Compatte impermeabili Panasonic

DMC-FT25EG-A-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B24705A49170 DMC-FT5EG-A-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B25004F90909Panasonic ha presentato anche due compatte “protette” ed impermeabili.
La FT5 è impermeabile fino a 13 metri, resiste a cadute da 2 metri, può funzionare a temperature fino a -10 C e sopporta una pressione di 100 kg. La FT25 è impermeabile fino a 7 metri, resiste a cadute da 1,5 metri, può funzionare a temperature fino a -10 C ed è protetta dalla polvere. Hanno entrambe un sensore CMOS da 16 Mpx. La FT5 ha un obiettivo Leica zoom 4,6x 28-130 mm equivalente con stabilizzatore Power OIS e riprende video Full HD a 1920×1080 pixel. La FT25 ha uno zoom 4x 25-100 mm e riprende video HD a 1280×720 pixel.

Riporto i comunicati stampa Panasonic.

____________________________________________________________________________________________________
Panasonic LUMIX DMC-FT5: la fotocamera più resistente per fotografi avventurosi.
CES, 7 Gennaio 2013 – La nuova compatta LUMIX DMC-FT5 di Panasonic è, al momento, la più resistente foto-videocamera disponibile, costruita per chi ama le avventure impegnative e vuole poter documentare momenti indimenticabili, non importa dove o quando. Le sue linee pulite, gradevoli e robuste racchiudono una stupefacente qualità di immagine e una straordinaria gamma di caratteristiche. FT5 è la compagna ideale per scattare fotografie mozzafiato, sott’acqua, sulla cima di una montagna o tra le dune del deserto.

Per arrivare dove le altre fotocamere non osano
LUMIX FT5 è il modello più avanzato di fotocamera “resistente”, la garanzia che – ovunque vi troviate: immersi nel mondo sottomarino, appesi a una parete di roccia o in esplorazione tra i vicoli ventosi di un mercato straniero – possiate sempre scattare la miglior foto possibile, senza dovervi preoccupare se la vostra fotocamera possa o meno sopportare le condizioni estreme. E’ impermeabile all’acqua fino a una profondità di 13 metri, resiste ad una caduta da un’altezza di 2 metri, la batteria non congela fino a una temperatura di -10 gradi e sopporta una pressione fino a 100 kg. LUMIX FT5 è veramente la “lady di ferro” delle fotocamere compatte.

Riprese video di avanguardia
LUMIX FT5 offre la registrazione video Full HD, 1920 x 1080, nel formato AVCHD e permette una straordinaria resa audio grazie al Dolby Digital Creator. Per i momenti in cui può essere difficile usare la fotocamera con due mani, è stato previsto un apposito pulsante che avvia istantaneamente la ripresa senza dover scegliere impostazioni. L’impostazione iA è disponibile anche durante la registrazione video, mentre lo stabilizzatore ottico POWER O.I.S. con Active Mode viene in aiuto quando si riprende da un veicolo in movimento o in luoghi impervi, per compensare vibrazioni ed impugnature poco ferme.

Ricca di caratteristiche high-end
L’obiettivo LEICA DC-VARIO ELMAR (28 mm grandangolare con zoom 4,6x), la registrazione video Full HD, 1920×1080 (50p) e l’LCD da 3.0 pollici, in sinergia, ottengono un effetto di qualità sorprendente considerando le dimensioni compatte della fotocamera. Il sensore high sensitivity da 16,1 megapixel, il nuovo processore Venus engine, la registrazione ad intervalli e gli scatti in sequenza burst a 10 fotogrammi al secondo, dimostrano che questa fotocamera non è solo resistente, è anche intelligente. FT5 è ricca di caratteristiche, pronta ad aiutarvi a cogliere qualsiasi occasione per scattare una buona foto.

