Nikon 1 V3 e nuovi obiettivi 1 Nikon

V3_10_30_PD_frt34lNikon ha presentato oggi una nuova mirrorless della sua serie 1. La V3 è la nuova ammiraglia della serie e presenta numerose caratteristiche innovative a cominciare dall’aspetto esterno. Infatti la V3 abbandona l’aspetto della V2, somigliante ad una reflex in miniatura con l’impugnatura e il mirino sporgente. La V3 invece ha un design più lineare, simile alle altre sorelle della serie, ma non è dotata di mirino. Dispone però di una staffa su cui inserire un mirino elettronico con 2359 k pixel e copertura quasi del 100 %.
La V3 è dotata di un sensore CMOS, sempre da 1″ (13,2×8,8 mm) con 18,4 Mpx e privo di filtro antialias. L’elaboratore d’immagine è il nuovo Expeed 4A. Lo schermo da 3″ con 1037 k pixel è basculante e sensibile al tocco. L’autofocus ibrido ha 171 punti af di cui 105 a rilevamento di fase concentrati al centro.
La caratteristica principale della V3 è la velocità: grazie al veloce autofocus a rilevamento di fase riesce a scattare fino a 20 fg/s con autofocus continuo e fino a 40 foto in raw a 60 fg/s con messa a fuoco fissa al primo scatto. Riprende video Full HD 1080/30p o HD 720/30p con autofocus continuo. E’ infine dotata di connessione Wi-Fi.
I nuovi obiettivi sono un 1 Nikon VR 70-300 f/4.5-5,6 equivalente ad un 189-810 mm e un 1 Nikon VR 10-30 mm f/3,5-5,6 motorizzato, compatto e retrattile.
La Nikon con la V3 rinnova profondamente la sua ammiraglia mirrorless. Ha abbandonato il design da piccola reflex della V2 che la rendeva simpatica, ma poco pratica per il trasporto. Per fare questo ha però eliminato il mirino, caratteristica molto utile della V2, sostituendolo con un mirino esterno opzionale di alta qualità. Se questo non avrà un prezzo troppo alto può essere una valida soluzione per accontentare sia chi cerca il minimo ingombro sia chi non vuole rinunciare al mirino.
Nikon ha migliorato inoltre la qualità d’immagine con il nuovo sensore da 18,4 Mpx privo di filtro antialias e l’elaboratore d’immagine Expeed 4A dual core. Questo ha consentito anche di aumentare la sensibilità massima fino a 12800 Iso. Quello a cui non ha rinunciato, anzi ha migliorato, è la velocità di autofocus e di scatto, la caratteristica principale delle Nikon 1 che le distingue da tutte le altre mirrorless.
Con le sue caratteristiche di velocità la Nikon 1 V3 è l’unica scelta per chi vuole fare foto sportive e di soggetti in movimento senza affronatre la spesa e le difficoltà di gestione di reflex fullframe professionali da molte migliaia di euri.

Dei due nuovi obiettivi presentati il 10-30 segue la linea delle riduzioni delle dimensioni perseguita anche da altri produttori di mirrorless ed offre in più la praticità di non avere il tappo, ma uno schermo automatico quando è chiuso come le compatte. Il 70-300, che sembra una versione con innesto Nikon 1 del AF-S 70-300 VR per le reflex Nikon, è dedicato a chi fa foto sportiva o naturalistica e promette di poter riprendere anche soggetti lontani ed in movimento a mano libera, naturalmente in esterni visto che non ha una elevata luminosità.

I prezzi e la disponibilità non sono ancora stati comunicati ufficialmente. In rete si legge di un prezzo di 949 € per la V3 con il 10-30 PD e di 1249 € con anche il mirino elettronico e l’impugnatura supplementare.
Lo zoom 10-30 PD dovrebbe costare 299 $ e il 70-300 PD 999 $.

Riporto i comunicati stampa Nikon.

