Novità Nikon

S6600_BK_front34r_lo_tNikon ha presentato oggi una nuova compatta, la Coolpix S6600, una fotocamera con schermo ad angolazione variabile, sistema Wi-Fi per una più semplice condivisione e obiettivo zoom NIKKOR 12x. La S6600 monta un sensore CMOS retroilluminato da 16 Mpx, può riprendere video Full HD e dispone di 18 modalità scena, compresa la ripresa panoramica.
Nikon presenta inoltre oggi un nuovo obiettivo AF-S DX NIKKOR 18–140mm f/3.5–5.6G ED VR, lo zoom adatto a numerosi utilizzi, dalla ripresa grandangolare a quella tele, caratterizzato da un corpo compatto e dal sistema di stabilizzazione ottica VR (Vibration Reduction)e l’unità flash “base” Nikon SB-300: compatta, leggera e versatile, è ideale per i fotografi meno esperti che desiderano esplorare nuove possibilità di illuminazione creative.
Riporto i comunicati stampa Nital.
___________________________________________________________________________________________

COOLPIX S6600: SUPER ZOOM & SHARE

Nuove prospettive di ripresa con Nikon COOLPIX S6600 e il suo nuovo schermo ad angolazione variabile

Torino, 6 agosto 2013 – Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova well connected Nikon COOLPIX S6600, con schermo LCD TFT ad angolazione variabile, sistema Wi-Fi per una più semplice condivisione e obiettivo zoom NIKKOR 12x.

Nikon COOLPIX S6600: il mondo da una prospettiva diversa
Eseguire straordinari autoritratti è davvero semplice grazie allo schermo ad angolazione variabile della COOLPIX S6600, progettato in modo specifico per agevolare la composizione di immagini e riprese video con inquadrature dall’alto e dal basso. Inoltre, quando lo schermo è in modalità autoritratto, si attiva automaticamente la funzione “Controllo gestuale” che consente di effettuare fotografie, riprese video e persino di controllare lo zoom con il semplice movimento della mano davanti allo schermo LCD, senza che questo venga mai toccato!
Oltre a garantire autoritratti (e ritratti) perfetti, la COOLPIX S6600 offre diverse funzionalità che contribuiscono a realizzare immagini di qualità incredibile in qualsiasi condizione. Il sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel, per esempio, si integra perfettamente con lo zoom ottico NIKKOR 12x, permettendo l’acquisizione di foto e filmati dai colori vivaci anche in condizioni di forte luminosità o di scarsa luce. La possibilità di poter registrare filmati full HD con audio stereo, poi, aumenta ulteriormente il ventaglio di opzioni creative, soprattutto sfruttando il succitato schermo ad angolazione variabile, che permette di seguire l’azione da qualsiasi posizione.
Nikon commenta così questo nuovo prodotto: “Abbastanza sottile da essere portata comodamente in tasca ma sufficientemente avanzata per stupire tutti con fotografie e filmati di alta qualità, la COOLPIX S6600 è ideale per qualsiasi ripresa, dai ritratti perfetti ai paesaggi mozzafiato. Questa fotocamera Nikon COOLPIX con schermo ad angolazione variabile e Wi-Fi, attirerà l’attenzione di qualsiasi fotografo che desideri ottenere scatti che si distinguono dalla massa”.
Oltre alla possibilità di realizzare fotografie di elevatissima qualità, questa fotocamera offre anche una serie di filtri ed effetti post-scatto, che permettono di conferire alle immagini un tono unico. Il modo Selezione rapida effetti consente di accedere ad uno dei 30 diversi effetti con la semplice pressione di un pulsante; sono inoltre disponibili 18 modi scena per possibilità creative senza precedenti. Grande compagna di viaggio, la COOLPIX S6600 offre anche la funzione Panorama semplificato per la ripresa fino a 360° in orizzontale e verticale di viste mozzafiato e il sistema di riduzione vibrazioni (VR), che assicura la massima stabilità quando si riprende in movimento: foto mosse, addio!
La COOLPIX S6600 renderà semplice, divertente ed emozionante realizzare ogni genere di fotografia.
_________________________________________________________________________________

