Panasonic LZ30

LZ30Panasonic presenta una nuova compatta digitale, la LUMIX DMC-LZ30, con potentissimo zoom ottico 35x (equivalente a 25-875mm nel formato 35mm) e Stabilizzatore Ottico di Immagine. Il sensore è un CCD da 16,1 megapixel. La DMC-LZ30 è in grado di registrare video HD 720p ed ha uno schermo da da 3” con 460.000 punti. La stabilizzazione è ottica sull’obiettivo.

Riporto il comunicato stampa Panasonic.

_____________________________________________________________________________________________________
Una compatta “Shooting Style” con potentissimo zoom
ottico 35x: la nuova LUMIX DMC-LZ30
con modo iA (Intelligent Auto) e registrazione video HD 720p
* equivalente a 25-875mm nel formato 35mm
Panasonic presenta una nuova sofisticata compatta digitale, la LUMIX DMC-LZ30, con potentissimo zoom ottico 35x (equivalente a 25-875mm nel formato 35mm) e Stabilizzatore Ottico di Immagine. L’alta risoluzione del CCD da 16,1 megapixel e le elevate prestazioni del processore di immagine permettono di catturare foto e video di qualità eccellente.

Per concentrarsi sulle inquadrature e lasciare alla fotocamera tutte le altre regolazioni, basta attivare il modo iA (Intelligent Auto) con le sue funzioni: Stabilizzatore Ottico di Immagine, Face Detection, Intelligent Scene Selector e Intelligent Exposure. Una vola inserito il modo iA, tutte queste versatilissime funzioni entrano in azione automaticamente. Voi non dovrete far altro che inquadrare e scattare, senza preoccuparvi di regolare le impostazioni ogni volta che cambiano le condizioni in cui vi trovate.

La DMC-LZ30 è in grado di registrare video HD 720p. I modi Creative Control e Creative Retouch, che hanno riscosso un così alto consenso di pubblico, ora sono disponibili con un totale di 10 (Creative Control) / 11 (Creative Retouch) filtri molto efficaci. La DMC-LZ30 è dotata anche delle funzioni Panorama Shot e HDR (High Dynamic Range). L’ampio LCD da 3” con 460.000 punti è perfettamente visibile in qualsiasi ambiente, perfetto per scattare e rivedere le immagini. La linea della fotocamera è stata disegnata con criteri ergonomici, per offrire un’impugnatura stabile e confortevole anche durante lunghi periodi di utilizzo.
1. Un obiettivo altamente versatile, con grandangolo da 25mm e potente Zoom Ottico 35x, in un corpo estremamente compatto

La DMC-LZ30 ha un obiettivo grandangolare da 25 mm con zoom ottico 35x, l’equivalente di un 25-875 nel formato 35mm. Composto da 14 elementi in 10 gruppi, tra cui 3 lenti ED (Extra-low Dispersion) e 1 lente asferica su entrambi i lati, questo sofisticato obiettivo consente di ridurre al massimo le dimensioni della fotocamera. La funzione di Extra Zoom Ottico aumenta la potenza dello zoom a 78,8x (alla risoluzione di 3 megapixel), utilizzando la parte centrale del CCD high resolution da 16,1 megapixel per ingrandire ulteriormente i soggetti. La versatilità dell’obiettivo non si limita ad avvicinare soggetti lontani con la potenza del suo zoom. L’obiettivo ultragrandangolare da 25mm cattura un campo visivo ben più ampio di quello di una fotocamera convenzionale da 35mm. Sarà più facile fotografare panorami di grande respiro o concentrare in un’unica inquadratura un gruppo di persone in un interno.
Quando si utilizza lo zoom a ingrandimenti elevati, le più piccole oscillazioni della mano vengono fastidiosamente amplificate. A minimizzarle provvede lo Stabilizzatore Ottico di Immagine, che ottiene un effetto efficace senza ridurre la qualità delle immagini. In perfetta sintonia con il sensore CCD high resolution da 16,1 megapixel, il processore di immagine fornisce una riproduzione di qualità superiore, anche fotografando a livelli elevati di sensibilità, 1600 ISO o 6400 ISO con la modalità High Sensitivity.

2. Modo iA (Intelligent Auto) ed Esposizione Manuale

Panasonic ha dotato questa fotocamera di modo Intelligent Auto, per facilitarne al massimo l’utilizzo e ridurre al minimo la possibilità di errori fotografici. Il modo si basa sull’interazione dello Stabilizzatore Ottico di Immagine con funzioni quali Face Detection, Intelligent Scene Selector e Intelligent Exposure. Attivandolo, la fotocamera si occuperà di tutte le regolazioni, lasciandovi liberi di pensare alla composizione della foto, all’inquadratura e allo scatto. La funzione di Face Detection imposta automaticamente messa a fuoco ed esposizione sul volto delle persone, eliminando lo sgradevole effetto occhi-rossi. La funzione Intelligent Exposure corregge la luminosità nelle parti di immagine che sono troppo scure a causa di una illuminazione insufficiente, del controluce o dell’uso del flash. L’Intelligent Scene Selector seleziona automaticamente il modo più adatto alla situazione, scegliendolo fra Macro, Ritratto, Panorama, Ritratto Notturno, Panorama Notturno e Tramonto.
Ma la DMC-LZ30 non si limita a offrire un comodo supporto alla fotografia con il modo iA. I fotografi più esperti avranno a disposizione le regolazioni del modo Program e del modo Manual per esprimere al massimo la propria creatività.
3. Registrazione video 720P ad Alta Qualità e condivisione immediata con amici e familiari.

