Canon day presso Ottica Universitaria sabato 16 giugno

Ho ricevuto e pubblico con grande piacere la comunicazione che sabato 16 giugno presso il noto negozio romano Ottica Universitaria è stato organizzato un Canon day. L’evento, che si svolgerà presso l’hotel Best Western, sito accanto alla sede del punto vendita di Viale Ippocrate, 109-111 ci darà l’occasione di apprezzare i prodotti di questo marchio fotografico. Sarà infatti possibile toccare con mano e provare tutte le fotocamere e le ottiche Canon e testarle sul momento con l’ausilio di un apposito set fotografico con modelle professioniste.
E’ un’occasione unica inoltre per incontrare altri appassionati di fotografia e scambiarsi impressioni ed opinioni. L’abilità e la capacità di organizzare questi eventi di Ottica Universitaria che da anni ci offre queste piacevoli giornate, sono garanzia di successo. Io parteciperò e spero di incontrare qualcuno dei miei lettori del blog.

Riporto il comunicato di Ottica Universitaria.

Gentile cliente,
abbiamo il piacere di comunicarTi che Ottica Universitaria, in collaborazione con Canon Italia s.p.a., ha organizzato per sabato 16 giugno 2012 un meraviglioso Canon Day.

Puoi scaricare il Tuo invito sulla home page www.otticauniversitaria.it

L’evento, che si svolgerà presso l’hotel Best Western, sito accanto alla sede del nostro punto vendita di Viale Ippocrate, 109-111 ci darà l’occasione di apprezzare i prodotti di questo marchio fotografico straordinario.

Sarà infatti possibile toccare con mano e provare tutte le fotocamere e le ottiche Canon e testarle sul momento con l’ausilio di un apposito set fotografico con modelle professioniste.

Per l’occasione saranno riservati Prezzi di ingrosso e distribuiti gadget! Finanziamenti TASSO ZERO!

Orari: dalle 10 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,00.

Allora, non mancare sarà un’occasione per incontrarci e condividere insieme questo indimenticabile momento.

Ti aspettiamo!

Un cordiale saluto a tutti.

Sponsor della manifestazione http://www.tre-d-eng.it/site/ sistemi professionali per sale di posa


Ottica Universitaria s.r.l.
Viale Ippocrate 109-111 00161 Roma
tel. 064454205 fax. 064453332
info@otticauniversitaria.it
www.otticauniversitaria.it

12 pensieri riguardo “Canon day presso Ottica Universitaria sabato 16 giugno”

  1. Ciao Francesco, guarda che mentre qui c’è scritto esatto sabato 16 giugno…, nell’email che è arrivata sul frontespizio c’è scritto sabato 19 giugno! Comunque grazie di tutto! Ogni BENE sr Maria Chiara fdm

    "Mi piace"

    1. Carlo,
      ho impressione che sia troppo presto per la 650D. Comunque non avrei la possibilità di provare l’efficacia dell’AF ibrido facendo ritratti.
      Ciao, Francesco

      "Mi piace"

  2. ciao francesco. Incredibile non essere passata quel giorno per l’ottica universitaria! ci sono stata oggi a vedere le macchine…comunque mi presento, mi chiamo giulia e ho scoperto il tuo blog un pò per caso. Complimenti perchè è molto interessante…. mi farà piacere seguirti!
    io sono una studentessa con, purtroppo, poca disponibilità economica e una grande grande passione per la fotografia…l’ho dovuta mandare avanti con una compatta e con la bridge del mio ragazzo, ma ora vorrei fare il grande passo (dopo 3 anni di pratica da compatta e bridge) e per questo ti chiedo: tu cosa consigli?
    premetto che so che alla fine (dato il budget esiguo) prenderò un entry level e la cosa non mi fa impazzire…. 😦

    saluti, se ti va passa da me!

    "Mi piace"

    1. Mipiacerebbesaperecometichiami,
      (Giulia, l’ho letto sul tuo blog, ma è buona educazione firmarsi quando si scrive!).
      Ti ricordo che se si hanno delle idee buone foto si possono fare con qualunque macchina. E’ il fotografo che fa la foto, non la macchina.
      Da quello che scrivi mi pare di capire che vorresti qualcosa di meglio di compatte e bridge. La scelta migliore è una reflex, o anche una mirrorless, ma queste di solito a parità di caratteristiche costano di più. Un modello base va benissimo. Non sarà il massimo per la velocità di raffica, non sarà tropicalizzato, i comandi saranno un po’ più scomodi dei modelli top, ma per il resto ha tutto, ci puoi montare tutti gli obiettivi ed ottenere la massima qualità.
      Le scelte migliori sono Nikon D3100 con zoom 18-105 VR o Canon 1100D con 18-135 IS per iniziare.
      poi valuterai se ti servono altri obiettivi e quali in funzione del tuo stile di fotografare.
      Ciao, Francesco