Collegamento Wi-Fi One Touch, facilissimo!
Con una LUMIX FT5 il collegamento Wi-Fi tramite NFC è facilissimo, basta premere un tasto. Potrete scattare le immagini a distanza, usando la app LUMIX remote e, con la stessa facilità e rapidità, caricare le immagini. Fotografare a distanza è un gioco: basterà scaricare la apposita app LUMIX su un dispositivo mobile e usare quest’ultimo come mirino. Sfidando FT5 da punti di scatto insoliti e scomodi, sarete in grado di ottenere inquadrature incredibili. Non è tutto, potrete anche taggare il luogo in cui l’immagine è stata scattata, grazie alla funzionalità GPS. Gli altri vantaggi della connettività WiFi comprendono 1GB di memoria cloud, per caricamento e back-up, la connessione al vostro TV per la visione su grande schermo e il trasferimento a una stampante wireless.

Sofisticata, performante, resistente. Sempre all’altezza di qualsiasi situazione
Tullio Parrella, Product Marketing Manager di LUMIX presso Panasonic Italia,ha detto: “Panasonic FT5 è realmente la “lady di ferro” della nostra famiglia LUMIX. L’ampia gamma di caratteristiche intelligenti e di alta qualità che incorpora ci fanno affermare a ragione che si tratta della compatta più completa e avanzata per qualsiasi fotografo estremo. Che pratichiate snowboard in inverno, arrampicata in primavera ed immersioni in estate, FT5 è l’ideale per catturare ovunque immagini speciali. Non importa la vostra competenza fotografica, che siate ai primi passi o siate fotografi esperti, LUMIX FT5 dovrebbe essere sempre nel vostro zainetto.”

Caratteristiche principali:
• Estremamente resistente: A tenuta d’acqua fino a una profondità di 13 metri, resiste alla caduta da 2 metri di altezza, non congela fino a una temperatura di -10 gradi centigradi e sopporta una pressione di 100 kg. La LUMIX FT5 è realmente la “lady di ferro” delle fotocamere compatte.
• Riprese video avanzate: Registrazione video Full HD 1920 x 1080, 50p e microfono stereo, per filmati della massima qualità.
• Facilissima connessione Wi-Fi One Touch: La connessione Wi-Fi della LUMIX FT5, tramite NFC, si attiva con la semplice pressione di un tasto. Permette di scattare immagini a distanza e di trasferirle con la massima facilità e velocità.
• Modo Subacquea: La nuova funzione di riproduzione dei rossi subacquei permette di catturare i colori del mondo sottomarino così come li vedete, eliminando i colori spenti e grigiastri che spesso caratterizzano le foto scattate sottacqua.
• Qualità fotografica, con qualsiasi prospettiva: Grazie allo Zoom Intelligent 9,3x e all’obiettivo LEICA DC ultragrandangolare da 24mm, famoso per la sua eccezionale qualità, i vostri momenti più importanti saranno catturati in tutti i loro particolari.
• Risultati stupendi, in ogni situazione: Il nuovo Sensore MOS ad alta sensibilità da 16,1 megapixel ottiene immagini di qualità stupefacente anche in condizioni di scarsa illuminazione. Lo stabilizzatore POWER O.I.S., ancora più potente, evita tremiti e oscillazioni sia nelle foto che nei video, anche quando utilizzate gli elevati ingrandimenti dello zoom motorizzato.
• Mappate i vostri ricordi: La nuova più potente funzione GPS consente di registrare automaticamente la vostra posizione e di vedere direttamente sulla fotocamera le mappe e le foto ad esse associate .
• Aggiungete un tocco personale: La funzione Creative Control / Retouch comprende diversi modi creativi, come “soft focus” o gli effetti creativi “toy” e “retro”.

Resistente, sportiva ed elegante
LUMIC DMC-FT25 da 16,1 megapixel con registrazione video HD e modo iA (Intelligent Auto)

Panasonic presenta una nuova fotocamera digitale compatta dal design resistente: LUMIX DMC-FT25, ancora più subacquea e ricca di funzioni di ripresa che la rendono versatile e divertente.

La nuova DMC-FT25 da 16,1 megapixel è sempre più resistente: scende in acqua fino a 7 metri di profondità, non congela fino a -10°C, può cadere da 1,5 m di altezza ed è resistente alla polvere.
Caratterizzato dal profilo piatto e sottile del sistema “Folded optics”, il nuovo obiettivo della DMC-FT25, ha lo straordinario campo visivo di un grandangolo da 25mm e uno zoom ottico 4x, che lo fa corrispondere a un 25-100 mm del sistema 35mm. La funzione Intelligent Zoom permette allo zoom ottico 4x di aumentare la sua potenza fino ad 8x, con una minima perdita di qualità, grazie alla tecnologia Intelligent Resolution.