________________________________________________________________________

COMUNICATO STAMPA

Nikon 1 V3: I AM THE MASTER OF SPEED

Velocità e prestazioni di qualità professionale in un corpo macchina compatto

Torino, 13 marzo 2014 – Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova Nikon 1 V3, top di gamma della rivoluzionaria linea di fotocamere compatte ad ottiche intercambiabili Nikon 1. Tra le sue principali caratteristiche, una straordinaria velocità di ripresa, prestazioni di qualità professionale ed un corpo camera estremamente compatto.

L’eccezionale Nikon 1 V3 è stata studiata per coloro che desiderano una fotocamera rapida, potente ed affidabile, con peso e dimensioni ridotte. L’innovativo sistema AF ibrido di cui è dotata include 171 punti AF, 105 dei quali a contrasto di fase ed in grado di “bloccare” l’azione in tempi rapidissimi. La sua velocità di scatto in sequenza di immagini in formato RAW, poi, è addirittura più rapida di quella di una reflex digitale e ciò consente alla nuova Nikon 1 V3 di effettuare straordinarie riprese in frazioni di secondo. L’ampio sensore CMOS da 18,4 megapixel caratterizzato da una sensibilità ISO 160–12.800 garantisce riprese ricche di dettagli in ogni condizione, mentre il nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4A ottimizza le prestazioni generali, gestendo l’alta velocità e l’ampia gamma dinamica della fotocamera.

La Nikon 1 V3, inoltre, è il primo prodotto della gamma Nikon 1 a vantare un monitor con controllo touchscreen basculante, con cui è possibile accedere comodamente alle funzioni fondamentali per le riprese. Inoltre, la funzione Wi-Fi incorporata semplifica la condivisione delle immagini tramite gli smart device. La Nikon 1 V3 rappresenta la scelta ideale per chi vuole effettuare riprese rapide senza intoppi. Inoltre, altra novità che la contraddistingue, offre nuovi modi creativi di ripresa dei filmati, come per esempio Fast Motion (movimento veloce) e Slow Motion (rallentatore; riproduce una clip di un filmato HD a 120 fps di tre secondi in oltre 12 secondi), Jump Cut (consiste nel taglio della parte centrale di un’inquadratura lasciandone quindi le parti iniziale e finale), Acquisizione automatica immagine (realizza foto ad alta risoluzione durante la registrazione di filmati).

La nuova ammiraglia Nikon 1, poi, propone una interessante serie di accessori opzionali, tra cui il mirino elettronico Nikon 1 DF-N1000 e la robusta e funzionale impugnatura GR-N1010, che consentono di controllare e gestire la fotocamera alla stregua di una reflex digitale. Insieme alla Nikon 1 V3, per garantire ai fotografi la massima libertà creativa in tutte le situazioni, vengono presentati oggi anche due nuovi obiettivi dedicati alla gamma Nikon 1: il super teleobiettivo 1 NIKKOR VR 70–300mm f/4.5–5.6 ed il sottile 1 NIKKOR VR 10–30mm f/3.5–5.6 PD-ZOOM, caratterizzato da uno zoom elettronico per una estrema fluidità nelle riprese. Nikon dichiara che “l’eccezionale rapidità della Nikon 1 V3 risponde perfettamente alle esigenze di tutti coloro che non vogliono lasciare nulla al caso. Si tratta di una fotocamera compatta ad ottiche intercambiabili in grado di garantire alta velocità delle prestazioni, qualità dell’immagine superiore, compattezza e robustezza. Inoltre, il design ottimizzato la rende trasportabile e controllabile con estrema facilità. I fotografi e i video-maker che desiderano aggiungere un tocco personale ai dettagli apprezzeranno sicuramente la libertà di composizione offerta dal monitor touchscreen basculante e dal mirino elettronico opzionale”.

Prestazioni professionali alla massima velocità

Progettata per coloro che non vogliono perdersi nulla di ciò che accade, la Nikon 1 V3 assicura scatti di qualità elevatissima. L’ampio sensore CMOS in formato CX da 18,4 megapixel senza filtro “low-pass” è in grado di sfruttare al massimo ogni megapixel in modo che anche i più piccoli dettagli vengano catturati con estrema nitidezza. Inoltre, la sensibilità ISO 160–12.800 garantisce immagini ottimali anche in condizioni d scarsa illuminazione. Più rapida di una reflex digitale, la Nikon1 V3 si caratterizza per una eccezionale velocità di scatto in sequenza (fino a 20 fps con autofocus continuo). Inoltre, la fotocamera può realizzare 40 immagini in formato RAW fino a 60 fps con la messa a fuoco fissa sul primo fotogramma.

