Nuove compatte Panasonic

DMC-FS50EG-K-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B24442G28570DMC-XS1EG-R-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B30446A22312Panasonic ha presentato oggi al CES quattro nuove compatte in aggiunta a quelle illustrate in precedenza. In particolare sono:
LUMIX DMC-F5 da 14,1 megapixel, che incorpora un obiettivo grandangolare da 28mm con zoom ottico 5x (equivalente a un 28-140mm nel formato 35mm.) di spessore molto ridotto.
DMC-FS50(FH10) da 16,1 megapixel, con un profilo ancora più sottile e obiettivo ultragrandangolare da 24mm, con zoom ottico 5x (equivalente a un 24-120 mm nel formato 35mm).
LUMIX DMC-SZ9 con sensore CMOS da 16,1 megapixel e obiettivo Leica DC zoom 10x da 25 a 250 mm.
LUMIX XS1 con un sensore da 16,1 megapixel e solo 14mm di spessore e obiettivo zoom 5x 24-120 mm.

Di seguito riporto i comunicati stampa di Panasonic.

_______________________________________________________________________________________________________
LUMIX DMC-F5: una New Entry compatta da 14,1 Megapixel
con Registrazione Video HD 720p e tasto Motion Picture dedicato
Panasonic presenta la nuova LUMIX DMC-F5 da 14,1 megapixel, che incorpora un obiettivo grandangolare da 28mm con zoom ottico 5x (equivalente a un 28-140mm nel formato 35mm.) Alimentata da una batteria agli ioni di litio, la DMC-F5, sottile ed elegante, è talmente facile da utilizzare che saprà dare grandi soddisfazioni anche ai fotografi alle primissime armi.

Lo zoom ottico 5x avvicina i soggetti senza deteriorare la qualità delle immagini, cosa che capita invece con lo zoom digitale. Il grandangolo da 28 mm è insostituibile per catturare ampi panorami o per contenere in una sola inquadratura tutti i dettagli che vi interessano, anche fotografando da vicino. L’ampio sensore di immagine da 14,1 megapixel ha una risoluzione così elevata che è possibile ingrandire l’immagine e ricavarne una porzione di ottima qualità, anche dopo aver scattato la foto.

La DMC-F5 può registrare video HD in formato 1.280 x 720p, con tutta la fluidità che danno i 30 fotogrammi al secondo. In più sono disponibili anche i formati VGA standard (640 x 480) e QVGA (320 x 240). La registrazione video può essere avviata anche premendo un apposito tasto dedicato, posto sul lato posteriore della fotocamera, molto comodo per passare istantaneamente da fotografia a video. Potrete ordinare e archiviare le immagini con il software in dotazione, PHOTOfunSTUDIO Ver. 9.0 LE, e caricarle su social networks come Facebook™ o YouTube™.

La funzione di Auto Scene Selector analizza la scena e imposta i parametri più adatti al soggetto e alla situazione: Macro, Ritratto, Panorama, Ritratto Notturno, Panorama Notturno e Tramonto.

La DMC-F5 incorpora l’apprezzato modo Panorama Shot, che permette di ottenere una fotografia panoramica, sia in verticale che in orizzontale, scattando una serie di immagini che si sovrappongono a quelle appena catturate dalla fotocamera.

Nuova LUMIX DMC-FS50 (FH10), piccola ed elegante
da 16,1 megapixel con ultragrandangolo da 24mm e zoom 5x
Alla serie FS/FH, nota per le sue fotocamere belle e facili da usare, si aggiunge la nuova DMC-FS50(FH10) da 16,1 megapixel, con un profilo ancora più sottile. L’obiettivo ultragrandangolare da 24mm, con zoom ottico 5x (equivalente a un 24-120 mm nel formato 35mm) è così versatile da permettere qualsiasi inquadratura. La fotocamera offre anche la funzione di Zoom Intelligent, che porta lo zoom a 8 ingrandimenti.

Grazie al nuovo pulsante Motion Picture dedicato, la registrazione video HD 720p può iniziare istantaneamente. Il modo iA (Intelligent Auto) permette di affidare alla fotocamera tutte le regolazioni necessarie a ottenere immagini bellissime. Il modo si avvale dell’azione combinata dello Stabilizzatore Ottico di Immagine MEGA O.I.S e delle funzioni Intelligent ISO Control, Intelligent Scene Selector, Intelligent Exposure e Face Detection. Una volta attivato il modo iA, tutte queste funzioni intelligenti intervengono automaticamente, e voi potrete fotografare senza la preoccupazione di dover modificare continuamente le impostazioni.