I numerosi modi speciali permettono di rendere ancora più interessanti le vostre fotografie. Ricordiamo la possibilità di scatti Time Lapse a intervalli e i modi Creative Control, Creative Retouch e Creative Panorama, con la relativa serie di affascinanti filtri ed effetti.

DMC-FT25 è in grado di filmare video HD (Alta Definizione) con risoluzione 720p e in formato MP4, potendo utilizzare in ripresa anche lo zoom 4x ottico. I meno esperti troveranno un valido aiuto nella ormai famosa modalità LUMIX iA (Intelligent Auto) che permette di ottenere foto e video stupendi, senza errori fotografici.

La nuova sofisticata modalità Underwater è completata dalla funzione Red Color Reproduction, per riprodurre in modo naturale i colori dei soggetti sottacqua. La funzione Torch Light permette alla fotocamera di diventare una vera e propria pila, usando lo schermo LCD incorporato.

Forte di una struttura meccanica estremamente robusta e durevole, DMC-FT25 concentra una gamma di caratteristiche versatili in un profilo sportivo ed elegante, rivelandosi la fotocamera più versatile per qualsiasi tipo di utilizzo, in città o nei vostri momenti di tempo libero all’aperto.

1. Incredibilmente robusta, con un profilo sottile e raffinato. Obiettivo “folded optics” con ultragrandangolo da 25mm e Zoom Ottico 4x.

La DMC-FT25 resiste all’acqua fino a una profondità di 7 metri e resiste alla polvere, in conformità agli standard “IPX8” e “IPX6”. Grazie all’imbottitura in gomma, al vetro rinforzato e alle resine di carbonio al suo interno, la DMC-FT25 ha un corpo a tenuta stagna che la protegge dalla polvere, dalla sabbia e durante le immersioni in acqua. Resiste a una caduta da 1,5m di altezza, in conformità con gli standard del test “MIL-STD 810F Method516.5-Shock”. Il gruppo ottico è protetto da uno smorzatore ulteriore che assorbe maggiormente l’impatto della caduta. Tutti i componenti, compreso l’obiettivo, sono testati per sopportare una temperatura fino a -10°C e rendere la DMC-FT25 super resistente anche al freddo.

L’obiettivo della DMC-FT25 ha una risoluzione di 16,1 megapixel, un grandangolo da 25mm e uno zoom ottico 4x. Per garantire la robustezza del gruppo ottico, è stato adottato il sistema “folded optics”. Composto da 11 elementi e un’unità prisma in 10 gruppi, tra cui una lente ED e 5 lenti asferiche con 9 superfici asferiche, questo sofisticato obiettivo restituisce un’immagine ad alta risoluzione, da un bordo all’altro, pur adottando il sistema “folded optics”. Il grandangolo da 25 mm permette di catturare panorami di grande ampiezza e gruppi di persone in interni, sicuri che nessuno rimarrà fuori dalla foto. Lo zoom ottico 4x aumenta la sua potenza fino a 8x, grazie alla funzione Intelligent Zoom, che sfrutta la tecnologia Intelligent Resolution per ridurre al minimo la perdita in qualità di immagine, anche usando lo zoom digitale.
2. Una gamma di funzioni per fotografare sempre al meglio

La DMC-FT25 incorpora una nuova funzione: Time Lapse Shot. Una volta impostata l’ora di inizio, l’intervallo e il numero di foto da scattare, la fotocamera inizia automaticamente a scattare. A quel punto lasciatela lavorare. Otterrete la documentazione di un evento che si svolge nel tempo, visto dallo stesso punto: lo sbocciare di un fiore, lo scorrere delle nuvole, il muoversi di animali selvatici. La serie di immagini successive potrà poi essere assemblata, per ottenere un video a intervalli.