I due potenti motori caratterizzanti il nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4° offrono massima velocità e qualità dell’immagine: il primo assicura rapidi tempi di scrittura, mentre il secondo garantisce una sostanziale riduzione dei disturbi, nitidezza straordinaria e immagini con ricche gradazioni di colore. Indipendentemente dalla velocità con cui si svolge l’azione, l’innovativo sistema AF ibrido Nikon 1 utilizza ora 171 punti AF (i modelli precedenti ne usavano 135) per catturare rapidamente il soggetto: di essi, i 105 punti a contrasto di fase sono distribuiti in modo uniforme al centro del fotogramma per assicurare messe a fuoco e riprese di filmati nitide in tutte le condizioni. I punti AF a rilevazione di contrasto, invece, si estendono fino ai bordi del fotogramma e consentono di catturare dettagli estremamente nitidi, anche in casi di illuminazione problematica.

Controllo preciso e affidabile

La Nikon 1 V3 permette la massima libertà di composizione. Per offrire a tutti la possibilità di effettuare una regolazione puntuale della ripresa, senza distogliere lo sguardo dal soggetto, questa fotocamera è dotata di una ghiera di comando principale, una ghiera secondaria, due pulsanti funzione programmabili e modi di ripresa PSAM.

Il sottile schermo LCD da 7,5 cm e 1037 k punti, basculante e touchscreen,consente di mettere a fuoco, scattare e modificare le impostazioni principali della fotocamera, oppure di visualizzare in anteprima le funzioni creative con un semplice tocco. È anche possibile disattivare il touchscreen o impostare la fotocamera per il doppio funzionamento touchscreen/pulsanti. Per la massima precisione, il nuovo mirino elettronico opzionale rimovibile Nikon 1 DF-N1000 (EVF) a 2359 k punti offre quasi il 100% di copertura dell’inquadratura e consente di visualizzare le fondamentali informazioni di ripresa e di ingrandire i soggetti per una messa a fuoco manuale precisa. L’impugnatura GR-N1010 opzionale, poi, perfetta per garantire stabilità in fase di ripresa, consente di accedere comodamente al pulsante di scatto. Inoltre, essa è dotata di un terzo pulsante funzione programmabile e di un’ulteriore ghiera di comando.

Filmati di qualità professionale

La Nikon 1 V3 è perfetta anche per realizzare filmati e rappresenta la scelta ideale quando si desidera viaggiare leggeri e spostarsi con rapidità. Il sistema di autofocus ibrido con l’AF a contrasto di fase rapido, garantisce la fluidità delle riprese e un preciso inseguimento del soggetto. È sufficiente premere il pulsante di registrazione per iniziare immediatamente a filmare; è inoltre possibile, in fase di ripresa video, controllare manualmente le impostazioni di esposizione e sensibilità ISO. Il VR elettronico (E-VR) garantisce sequenze senza sfocatura per i filmati Full HD ripresi a 1080/30p o 720/30p. Come per tutte le fotocamere Nikon 1, durante le riprese è possibile realizzare contemporaneamente fotografie ad alta risoluzione semplicemente premendo il pulsante di scatto o utilizzando la nuova funzione Acquisizione automatica immagine di Nikon. Disponibile per la prima volta nella Nikon 1 V3, questa innovative funzione è in grado di analizzare tutti i fotogrammi e scattare automaticamente le foto quando le condizioni risultano ottimali.

Innovazioni di Nikon 1

Le innovazioni di Nikon 1 includono funzioni rapide e semplici per ottenere sempre lo scatto migliore o per trasformare ciò che è ordinario in qualcosa di straordinario, direttamente on-camera. Il modo Cattura immagine migliore include la nuova funzione Selezione attiva, in grado di effettuare fino a 40 scatti a piena risoluzione in meno di un secondo e consentendo di scegliere quello da conservare. La nuovissima Tavolozza creativa, disponibile nel Modo Creativo della fotocamera, consente di applicare alle foto filtri artistici di qualità professionale prima di scattare. Con la funzione Tavolozza creativa è possibile modificare la luminosità, la saturazione e il bilanciamento del bianco con vari effetti: è sufficiente fare scorrere il dito sull’anello del touchscreen o ruotare il multi-selettore. L’immagine visualizzata a monitor cambierà pe

mostrare ciò che potrebbe essere ripreso in fase di scatto.