La DMC-FS50(FH10) è dotata anche delle funzioni Panorama Shot e Auto Retouch, per fotografare con ancor maggiore comodità e soddisfazione. La ricarica ha una doppia modalità AC e USB.

1. Obiettivo LUMIX con ultra grandangolo da 24 mm e Zoom Ottico 5x, CCD ad Alta Risoluzione da 16,1 megapixel e Processore di Immagine ad alte prestazioni.

La DMC-FS50(FH10) racchiude un obiettivo grandangolare 24mm LUMIX DC VARIO con zoom ottico 5x (equivalente a un 24-120mm nel formato 35mm) in un corpo sottile e compatto. Pur essendo composto da 6 elementi in 5 gruppi, con 3 lenti asferiche e 5 superfici asferiche, l’obiettivo ha dimensioni ridotte sia per diametro che per lunghezza complessiva. L’ultragrandangolo da 24 mm offre al fotografo la massima libertà nel comporre l’immagine, con un campo visivo più ampio del 213% rispetto a quello di una fotocamera 35mm. In una distanza focale ridotta, riesce a catturare un numero maggiore di soggetti e per questo si rivela l’ideale per scatti di gruppo, per fotografare interni o ampi panorami. Nel caso di soggetti distanti, lo Zoom Intelligent permette di aumentare gli ingrandimenti fino ad 8x, aggiungendo allo zoom ottico l’elaborazione digitale, con la minima perdita di qualità nell’immagine.

L’ampio sensore di immagine da 16,1 megapixel ha una risoluzione così elevata che permette di ingrandire l’immagine e ricavarne una parte di ottima qualità, anche dopo aver scattato la foto

2. Registrazione video High Quality 720P e condivisione istantanea con amici e familiari.

La DMC-FS50(FH10) registra video HD di grande dinamica in formato 1280 x 720p. La registrazione del filmato può iniziare con la pressione di un apposito tasto dedicato, posto sul lato superiore della fotocamera: un sistema molto comodo per passare dalla fotografia al video in un attimo. Potrete ordinare e archiviare le immagini con il software in dotazione, PHOTOfunSTUDIO Ver. 9.0 LE, e caricarle su social networks come Facebook™ o YouTube™.
• Per registrare video, utilizzate una card con SD Speed Class non inferiore a “Class 6”.
* La SD Speed Class indica il livello di velocità durante una registrazione continua.

[Per l’Europa]
• E’ possibile registrare immagini in movimento senza interruzione per un massimo di 15 minuti. Non è possibile una registrazione continua che occupi più di 2GB di memoria. Sullo schermo viene visualizzato per quanto tempo è possibile continuare la registrazione senza interruzioni.
[Per le altre aree del mondo]
• E’ possibile registrare immagini in movimento senza interruzione fino ad occupare 2GB di memoria. Sullo schermo viene visualizzato per quanto tempo è possibile continuare la registrazione senza interruzioni prima di totalizzare 2GB di memoria.
3. Lo Stabilizzatore Ottico di Immagine MEGA O.I.S. e il Modo iA (Intelligent Auto) sono uno straordinario aiuto per catturare immagini stupende.

Panasonic ha integrato il modo iA (Intelligent Auto) per aumentare al massimo la facilità d’uso della fotocamera e ridurre al minimo gli errori fotografici. Basterà attivare il modo iA per azionare automaticamente diverse funzioni, utilissime e comodissime, studiate per assistervi durante gli scatti.
Il modo iA della DMC FS50(F10) comprende lo Stabilizzatore Ottico di Immagine MEGA O.I.S. per eliminare le oscillazioni della mano nell’impugnare la fotocamera. Diversamente dalla correzione digitale dell’immagine, lo stabilizzatore MEGA O.I.S. corregge un brusco movimento sull’asse della luce spostando la lente O.I.S. per compensarlo. In questo modo l’immagine non subisce elaborazioni digitali e non perde di qualità. Avrete immagini brillanti, definite, senza rinunciare a nulla. Allo stabilizzatore si affiancano automaticamente le funzioni Intelligent ISO Control, Intelligent Scene Selector, Intelligent Exposure e Face Detection, per offrirvi sempre i migliori risultati fotografici.
4. Altre caratteristiche per prestazioni ancora più straordinarie