AF-S DX NIKKOR 18–140mm f/3.5–5.6G ED VR

I AM VARIETY

Torino, 6 agosto 2013 – Nital S.p.A. è lieta di presentare un nuovo obiettivo zoom NIKKOR in formato DX adatto a numerosi utilizzi, dalla ripresa grandangolare a quella tele, caratterizzato da un corpo compatto e dal sistema di stabilizzazione ottica VR (Vibration Reduction).
Ideale per riprendere emozionanti paesaggi, intensi primi piani di soggetti, anche distanti, e filmati estremamente nitidi, questo versatile obiettivo è davvero perfetto per ogni occasione. Perfetto anche per i fotografi meno esperti, l’AF-S DX NIKKOR 18–140mm f/3.5–5.6G ED VR vanta un’ampia escursione focale (equivalente, nel formato 35mm, ad un 27-210mm), capace di riprendere un vasta gamma di soggetti senza cambiare obiettivo. Pratico e comodamente trasportabile, questo nuovo obiettivo NIKKOR è la soluzione ideale per chi desidera viaggiare leggero e disporre, nello stesso tempo, di un’ampia gamma di possibilità di ripresa.
Secondo Nikon “la versatilità, l’affidabilità, la facile trasportabilità e l’ottima qualità dell’immagine sono gli elementi chiave che contraddistinguono questo obiettivo. È utile disporre di diverse ottiche per scopi specifici, ma per motivi di praticità e flessibilità alcuni fotografi preferiscono utilizzarne una sola. Questo nuovo zoom NIKKOR, progettato per essere proposto in kit con alcune specifiche fotocamere in formato DX, è ideale per gli utenti in cerca di una soluzione onnicomprensiva e consente, pertanto, a chi acquista il kit reflex “base” (corpo camera con questo obiettivo di serie), di fotografare con elevata qualità i più svariati soggetti “.

Perfetto per ogni occasione
Dotato di un’ampia lunghezza focale di 18-140mm, che copre agevolmente la maggior parte degli angoli di campo utilizzati, questo nuovo NIKKOR è una soluzione perfetta per ogni occasione. Che si tratti di riprendere ampi paesaggi al limite dell’escursione grandangolare o di sfruttare tutte le potenzialità tele per ingrandire e fotografare un soggetto distante, grazie al nuovo AF-S DX NIKKOR 18–140mm f/3.5–5.6G ED VR i fotografi potranno vedere soddisfatte le loro pretese, scattando foto e realizzando filmati di alta qualità senza cambiare ottica.
Riprese stabili
Oltre alla versatilità offerta dall’escursione focale, questo nuovo NIKKOR integra la tecnologia Nikon di stabilizzazione ottica VR per la riduzione degli effetti causati delle vibrazioni, che consente ai fotografi di utilizzare tempi di posa più lunghi fino a quattro stop e ottenere riprese eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione, garantendo immagini a mano libera più nitide nell’intero range dello zoom. La tecnologia VR consente, poi, di ridurre drasticamente la percentuale di micromosso, anche quando si utilizza la massima estensione del teleobiettivo, garantendo, inoltre, una notevole stabilità durante la realizzazione di video e migliorando contestualmente l’impiego di riprese in panning.

Qualità ottimale dell’immagine
Ottimizzato per soddisfare le esigenze dei potenti sensori delle attuali reflex digitali, l’AF-S DX NIKKOR 18–140mm f/3.5–5.6G ED VR produce immagini di qualità elevatissima, a qualunque focale venga utilizzato. Con 17 elementi divisi in 12 gruppi, una lente in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) e una lente asferica, questo nuovo NIKKOR garantisce elevati valori di risoluzione e contrasto, riducendo al minimo le aberrazioni ottiche.

Viaggiare leggeri
Grazie ad un bilanciamento ottimale in termini di dimensioni, peso, prezzo e qualità dell’immagine, l’AF-S DX NIKKOR 18–140mm f/3.5–5.6G ED VR è una valida combinazione fra estrema precisione, ampia escursione focale e comoda trasportabilità (pesa solo 490g). L’innesto in metallo e gomma isolante resistente alle condizioni atmosferiche, infine, garantisce un’eccellente protezione anche durante i viaggi più avventurosi.