Sulla DMC-FT25 sono presenti anche gli ormai conosciuti modi Creative Control e Creative Retouch con un totale di 12 filtri: Retro, Expressive, High Key, Low Key, Sepia, Dynamic Monochrome, Impressive Art, High Dynamic, Cross Process, Toy Effect, Miniature Effect e One Point Color. Il Creative Control permette di fotografare (o filmare*) utilizzando un filtro di cui è possibile vedere in anticipo l’effetto che darà all’immagine. Il modo Creative Retouch permette di applicare un effetto all’immagine dopo averla catturata con la fotocamera.

Con la nuova funzione Creative Panorama è possibile scattare una fotografia panoramica, in orizzontale o in verticale, costituita da scatti successivi che si sovrappongono ai precedenti, e aggiungere poi un filtro come Retro, Expressive, High Key, Low Key, Sepia, Dynamic Monochrome, Impressive Art, High Dynamic, Cross Process e One Point Color.
3. Registrazione video HD 720p HD in MP4

La nuova DMC-FT25 registra bellissimi video con l’eccellente risoluzione 1280 x 720p e tutta la fluidità dei 30 (NTSC) / 25 (PAL) fotogrammi progressivi. Il file ottenuto avrà il formato MP4, il più compatibile con PC e smartphone e, di conseguenza, ideale per essere modificato e condiviso. I video che avrete filmato potranno essere immediatamente caricati su YouTube™. La DMC-FT25 ha un apposito tasto per passare immediatamente dalla fotografia alla registrazione di video. Durante la cattura dei filmati è possibile utilizzare lo zoom ottico così come la funzione Active Mode, che minimizza le oscillazioni, anche se state riprendendo mentre camminate.
• Per registrare video, utilizzate una card con SD Speed Class non inferiore a “Class 4”.
* La SD Speed Class indica il livello di velocità durante una registrazione continua.

• La durata massima di una registrazione video senza interruzioni è 29 minuti e 59 secondi, con una dimensione massima del file pari a 4GB

4. Altre caratteristiche per fotografare sempre al meglio

• Modo Underwater avanzato con Red Color Reproduction – Questa funzione compensa il colore rosso, che facilmente nelle riprese subacquee risulta smorzato, per dare alle vostre riprese sottomarine un aspetto più naturale.
• Torcia – E’ possibile accendere solo la luce per illuminare il soggetto o l’ambiente, anche quando la funzione di fotocamera non è attivata.
• Modo iA (Intelligent Auto) per foto e video
• LCD Intelligent da 2,7” ad angolazione elevata.
Capacità di tenuta all’acqua e alla polvere
La capacità della fotocamera di essere impermeabile all’acqua e alla polvere è conforme alle indicazioni “IPX8” e “IP6X”. A patto che siano state rigorosamente osservate le indicazioni fornite nel manuale di istruzioni, la fotocamera è in grado di operare sottacqua a una profondità che non sia superiore ai 7 m per un periodo di tempo non superiore ai 60 minuti (*1)
Capacità di resistere agli urti
Questa fotocamera è conforme alle indicazioni del test “MIL-STD 810F Method 516.5-Shock”. La fotocamera ha superato un test di caduta da un’altezza di 1,5 m su un pannello di compensato dello spessore di 3 cm. Nella maggior parte dei casi questa fotocamera non dovrebbe subire danni in caso di caduta da un’altezza che non sia superiore a 1,5m. (*2)

Queste caratteristiche non sono in alcun modo una garanzia che l’apparecchio non possa subire danni, non possa essere soggetto a guasti o sia sempre a tenuta stagna in qualsiasi condizione.

* 1 Questo significa che la fotocamera può essere utilizzata sottacqua per il periodo di tempo indicato, alla pressione indicata, in accordo con le modalità d’uso indicate da Panasonic.

*2 “MIL-STD 810F Method 516.5-Shock” è il test standard del Dipartimento della Difesa U.S.A., che stabilisce di effettuare i test di caduta da un’altezza di 122 cm, con 26 diverse angolazioni (8 angoli, 12 bordi, 6 facce) utilizzando 5 copie dello stesso dispositivo ed effettuando le 26 cadute per ciascuna copia. (Se durante il test si verifica un danno, viene utilizzata una nuova copia perché sia sottoposta nuovamente al test di caduta con la specifica angolazione, fino a che 5 copie passano il test). Il test di Panasonic è basato sul test “MIL-STD 810F Method 516.5-Shock” indicato sopra. L’altezza, però, è stata portata a 150 cm, cadendo su un piano di compensato dello spessore di 3 cm. Il test di caduta è stato superato. (Non si tiene ovviamente conto di modifiche nell’aspetto esteriore come sverniciatura o distorsione della parte nel punto in cui avviene l’impatto)