• Panorama Shot. Permette di catturare un’immagine panoramica in orizzontale/verticale scattando foto successive che vanno a sovrapporsi alle precedenti.
• Auto Retouch – E’ una funzione che, con la semplice pressione di un tasto, ottiene differenti versioni dell’immagine, regolando contrasto e luminosità.
• Compatibilità microSD/SDHC Card – Foto e video sono registrati sulle ultra piccole microSD/SDHC Card, che sono compatibili anche con la maggior parte degli smartphone.
• Caricabatteria AC/USB – La batteria della fotocamera può essere ricaricata sia tramite la normale presa di corrente che tramite una presa USB, a vostra scelta.
• YouTube è un marchio di fabbrica di Google Inc.

• Facebook e il logo Facebook sono marchi di fabbrica o marchi registrati di Facebook, Inc.
• Tutti gli altri nomi di prodotti o aziende sono marchi di fabbrica delle rispettive società.
• I modelli di TV VIERA in grado di riprodurre immagini Motion JPEG tramite slot SD card cambiano in base alle diverse aree geografiche.
• Questo apparecchio è compatibile con Memory Card del tipo SD/SDHC/SDXC. Potete utilizzare le SDHC/SDXC Memory Card solo su dispositivi che siano compatibili con esse. Non potete utilizzare SDHC/SDXC Memory Card su dispositivi che sono compatibili solo con le SD Memory Card. (Quando utilizzate una SDHC/SDXC Memory Card su un altro dispositivo, prima ricordatevi di controllare il manuale di istruzioni di quel dispositivo)
• SDHC Memory Card e SDXC Memory Card possono essere utilizzate solo in apparecchi che siano compatibili con i rispettivi formati.
• Se il computer che state utilizzando non supporta il formato SDXC Memory Card, vi apparirà una schermata in cui si chiede di formattare la card. (Formattare la card provocherebbe la cancellazione di tutte le immagini ivi registrate. Non scegliete questa opzione.)
• Le microSDHC Memory Cards possono essere utilizzate solo con dispositivi compatibili. Non possono essere utilizzate con dispositivi che sono compatibili solo con microSD Memory Card.
• In alcune nazioni determinati accessori potrebbero non essere disponibili.
• E’ proibito l’uso di materiale registrato o stampato, protetto da copyright, per qualsiasi scopo che non sia il divertimento personale. In caso contrario si violano le norme che proteggono il diritto di autore.
• Linea e caratteristiche possono subire modifiche senza preavviso.

Panasonic LUMIX DMC-SZ9: sottile e sempre pronta a scattare. Perfetta per chiunque
CES, 7 Gennaio 2013 – La nuova compatta LUMIX DMC-SZ9 di Panasonic è equipaggiata con funzioni studiate per ogni tipo di fotografia, che vogliate catturare un gruppo di famiglia, gli amici, un panorama in vacanza o una serata in città. Ha un obiettivo LEICA DC dotato di un impressionante Zoom Ottico 10x, lo Zoom Intelligent digitale 20x, un grandangolo da 25 mm, la funzione di Scatti in Sequenza Burst da 10 fotogrammi al secondo, la connessione Wi-Fi e 14 effetti creativi. Il tutto concentrato in un corpo sottile ed elegante. Questa è la SZ9, perfetta per qualsiasi appassionato di fotografia.

Prestazioni zoom impressionanti
La Panasonic DMC-SZ9 sarà anche piccola e sottile, ma sicuramente non lo sono le sue prestazioni, soprattutto quando serve lo zoom. L’obiettivo DC LEICA con Zoom Ottico 10x è affiancato da uno zoom digitale intelligente 20x che mantiene automaticamente le proporzioni e la luminosità dell’immagine. Sarà possibile avvicinare visivamente anche scene lontane, con una qualità di immagine intatta, grazie alla tecnologia Intelligent Resolution.

Foto e video di altissima qualità, incredibilmente nitide
Il sensore MOS da 16,1 megapixel costituisce un passo in avanti rispetto al precedente sensore da 14,1 megapixel. Consente un’uscita di segnale ad alta velocità e una registrazione di immagine ad alta sensibilità, con risultati superbi. A qualsiasi livello di sensibilità, dal più basso al più elevato, foto e video avranno sempre la massima nitidezza. Questo grazie all’eccellente rapporto segnale-disturbo del sensore MOS e al sistema di Riduzione del Disturbo Intelligente del processore Venus Engine, che ha un’azione differente nelle diverse aree dell’immagine. L’alta qualità di video e di foto potrà essere comodamente visualizzata sull’LCD da 3 pollici.