____________________________________________________________________________________

Nikon SB-300

I AM LIGHT CONTROL

Torino, 6 agosto 2013 – Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova unità flash “base”: il Nikon SB-300.
Compatto, leggero e versatile, questo nuovo lampeggiatore è ideale per i fotografi meno esperti che desiderano superare i limiti di orientamento dell’illuminazione propri del flash incorporato nelle fotocamere per esplorare possibilità di illuminazione più creative. Compatibile con le reflex digitali Nikon e con le COOLPIX dotate di slitta accessori, questo nuovo prodotto consente di controllare la qualità e la direzione della luce, in modo da ottenere immagini di maggiore impatto.
Grazie ad una notevole facilità di utilizzo, il Nikon SB-300 si propone di ispirare la creatività dei fotografi meno esperti, offrendo loro la possibilità di realizzare con estrema semplicità foto con luce diurna di maggior impatto, di evidenziare i dettagli del soggetto ripreso anche in controluce o di ammorbidire la luce facendo riflettere il flash sul soffitto, per esempio.
Secondo Nikon “le unità flash offrono molto più di una semplice illuminazione dei soggetti in ambienti scuri. Per i fotografi principianti, il nuovo flash Nikon SB-300 rappresenta una straordinaria opportunità per scoprire cosa può offrire un’unità esterna d’illuminazione. Esso aiuta gli utenti a controllare la luce nelle situazioni in cui l’illuminazione ambientale o naturale proviene da un’angolazione indesiderata o è priva del colore, dell’intensità e del calore desiderato. Gli utenti con poca esperienza nel campo della fotografia con flash che si trovano in condizioni difficili d’illuminazione potranno quindi risolvere con semplicità il problema legato ad una luce non ideale ed ottenere, quindi, immagini di eccellente qualità”.

Controllo della luce totale
La fotografia è l’arte della creazione delle immagini con la luce. Il Nikon SB-300 è una soluzione semplice e conveniente per scoprire l’impatto che un flash esterno può avere sulla qualità delle foto. Caratterizzato da un numero guida di 18 (m, ISO 100), consente di illuminare i soggetti distanti anche in condizioni di scarsa illuminazione e può agire come riempimento “fill-flash” per evidenziare i dettagli più piccoli dei soggetti, ammorbidire le zone d’ombra create dall’illuminazione ambientale o compensare un forte controluce.

Versatile e creativo
La parabola flash può essere inclinata fino a 120° per una maggiore flessibilità, dote richiesta quando si riprende un’ampia varietà di scene. Per evitare che le immagini risultino piatte, è possibile fare in modo che la luce del flash rifletta su soffitti o pareti, oppure angolare la parabola per conferire al soggetto un aspetto più morbido e naturale, in modo da ottenere, per esempio, ritratti perfetti in interni. Il supporto per il controllo flash Nikon i-TTL offre un ottimo bilanciamento automatico del flash, consentendo agli utenti di reflex digitali di impostare facilmente il sincro sui tempi lenti, la riduzione occhi rossi e altre modalità del flash dalla fotocamera, al fine di ottenere un’illuminazione piacevolmente naturale.

Semplice e pratico
Grazie ad un’elevata potenza d’illuminazione e ad un corpo di piccole dimensioni, il Nikon SB-300 è il perfetto compagno di viaggio. Usarlo è molto semplice: basta collegare l’unità alla slitta accessori della fotocamera e accenderla. Alimentato da due batterie AAA, facilmente reperibili in tutto il mondo, questo nuovo prodotto Nikon può essere usato davvero in ogni luogo.

Caratteristiche principali
Unità flash portatile: l’accessorio ideale per aumentare l’illuminazione o conferire un tocco di creatività alle foto. Compatibile con i-TTL.
Compatibile con le fotocamere reflex digitali Nikon e con le COOLPIX dotate di slitta accessori.
Unità flash portatile: il numero guida di 18 (m, ISO 100) consente di indirizzare la luce su soggetti distanti anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Direzione della luce: è possibile inclinare la parabola flash fino a 120° in modo da conferire alla luce l’angolazione desiderata. Permette di liberare la propria creatività facendo, per esempio, riflettere il flash sul soffitto o sulle pareti.

Funzionamento semplice: l’unità è facile da usare e può essere collegata direttamente alla slitta accessori della fotocamera.
Funzionalità di protezione termica: evita il danneggiamento del flash causato dal surriscaldamento durante gli scatti ad alta intensità e frequenza.
Batterie formato AAA: il Nikon SB-300 è alimentato da due batterie AAA facilmente reperibili in tutto il mondo.
Il firmware è aggiornabile attraverso la fotocamera.

____________________________________________________________________________________

S6600_BK_front_lo

S6600_BK_front34l_lo

S6600_BK_LCD_1

S6600_BK_top_lo

AFS_DX_18_140

AFS_DX_18_140_Const2

SB300_front34r

SB300_front

SB300_back

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...