La DMC- LZ30 registra stupendi video HD con risoluzione 1280 x 720p nel formato Motion JPEG. La registrazione del filmato può iniziare con la pressione di un apposito tasto dedicato, posto sul lato superiore della fotocamera. E’ un sistema molto comodo per passare dalla fotografia al video in un attimo. Per avvicinare soggetti lontani è possibile utilizzare lo zoom. Potrete ordinare e archiviare le immagini con il software in dotazione, PHOTOfunSTUDIO Ver. 9.0 LE, e caricarle su social networks come Facebook™ o YouTube™.
• Per registrare video, utilizzate una card con SD Speed Class non inferiore a “Class 6”.
* La SD Speed Class indica il livello di velocità durante una registrazione continua.

[Per l’Europa]
• E’ possibile registrare immagini in movimento senza interruzione per un massimo di 15 minuti. Non è possibile comunque una registrazione continua che occupi più di 2GB di memoria. Sullo schermo viene visualizzato per quanto tempo è possibile continuare la registrazione senza interruzioni.
[Per le altre aree del mondo]
• E’ possibile registrare immagini in movimento senza interruzione fino ad occupare 2GB di memoria. Sullo schermo viene visualizzato per quanto tempo è possibile continuare la registrazione senza interruzioni prima di totalizzare 2GB di memoria.

4. Altre caratteristiche di qualità per prestazioni sempre più potenti.

La DMC-LZ30 incorpora le modalità Creative Control e Creative Retouch, che hanno riscosso un così alto successo di pubblico. La modalità Creative Control permette di scattare con un filtro (Expressive, Retro, Low Key, High Key, Seppia, Dynamic Monochrome, Impressive Art, High Dynamic, Cross Process e One Point Color), permettendo di controllare in anticipo la trasformazione che questo applica all’immagine. I filtri possono essere utilizzati anche durante la registrazione video, con l’unica eccezione del filtro Impressive Art.
La modalità Creative Retouch permette di applicare un filtro (Retro, Low Key, High Key, Sepia, Dynamic Monochrome, Impressive Art, High Dynamic, Toy Effect, Miniature Effect, Star Filter e One Point Color) a un’immagine già scattata, mentre ancora è nella fotocamera.
Il modo Panorama Shot permette di catturare un’immagine panoramica orizzontale / verticale, con scatti successivi, che vanno a sovrapporsi a quelli appena fotografati. Nel nuovo modo HDR (High Dynamic Range), vengono scattate diverse foto consecutive con diversi livelli di esposizione, per comporre un’unica immagine, senza sovraesposizioni o sottoesposizioni, anche in condizioni di illuminazione difficili.
• YouTube è un marchio di fabbrica di Google Inc.
• Facebook e il logo Facebook sono marchi di fabbrica o marchi registrati di Facebook, Inc.
• Tutti gli altri nomi di prodotti o aziende sono marchi di fabbrica delle rispettive società.
• Questo apparecchio è compatibile con Memory Card del tipo SD/SDHC/SDXC. Potete utilizzare le SDHC/SDXC Memory Card solo su dispositivi che siano compatibili con esse. Non potete utilizzare SDHC/SDXC Memory Card su dispositivi che sono compatibili solo con le SD Memory Card. (Quando utilizzate una SDHC/SDXC Memory Card su un altro dispositivo, prima ricordatevi di controllare il manuale di istruzioni di quel dispositivo)
• SDHC Memory Card e SDXC Memory Card possono essere utilizzate solo in apparecchi che siano compatibili con i rispettivi formati.
• Se il computer che state utilizzando non supporta il formato SDXC Memory Card, vi apparirà una schermata in cui si chiede di formattare la card. (Formattare la card provocherebbe la cancellazione di tutte le immagini ivi registrate. Non scegliete questa opzione.)
• In alcune nazioni determinati accessori potrebbero non essere disponibili.
• E’ proibito l’uso di materiale registrato o stampato, protetto da copyright, per qualsiasi scopo che non sia il divertimento personale. In caso contrario si violano le norme che proteggono il diritto di autore.
• Linea e caratteristiche possono subire modifiche senza preavviso.
_________________________________________________________________________________________________

LZ30

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...