Piccola ma potente
L’alta velocità di uscita del segnale caratterizza la tecnologia digitale della SZ9, permettendole di scattare 10 fotogrammi al secondo a 16,1 megapixel in full resolution e 5 fotogrammi al secondo con auto focus (AF) continuo. A lei si deve anche la grande fluidità dei video registrati Full HD. Il frame rate, le impostazioni AF e la risoluzione di registrazione possono essere facilmente impostati in base al movimento del soggetto. Basterà un decimo di secondo perché l’autofocus Light Speed AF della SZ9 intervenga, consentendovi di catturare su foto o su video anche gli istanti più improvvisi.

GPS e trasferimento Wi-Fi immediato
Dopo che avrete scattato le vostre fotografie o filmato il video, potrete trasferire immediatamente il vostro materiale, condividerlo e archiviarlo. Basterà premere il tasto Wi-Fi della fotocamera e collegarvi a un dispositivo abilitato alla connessione internet. Potrete condividere on line le immagini con i vostri amici, vederle in collegamento wireless sul vostro TV, stamparle senza bisogno di cavi o conservarle sul club “cloud” LUMIX. Potrete anche taggare l’immagine con la localizzazione GPS e registrare esattamente il punto in cui è stata scattata.

Completa di funzioni
La SZ9 sa essere anche molto creativa, grazie ai 14 effetti di cui è dotata, tra cui gli effetti Soft Focus, Toy e Retro. Il Modo Panorama e la funzione Beauty Retouch vi permetteranno di intervenire graficamente sulle immagini dal primo istante.
Piccola e sottile, eppure così potente.
Tullio Parrella, Product Marketing Manager per LUMIX in Panasonic Italia, ha commentato: “Lumix SZ9 sembra piccola ma … è una forza della natura! Completa di caratteristiche straordinarie – super Zoom Ottico 10x, registrazione Full HD, 14 modi creativi tra cui Beauty Retouch – la SZ9 vi stupirà di volta in volta per la qualità delle sue fotografie e dei suoi video.”

Caratteristiche principali
• Prestazioni zoom di grande potenza e intelligenza: La SZ9 è dotata di obiettivo LEICA DC con Zoom Ottico 10x affiancato da Intelligent Zoom 20x. La funzione software Intelligent Resolution ottiene la miglior qualità di immagine possibile, elaborando il segnale pixel per pixel, nel modo più efficace per quella particolare area. Il risultato sono immagini naturalmente limpide e definite.
• Foto e video di alta qualità, incredibilmente nitide: Il sensore di immagine MOS da 16,1 megapixel permette di scattare fino alla sensibilità di 3200 ISO. A questo si aggiunge il sistema di Riduzione del Rumore Intelligente del processore Venus Engine e il risultato sono foto e video straordinariamente nitidi, ripresi con qualsiasi livello di sensibilità, dal più basso al più elevato.
• Trasferimento Wi-Fi istantaneo: La funzione Wi-Fi incorporata permette di trasferire, condividere e archiviare le vostre immagini. E’ possibile anche collegare la fotocamera al vostro TV, senza bisogno di fili, per vederle su grande schermo o stamparle su stampanti con funzione wireless.
• Localizzate i vostri ricordi: La funzione GPS permette di registrare la vostra posizione e di rivedere sulla fotocamera la mappa e le foto ad essa associate.
• Scatti burst in sequenza: Grazie all’alta velocità del segnale digitale in uscita, la SZ9 è in grado di scattare fino a 10 fotogrammi al secondo con otturatore meccanico (16,1 megapixel, Full Resolution), e 5 fotogrammi al secondo con autofocus Continuous AF. Il numero di fotogrammi, le impostazioni dell’autofocus e la risoluzione della registrazione possono essere facilmente impostate in base al movimento del soggetto.
• Uno strumento creativo nelle vostre mani: Dotata di 14 effetti creativi, quali Soft Focus, Toy e Retro, la LUMIX SZ9 è uno strumento altamente creativo nelle vostre mani. Le funzioni Panorama Mode e Beauty Retouch, anch’esse incluse, vi permettono di intervenire sulle immagini sin dal primo momento.

