semmai la discrezione.

      Ciao, Francesco

      "Mi piace"

  2. Ok, per la discrezione e scusa la mia ingenuità. Cmq complimenti per il tuo blog è molto dettagliato e preciso e trovo continuamente nuove notizie riguardanti la fotografia digitale di cui non conosco al meglio tutto gli aspetti rispetto alla foto che utilizza la pellicola.
    Grazie ed alla prossima.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.