Note all’uso della fotocamera
• La tenuta stagna all’acqua non è garantita se l’apparecchio ha subito un impatto in seguito a un urto o a una caduta. Nel caso la fotocamera subisca un impatto, deve essere ispezionata da Panasonic (a pagamento) per verificare che la tenuta all’acqua sia ancora effettiva.
• Se la fotocamera viene spruzzata con detergente, sapone, acqua termale calda, sali da bagno, olio solare, crema solare, prodotti chimici, ecc, pulitela immediatamente.
• Qualsiasi funzionamento difettoso causato da un uso poco attento o scorretto da parte del cliente non sarà coperto da garanzia.
• L’interno della fotocamera non è impermeabile. Acqua o liquidi che penetrassero al suo interno ne provocherebbero un funzionamento difettoso.
• Gli accessori in dotazione non sono impermeabili.
• Cavo di alimentazione e batteria non sono impermeabili. Non maneggiateli con le mani bagnate. Non inserite una card bagnata o una batteria bagnata nella fotocamera.
• Non lasciate la fotocamera per lunghi periodi di tempo in luoghi in cui la temperatura è molto bassa (impianti sciistici o altitudini elevate, ecc.) o molto alta (al di sopra dei 40°C), come all’interno di una automobile al sole, vicino a un termosifone, su una spiaggia, ecc. La sua capacità di resistere all’acqua potrebbe ridursi.
A proposito della “Red Color Reproduction”
L’ “Ichikawa Soft Laboratory “ ha studiato lo smorzarsi dei colori nell’acqua, basandosi sui risultati delle misurazioni di un grande numero di campioni cromatici, condotte direttamente nell’oceano. Di qui ha sviluppato la “Natural Light Technology” per riprodurre colori vivi e fedeli, che si basa sulle ricerche, tuttora in corso, relative alla riproduzione dei colori nelle fotografie scattate sottacqua.
Le funzioni [Color Reproduction] nel menu [Rec] e [Color Reproduction] sotto [Retouch] nel menu [Playback] fanno uso di questa tecnologia. *“Natural Light Technology” è la tecnologia su cui si basa “SILKYPIX Marine Photography”, il programma di riproduzione digitale dell’ Ichikawa Soft Laboratory studiato per le fotografie sottomarine.

• YouTube è un marchio di fabbrica di Google Inc.
• SILKYPIX® è un marchio registrato di Ichikawa Soft Laboratory.
• Tutti gli altri nomi di prodotti o aziende sono marchi di fabbrica delle rispettive società.
• Questo apparecchio è compatibile con Memory Card del tipo SD/SDHC/SDXC. Potete utilizzare le SDHC/SDXC Memory Card solo su dispositivi che siano compatibili con esse. Non potete utilizzare SDHC/SDXC Memory Card su dispositivi che sono compatibili solo con le SD Memory Card. (Quando utilizzate una SDHC/SDXC Memory Card su un altro dispositivo, prima ricordatevi di controllare il manuale di istruzioni di quel dispositivo)
• In alcune nazioni determinati accessori potrebbero non essere disponibili.
• Linea e caratteristiche possono subire modifiche senza preavviso.

___________________________________________________________________________________________________

FT5

DMC-FT5EG-A-Additional_WebImage__HiRes-Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B25007F12520

DMC-FT5EG-A-Additional_WebImage__HiRes-Image--[2]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B25010E27197

DMC-FT5EG-A-Additional_WebImage__HiRes-Image--[3]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B25013A78046

FT25

DMC-FT25EG-A-Additional_WebImage__HiRes-Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B24707J51721

DMC-FT25EG-A-Additional_WebImage__HiRes-Image--[2]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B24711A97502

DMC-FT25EG-A-Additional_WebImage__HiRes-Image--[3]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B24713E00423

Annunci

2 pensieri riguardo “Compatte impermeabili Panasonic”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...