Panasonic LUMIX DMC-SZ3
Nella stessa serie della Panasonic LUMIX SZ9, la LUMIX DMC-SZ3 ne mantiene il design sottile ed elegante che ha reso famosa la serie delle compatte. Foto e video possono essere catturati e rivisti sullo schermo LCD da 2,7”, leggermente più piccolo. Il sensore MOS da 16,1 megapixel e la registrazione video HD 1280 x 720 dimostrano come non vi siano compromessi sulla qualità. Dotata di zoom ottico 10x, di intelligent zoom 20x e di funzioni creative tra cui Miniatura e Beauty Retouch, la SZ3 è un’alternativa più economica molto interessante

Panasonic LUMIX DMC-XS1: Sottile ed elegante, per chi vive intensamente il proprio tempo.

Perfetta combinazione di stile e prestazioni, la piccola LUMIX DMC-XS1 ha tutta l’esperienza di una premium camera in una linea sottile e raffinata.
CES, 7 Gennaio 2013 – La nuovissima LUMIX DMC-XS1 è la fotocamera compatta che oggi offre di più sia per forma che per sostanza, unendo straordinarie prestazioni fotografiche a un design elegantissimo. Con un sensore da 16,1 megapixel e solo 14mm di spessore, è l’accessorio perfetto per chi vive dinamicamente ed è abituato a fotografare tutti i giorni.
Così piccola da scivolare nella vostra tasca, la XS1 è la fotocamera perfetta per tutte le occasioni fotografiche imprevedibili: il bellissimo tramonto, tornando a casa dal lavoro, o l’imperdibile foto di gruppo, durante una serata tra amici.
Disponibile in una gamma di cinque differenti colori – tra cui nero, bianco, bianca e silver, rosso e viola – LUMIX XS1 saprà piacere a chiunque.
Elegante e ultra sottile
Sottile solo 14mm, il corpo della XS1 è stato progettato per stare comodamente in una tasca. In tutti i luoghi e tutte le volte che ne avrete bisogno, avrete a portata di mano una fotocamera dalle prestazioni stupende, capace di fornire una eccellente qualità di immagine.
Che si tratti del ricordo speciale di una serata indimenticabile o di uno scorcio affascinante visto mentre siete fuori per lavoro, la XS1 sarà al vostro fianco, sempre perfetta, con il suo design semplice, sottile e moderno.

Nessun compromesso sulle prestazioni
La LUMIX XS1 è elegante, sottile e piccola. Nonostante le dimensioni ridotte, però, questa fotocamera racchiude una serie di caratteristiche che forniscono sempre risultati straordinari. Nel sottile involucro della XS1 è integrato un obiettivo da 16,1 megapixel, che si traduce in un livello eccellente di qualità ad ogni scatto. L’obiettivo ultragrandangolare da 24 mm, inoltre, offre un campo visuale straordinariamente ampio, sia in interni che in esterni.
Grazie allo Zoom Ottico 5x e al sofisticato zoom digitale 8x, la XS1 riesce a portare in primissimo piano qualsiasi soggetto, con la semplice pressione di un tasto, senza sacrificare la qualità delle immagini. Non è solo perfetta per fotografare in situazioni impreviste, la LUMIX XS1 è capace anche di catturare all’istante video di straordinaria qualità, grazie alla possibilità di filmare in HD a 1920 x 720.
Sia fotografando che filmando, il sistema di stabilizzazione dell’immagine della XS1 (MEGA O.I.S.) è la certezza che la vostra creatività non sarà compromessa da un tremito imprevisto della mano o da un sobbalzo della strada. Con il MEGA O.I.S. anche il più impercettibile movimento della fotocamera è compensato da un movimento in direzione opposta della lente all’interno dell’obiettivo.

Un nuovo livello di creatività
Chi si avvicina alla fotografia per la prima volta potrà approfittare dell’ampia gamma di caratteristiche e funzioni artistiche e creative, di cui la XS1 è dotata. Il nuovissimo Creative Control permette di scegliere fra 13 diversi filtri prima di scattare la fotografia. Opzioni come “Retro”, “Pop” e “Miniature” offrono nuove soluzioni per intervenire creativamente sulla vostra immagine, rendendo interessante anche gli scatti più consueti. Il modo Panorama a 180° permette di ottenere stupefacenti fotografie panoramiche; la funzione di Creative Retouch permette di effettuare tutte le correzioni che riterrete necessarie una volta scattata la fotografia. Mettere a frutto la vostra creatività sarà facilissimo, grazie alla semplicità dell’interfaccia utente e all’ampio schermo LCD da 2,7 pollici.