Nuovi obiettivi 1 NIKKOR

Insieme alla Nikon 1 V3, vengono presentati due nuovi obiettivi 1 NIKKOR. Il potente super teleobiettivo 1 NIKKOR VR 70–300mm f/4.5–5.6 consente di acquisire immagini ad alta velocità e senza necessità di un treppiedi. L’obiettivo 1 NIKKOR VR 10–30mm f/3.5–5.6 PD-ZOOM che viene proposto in kit con la Nikon 1 V3 e garantisce velocità, flessibilità e superiore qualità dell’immagine. Dotato di meccanismo di ritrazione, questo sottile obiettivo caratterizzato da zoom elettronico, consente di trasformare in foto e filmati anche azioni e momenti inaspettati.

Riepilogo delle funzioni principali:

Ampio sensore CMOS da 18,4 megapixel: sensore in formato CX progettato senza filtro low-pass ottico. Cattura con precisione anche i più piccoli dettagli e produce immagini pulite e nitide.

ISO 160–12.800: il controllo automatico della sensibilità ISO si estende da 160 a 6.400 ed è possibile aumentarla fino a ISO 12.800. Quando si scatta a ISO 6.400 o 12.800, sono disponibili due sofisticate

impostazioni di riduzione disturbo.

EXPEED 4A: consente di realizzare immagini spettacolari e riprendere filmati HD ad alta velocità.

Wi-Fi abilitato: per connettersi, condividere e creare. È possibile condividere in modo semplice e rapido gli scatti effettuati con Nikon 1 tramite il proprio smart device.1

Controllo professionale: ghiera di comando principale, ghiera secondaria, due pulsanti funzione programmabili e modi di ripresa PSAM.

Funzionamento touchscreen: monitor LCD touchscreen basculante da 7,5 cm, 1037 k punti.

AF ibrido avanzato: sistema AF da 171 punti. Include 105 punti a contrasto di fase che bloccano sull’azione con velocità e precisione incredibili.

Fps ad altissima velocità: in grado di scattare fino a 20 fps con AF continuo o 40 immagini RAW fino a 60 fps con la messa a fuoco fissa sul primo fotogramma.

Filmati di qualità professionale: filmati Full HD (1080p) (proporzioni 16:9) con frequenze di scatto di 60p/30p e completo controllo manuale delle impostazioni. La funzione VR elettronico elimina la sfocatura dalle sequenze dei filmati HD ripresi a 1080/30p o 720/30p. È possibile acquisire foto ad alta risoluzione durante la registrazione e realizzare filmati HD Slow Motion a 120 fps.

Orizzonte virtuale: le informazioni di rollio (inclinazione orizzontale) e orientamento (inclinazione avanti o indietro) possono essere verificate mediante il monitor LCD o con il mirino esterno.

Visualizzazione avvisi: vengono comunicati gli eventuali problemi di esposizione durante la riproduzione.

Innovazioni di Nikon 1: Cattura immagine migliore (con le nuove funzioni Selezione attiva, Smart Photo Selector e Visualizzazione a rallentatore), Motion Snapshot.

Tavolozza creativa: consente di applicare alle foto filtri artistici di qualità professionale prima di scattare tramite il touchscreen o il multi-selettore della fotocamera.

Alloggiamento card di memoria di facile accesso: semplifica l’inserimento di card di memoria microSD.

Accessori opzionali:

• EFV DF-N1000: mirino elettronico rimovibile da 2359 k punti. Garantisce una straordinaria visualizzazione con contrasto e risoluzione elevati e quasi il 100% di copertura dell’inquadratura.