      "Mi piace"

  3. Hai ragione, perdonami !! sono andata talmente di fretta nello scrivere che me ne sono dimenticata! comunque grazie mille per i consigli; si, le avevo viste anch’io e sto anche analizzando la possibilità di prenderle usate …magari sbaglio ma il rapporto qualità prezzo dei negozi per me è totalmente errato, sarà perchè ormai va di moda comprare le reflex anche solo per fare foto in automatico davanti lo specchio (ovviamente esagero, è il caso più estremo !) e quindi i prezzi delle entry level sono lievitati….
    diciamo che il mio problema è un pò alla fonte, ovvero da una parte preferirei comprare il corpo a meno (quindi anche usato) e spendere i soldi per un obiettivo migliore del 18-55 (da tenere comunque in kit), ma, allo stesso tempo, considerate le caratteristiche tecniche di anche altre fotocamere, non vorrei adattarmi a queste due entry (ma è probabile che alla fine farò così).
    Per citarti un esempio la pentax kr considerata anch’essa un entry…. è stabilizzata la macchina (e non richiede quindi necessariamente obiettivi stabilizzati, differentemente da nikon e canon) ha un sensore leggermente più grande delle altre 2, iso fino 12.800, numero guida del flash fino a 16 (contro il 9 della 1110d)…. io comprendo di non essere assolutamente esperta (e infatti chiedo consigli :D) però diciamo che è talmente tanto, troppo tempo che voglio fare il grande passo che vorrei fare una scelta il più ponderata possibile!
    Ora mi scuso per il tempo che ti ho fatto perdere con tutte le mie indecisioni probabilmente ignoranti (lo ammetto). Una sola ultima domanda però:

    tra:
    – eos 450 d con 18-55 is I a 350 euro (completa di due memorie e scheda)
    – d 3100 con 18-55 VR a 390 euro, 2000 scatti
    – pentax kr con 18-55 WR ma 19000 scatti (troppi, in effetti)

    che mi consiglieresti?

    ciao,
    Giulia

    "Mi piace"

    1. Giulia,
      la tua idea di comprare un corpo macchina usato risparmiando qualcosa per gli obiettivi è buona. Però stai attenta ai prezzi! La Canon 1100D nuova con 18-55 IS stabilizzato si trova a 450 €, la Nikon D3100 con 18-55 VR stabilizzato a 420. Usate dovrebbero costare almeno il 30 % in meno, ma purtroppo i proprietari tendono a sopravalutare quello che hanno. Le scede sono quasi ininfluenti, si tratta di pochi euri.
      La Pentax K-r può essere una scelta interessante anche per la stabilizzazione integrata, ma il suo sensore è di formato APS esattamente come quelli di Nikon e Sony. E’ Canon in realtà che ha un sensore più piccolo. I 19.000 scatti di quella che hai trovato non sono troppi, ma non mi dici il prezzo. In ogni caso ti sconsiglio la Canon 450D, ormai datata.

      Ho visto sul tuo blog alcune foto di luoghi di Roma che conosco bene. Belle, mi sono piaciute quelle bianconero (strano per me che preferisco il colore), ma i cieli bianchi non sono accettabili. Cura l’esposizione in modo da evitarlo.
      Ciao, Francesco

      "Mi piace"

  4. Grazie mille per la risposta così dettagliata e veloce! e grazie inoltre per i commenti alle foto…. sono una piccola smanettona di fotocamere, è bello sapere che piacciano (soprattutto le bianco e nere che ci tengo particolarmente!) . Per i cieli è vero…limiti della mia vecchia compatta e della bridge che ogni tanto mi hanno prestato! Ma farò molta più cura all’esposizione.

    Gazie ancora e spero di poter tornare a commentare presto…. e per la fotocamera: hai ragione, la 450 D mi piaceva ma è ormai datata, la pentax è 360 euro… però non riesco più a sentire chi la vendeva! credo punterò sulla nikon!

    saluti,
    Giulia

    "Mi piace"

    1. Giulia,
      per i cieli, oltre all’esposizione , in bianconero dovresti usare un filtro giallo o rosso. Ovviamente con il digitale questi si possono applicare in postproduzione, ma se il cielo è bruciato resterà comunque troppo chiaro.
      Ciao, Francesco

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.