Tecnologia intelligente per risultati perfetti
Con una LUMIX XS1, basta premere un pulsante per attivare la modalità Intelligent Auto (iA), capace di prevenire qualsiasi sfocatura. Nella modalità iA qualsiasi fotografo saprà catturare immagini affascinanti, ovunque e in ogni momento.
La funzione iA Intelligent Scene Selector riconosce automaticamente la situazione in cui vi trovate e attiva per voi il modo scena ideale. Che vi troviate in un locale notturno poco illuminato o nel pieno del sole di mezzogiorno, la LUMIX XS1 eseguirà al posto vostro tutte le impostazioni complicate, assicurandovi sempre la massima qualità.

La migliore per forma e funzioni
Tullio Parrella, Product Marketing Manager LUMIX presso Panasonic Italia, ha detto: “Grazie alla sua linea sottile, elegante e indovinata, la LUMIX XS1 è l’accessorio perfetto per coloro che coniugano l’amore per la fotografia a una vita ricca di impegni e interessi, e non rinunciano a stupire amici e familiari con la propria creatività.”

Caratteristiche principali
• Design accattivante: La LUMIX XS1 concentra tutte le sue straordinarie funzioni in un corpo elegante e moderno, largo solo 14mm (17,6 mm con l’obiettivo)
• Su misura per i vostri gusti: cinque colori significa poter trovare una XS1 adatta al proprio stile e alle proprie preferenze.
• Prestazioni senza compromessi: Lo Zoom Ottico 5x consente di portare in primo piano qualsiasi soggetto, mentre l’obiettivo ultragrandangolare da 24mm riesce a contenere in una inquadratura tutti i dettagli della scena che vi sta di fronte.
• Risultati stupefacenti, in qualsiasi ambiente: Il sensore da 16,1 megapixel fornisce una qualità di immagine sorprendente, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Gli automatismi, tra cui lo stabilizzatore POWER O.I.S., garantiscono una qualità eccellente, in ogni momento.
• Video di grande qualità: La registrazione video ad Alta Definizione 1280×720 30p permette di catturare con la massima facilità immagini di qualità superba.
• Tutto sotto controllo: Lo schermo LCD da 2,7 pollici della XS1 e l’intuitiva interfaccia utente vi permettono di controllare la maggior parte delle operazioni della fotocamera in modo rapido e semplice.
• Catturare quello che l’occhio vede: La modalità Panoramic Shot permette di catturare affascinanti panorami a 180°, con la semplice rotazione della fotocamera.
• Esplorate il vostro lato creativo: La funzione Creative Control include molti filtri interessanti tra cui Soft Focus, Toy Camera e Retro. La funzione di Creative Retouch permette di correggere da subito piccole imperfezioni dell’immagine.

Panasonic LUMIX DMC-FS50 e LUMIX DMC-F5
Panasonic presenta due altre LUMIX compatte, altrettanto eleganti: la DMC-FS50 e la DMC-F5. La LUMIX FS50 ha le stesse prestazioni della XS1 (ad eccezione dei filtri Creative Control) in un corpo leggermente più largo. La LUMIX F5 è la nuova “entry-level”. Ha lo stesso incredibile design della XS1 e FS50, di cui condivide caratteristiche come la modalità iA e lo stabilizzatore MEGA O.I.S., e un sensore da 14.1 megapixel, che le permettono di essere una scelta incredibilmente conveniente.

_________________________________________________________________________________________________

F5

DMC-F5EG-S-Additional_WebImage__HiRes-Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B24308H37295

DMC-F5EG-S-Additional_WebImage__HiRes-Image--[2]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B24311E61152

DMC-F5EG-S-Additional_WebImage__HiRes-Image--[3]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B24314F99097

FS50

DMC-FS50EG-K-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B24442G28570

SZ9

DMC-SZ9EG-S-Additional_WebImage__HiRes-Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B25606D40075

DMC-SZ9EG-S-Additional_WebImage__HiRes-Image--[2]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B25608I80605

DMC-SZ9EG-S-Additional_WebImage__HiRes-Image--[3]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B25611F86604

XS1

DMC-XS1EG-R-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B30446A22312

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...