• Impugnatura GR-N1010: aggiunge stabilità alla fotocamera anche quando si usa un teleobiettivo. Include un ulteriore pulsante funzione programmabile, una ghiera secondaria di comando e un pulsante d

scatto.

• Lampeggiatore SB-N7: unità flash compatta e potente.

• Adattatore baionetta FT1: consente di montare un obiettivo NIKKOR per reflex sulla Nikon 1.

Accessori inclusi:

• Batteria ricaricabile Li-ion EN-EL20a

• Caricabatteria MH-29

• Cavo micro USB UC-E20

• Cinghia a tracolla AN-N1000

• Tappo dell’obiettivo e tappo corpo Nikon 1, nonché protezione per il contatto caldo della fotocamera.

• Software in dotazione: View NX2

NOTE:

1. Per utilizzare la funzione Wi-Fi incorporata, è sufficiente scaricare la Wireless Mobile Utility nello smartphone o nel tablet. Compatibile con smart device iOS™ e Android™, questa utility può essere scaricata gratuitamente da Google Play™ e Apple App Store™. Android, Google, Google Play, YouTube e altri marchi sono marchi di Google Inc.

__________________________________________________________

COMUNICATO STAMPA

Azioni sempre a fuoco con i due nuovi obiettivi 1 NIKKOR

Nikon presenta un sottilissimo obiettivo PD-ZOOM e un potente super tele portatile

Torino, 13 marzo 2014 – Nital S.p.A. è lieta di presentare due nuovi obiettivi zoom 1 NIKKOR: il

potente super teleobiettivo 1 NIKKOR VR 70–300mm f/4.5–5.6 e il versatile 1 NIKKOR VR 10–30mm

f/3.5–5.6 PD-ZOOM. In grado di offrire precisione e trasportabilità, entrambi si combinano alla perfezione con le fotocamere Nikon 1 per garantire riprese nitide e accurate.

L’obiettivo 1 NIKKOR VR 70–300mm f/4.5–5.6 consente agli utilizzatori di Nikon 1 di effettuare manualmente riprese tele ad alta velocità; questo prodotto è un ottimo esempio dei vantaggi che le fotocamere Nikon 1 offrono in termini di dimensioni e velocità rispetto alle fotocamere reflex, anche quando si utilizzano obiettivi a lunga portata. In grado di avvicinare i soggetti distanti con la massima precisione, rappresenta la scelta ideale per le riprese sportive, naturalistiche e di paesaggi o per primi piani perfetti durante la ripresa di filmati.

Il sottile e versatile obiettivo 1 NIKKOR VR 10–30mm f/3.5–5.6 PD-ZOOM, proposto in kit con la Nikon 1 V3, è perfetto per qualsiasi tipo di ripresa, dai soggetti distanti ai primi piani ravvicinati, essendo un obiettivo che inquadra con precisione e consente di usare lo zoom in modo estremamente fluido. Questo obiettivo 1 NIKKOR è sempre pronto all’uso non appena si accende le fotocamera e si ritrae quando viene spenta, per facilitarne la trasportabilità.

Nikon dichiara che “il sistema Nikon 1 è apprezzato per rapidità e facilità di trasporto e i nuovi obiettivi 1 NIKKOR sono in grado di esaltare ancor di più queste caratteristiche. L’ottica 1 NIKKOR VR 10–30mm f/3.5–5.6 PD-ZOOM consente di essere trasportata ovunque e garantisce in ogni condizione qualità dell’immagine elevate e avvio rapido: lo zoom elettronico si muove in modo così rapido e fluido da rappresentare un notevole vantaggio anche per chi effettua riprese di filmati. Per chi utilizza le Nikon 1 serie V e desidera provare l’emozione delle riprese tele senza l’ingombro di un obiettivo reflex, l’1 NIKKOR VR 70–300mm f/4.5–5.6 rappresenta la scelta ottimale”.

Super teleobiettivo 1 NIKKOR VR 70–300mm f/4.5–5.6: potenza portatile

Il nuovo e potente obiettivo 1 NIKKOR VR 70–300mm f/4.5–5.6 porta le riprese tele a un livello superiore.Grazie alle dimensioni compatte, quest’ottica estremamente precisa consente di acquisire immagini straordinarie ad alta velocità e senza necessità di un treppiedi: abbinato a una fotocamera Nikon 1 serie V, come ad esempio la nuova Nikon 1 V3, rappresenta la combinazione ideale per acquisire soggetti distanti. Grazie alla portata focale equivalente a 189–810mm nel formato 35mm, questo obiettivo è in grado di riprendere azioni a distanza, anche in rapido svolgimento, effettuare emozionanti riprese naturalistiche oppure esaltare dettagli panoramici. Grazie al design compatto, effettuare riprese manuali con un super teleobiettivo non è mai stato così comodo e, inoltre, il meccanismo di ritrazione obiettivo ne facilita la trasportabilità. Questo prodotto, poi, assoluta novità per la gamma 1 NIKKOR, è dotato di un selettore di messa a fuoco che consente di ridurre il tempo di messa a fuoco con scatti a distanze specifiche. Il Motore Voice Coil di Nikon permette di effettuare l’autofocus in modo rapido e silenzioso, mentre l’anello di messa a fuoco con il modo M/A (esclusione dell’autofocus manuale) agevola la composizione e consente di effettuare regolazioni in modo rapido e preciso. Disponibile in versione black, la robusta parte esterna metallizzata aggiunge un tocco di classe e si abbina perfettamente al corpo macchina della Nikon 1 V3.

1 NIKKOR VR 10–30mm f/3.5–5.6 PD-ZOOM: zoom fluido

L’obiettivo 1 NIKKOR VR 10–30mm f/3.5–5.6 PD-ZOOM, incredibilmente sottile, entra a fare parte della linea 1 NIKKOR sostituendo l’obiettivo 1 NIKKOR VR 10-30mm f/3.5-5.6. Questo nuovo prodotto, estremamente compatto e leggero, versatile e facilmente trasportabile, consente di ottenere immagini e video di eccellente qualità, grazie al meccanismo zoom elettronico eccezionalmente fluido. L’ampia portata zoom 10-30mm (equivalente nel formato 35mm 27–81mm) consente di sfruttare ogni angolazione di ripresa o di ingrandire senza difficoltà i soggetti distanti. Inoltre, il funzionamento semplice e intuitivo risulta particolarmente utile per le riprese di filmati o quando non si vuole perdere nessuna situazione. Dotato di un meccanismo di ritrazione obiettivo e di un copriobiettivo elettronico (simile alla palpebra elettronica delle COOLPIX), anziché di un tappo dell’obiettivo, l’1 NIKKOR VR 10-30mm f/3.5-5.6 consente di trasformare con immediatezza in foto e filmati anche azioni e momenti inaspettati. Quando si accende la fotocamera, il copriobiettivo si apre e l’obiettivo si estende. Non si dovranno più perdere millisecondi preziosi per rimuovere il tappo dell’obiettivo. Quando la fotocamera viene spenta, l’obiettivo si ritrae immediatamente e sarà più semplice riporre il tutto nella custodia.

Nitida e precisa: qualità dell’immagine superiore

Entrambi i nuovi obiettivi zoom 1 NIKKOR sono stati creati con la più avanzata tecnologia Nikon a garanzia di una qualità dell’immagine superiore. Il design ottico di alta qualità dell’obiettivo 1 NIKKOR VR 70–300mm f/4.5–5.6 garantisce immagini nitide e a contrasto elevato: un elemento in vetro Super ED (a bassissimo indice di dispersione) riduce l’aberrazione cromatica e il trattamento Nano Crystal Coat riduce in modo efficace l’immagine fantasma e la luce parassita. L’obiettivo 1 NIKKOR VR 10–30mm f/3.5–5.6 PD-ZOOM

include quattro lenti asferiche e un elemento in vetro ED, capace di correggere le aberrazioni e le distorsioni indesiderate per ottenere immagini con risoluzione e contrasto di livello superiore. Entrambi gli obiettivi incorporano il sistema Nikon di riduzione vibrazioni (VR), per foto sempre nitide, in particolare quando si scatta con tempi di posa più lenti.

Gamma 1 NIKKOR

Gli obiettivi 1 NIKKOR colgono la vita con una nitidezza fuori dal comune. Unite alla portabilità, alla potenza e alla velocità delle fotocamere Nikon 1, le dimensioni ridotte degli obiettivi 1 NIKKOR contraddistinguono decisamente il sistema Nikon 1. Progettata per uno stile di vita attivo, la gamma 1 NIKKOR, in costante espansione, risponde a un’ampia varietà di esigenze e ciascun obiettivo è ottimizzato per la registrazione di filmati. Inoltre, per coloro che desiderano utilizzare gli obiettivi NIKKOR per reflex con la fotocamera Nikon 1, è anche disponibile l’adattatore baionetta FT1 dedicato.

Accessori opzionali:

Attacco per treppiedi rimovibile TR-N100: per l’obiettivo 1 NIKKOR VR 70–300mm. Ideale per scattare con esposizioni lunghe o realizzare immagini in condizioni di oscurità.

Custodie per obiettivi: custodia morbida obiettivo CL-N102 per proteggere l’obiettivo 1 NIKKOR VR 70–300mm da polvere e graffi; custodia morbida obiettivo CL-N101 per proteggere l’obiettivo 1 NIKKOR VR 10–30mm f/3.5–5.6 PD-ZOOM.

Accessori inclusi:

Paraluce a baionetta HB-N110: per l’obiettivo zoom 1 NIKKOR VR 70–300mm. Riduce l’infiltrazione di luce e la luce parassita per immagini con contrasto e saturazione del colore migliori.

 di

luce e la luce parassita per immagini con contrasto e saturazione del colore migliori.

______________________________________________________________________

V3_10_30_PD_front

V3_10_30_PD_frt34l

V3_10_30_PD_DFN1000_frt34r

V3_10_30_PD_LCD_1

10_30_PD_BK_a

VR_70_300_a

Annunci

3 pensieri su “Nikon 1 V3 e nuovi obiettivi 1 Nikon”

  1. Nikon presenta la nuova D4S, la super ammiraglia, con un sensore Full Frame da 16 MP, oggi sulla nuova mirrorless con sensore da 1″, molto più piccolo, ne presenta 1 da 18 MP, non saranno forse un tantino troppi per migliorare le performance in scarsa luce. Ai test l’ardua sentenza. Tuttavia, vero che la velocità della macchina è ulteriormente aumentata, ma c’è davvero quella gran differenza effettivamente utile tra i 15 fts della V2 ed i 20 della nuova V3? Far pagare questa nuova 1 col mirino (opzionale, grave perdita rispetto alle precedenti 1V) la cifra ipotizzata mi par assurdo, se le vendite delle mirrorless Nikon erano in calo mi sà tanto che questa nuova V3 non le rivitalizzerà.

    Mi piace

  2. Questa camera dotata di sensore APS, sbaraglierebbe la concorrenza. Comincio a pensare che che NIkon abbia paura di intaccare le vendite delle sue reflex dotando questa camera del sensore che merita.

    Mi piace

  3. Che Nikon con la 1 abbia creato un qualcosa di diverso che però non entri in diretto confronto con le sue reflex è stat, dal mio punyo di vista, chiaro fin dall’inizio; la serie 1 (ed in particolare i modelli V) ha dei punti di forza assai apprezzabili quali velocità estrema e compattezza, specialmente per quanto concerne gli obiettivi, probabilmente con un sensore ben più grande questi verrebbero meno e la mirrorless diventerebbe una semplice alternativa alla reflex, più attraente giusto per dimensioni del corpo più compatte. Tuttavia dal mio punto di vista ora, rispetto al 2011, ci sono competitor molto più agguerriti che seppur non raggiungendo l’eccellenza nei punti di forza della Nikon 1 ci si sono avvicinati in maniera più che sufficiente aggiungendo una qualità d’immagine superiore specie ad alti valori ISO, dunque ritengo che questa V3 abbia un prezzo relmente oltre misura di un bel pò e la rinuncia al mirino integrato è un brutto passo indietro. Mi domando dove nasca una differenza sul listino di circa 400€ rispetto alla V2 e considerando che la V1 la si trova oramai a circa 250€, questa novità a me par destinata ad uno scarso successo.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...