Panasonic TZ40 e TZ35

DMC-TZ40EG-S-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B30049D98895DMC-TZ35EG-K-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B25727A46492Panasonic presenta due nuovi modelli della sua fortunata serie di compatte superzoom TZ. La TZ40 ha un sensore CMOS da 18,1 Mpx ed un obiettivo zoom 20x 24-480 mm equivalente. La TZ35 invece un sensore, sempre CMOS, da 16 Mpx e lo stesso obiettivo 24-480. Entrambe hanno un sistema di stabilizzazione Power OIS migliorato con stabilizzazione a 5 assi, uno schermo da 3″ e 920.000 pixel per la TZ40 e 460.000 per la TZ35, riprendono video Full HD a 1920×1080 pixel ed hanno un ricevitore GPS integrato. La TZ40 ha inoltre la connessione Wi-Fi.

Riporto il comunicato stampa Panasonic.

______________________________________________________________________________________________________
Panasonic LUMIX DMC-TZ40: la fotocamera perfetta per ogni situazione
CES, 7 Gennaio 2013 – La nuova LUMIX DMC-TZ40 è, ad oggi, la più avanzata video fotocamera ibrida compatta di Panasonic. Con una qualità di immagine eccezionale e un’ampia gamma di caratteristiche superiori, tra cui Zoom Ottico 20x, registrazione video Full HD 50p e connessione Wi-Fi, è perfetta per chi cerca una fotocamera che soddisfi qualsiasi esigenza, senza compromessi.

Dovunque vi troviate nel mondo, la LUMIX TZ40 – una tra le più sottili compatte digitali dotate di Zoom Ottico 20x – è perfetta per documentare qualsiasi momento, in tutte le situazioni e in ogni ambiente. E’ un vero concentrato di design: semplice, intelligente, sottile e disponibile in una gamma di 3 differenti colori, tra cui nero, silver e rosso. C’è una LUMIX TZ40 per ogni gusto!
Prestazioni a 360 gradi
La LUMIX TZ40 ha una serie completa di caratteristiche che le consentono prestazioni straordinarie in qualsiasi ambiente. Non importa a quale ora del giorno o della notte, questa fotocamera garantisce risultati straordinari grazie all’obiettivo ultragrandangolare LEICA DC da 24 mm e allo Zoom Ottico 20x.

Che usiate la TZ40 all’alba, al tramonto o nel sole di mezzogiorno, il sensore MOS ad alta sensibilità da 18,1 megapixel, potenziato, e il nuovo processore Venus Engine danno la certezza di immagini assolutamente limpide in ogni condizione. Allo stesso modo, se siete interessati alle immagini in movimento, la possibilità di registrare video Full HD AVCHD e il microfono stereo vi garantiranno una qualità senza compromessi.
Controllo a distanza per inquadrare, scattare, trasferire e condividere
Il dispositivo Wi-Fi incorporato nella LUMIX DMC-TZ40 è facile da impostare e apre un mondo di nuove possibilità. Grazie a questa nuova funzione, potete effettuare un collegamento wireless dalla vostra fotocamera a un dispositivo mobile o a uno smartphone, per controllare a distanza ogni aspetto della vostra fotografia. Grazie alle possibilità di controllo remoto della TZ40, usare l’autoscatto per fotografarvi nel gruppo di familiari non è più una scommessa. Dopo aver avviato l’App LUMIX sul vostro smartphone o tablet, lo schermo del dispositivo si trasformerà in un mirino in tempo reale, e potrete controllare a distanza lo zoom e l’otturatore. Scatterete solo quando l’inquadratura sarà quella giusta, tutti saranno al loro posto e il ricordo delle vacanze sarà perfetto. La funzionalità Wi-Fi della TZ40 significa anche poter condividere immediatamente immagini e video con amici e familiari, senza doverle prima trasferire su un computer.

Non dovrete nemmeno preoccuparvi di esaurire la memoria disponibile. La TZ40 permette di salvare foto e video on line, su “cloud”, grazie al servizio LUMIX Club Cloud Sync. Inoltre, con la nuova funzione NFC, collegare la TZ40 a una connessione Wi-Fi è ancora più facile. Basterà premere un pulsante e la fotocamera riconoscerà le impostazioni del dispositivo che vi collega a internet, permettendovi di salvare, inviare e condividere.
Perfetta e facile, con modi innovativi e intelligenti
Le funzioni della TZ40 sono facili e intuitive e permettono a chiunque di scattare foto e riprendere video straordinari. Che abbiate anni di esperienza fotografica alle spalle o stiate muovendo i primi passi, la TZ40 vi permetterà di scattare immagini stupefacenti, grazie a un’ampia gamma di modi nuovi e creativi, come Soft Focus o Toy Effect.

Le nuove funzioni di Correzione su 5 Assi e Correzione dell’Inclinazione compensano qualsiasi oscillazione o tremito della mano. Che stiate girovagando in una affollata città straniera o stiate viaggiando su una strada sconnessa in una zona desertica, sarete sempre sicuri di una qualità video perfetta. Allo stesso modo, grazie all’autofocus Light Speed cui basta un decimo di secondo per mettere a fuoco, potrete catturare immagini di qualità incredibile in un batter d’occhio. Non è tutto. La semplice pressione di un pulsante attiva la funzione di Scatti in Sequenza che, a 10 fotogrammi al secondo, cattura una serie di immagini, da rivedere più attentamente in seguito per selezionare quella più riuscita.

La TZ40 mette a disposizione anche funzioni automatiche intelligenti, tra cui Face Recognition, che riconosce e memorizza i vostri amici e familiari e regola di conseguenza le impostazioni della fotocamera. Qualsiasi avventura possa capitarvi, la TZ40 è stata progettata per fare il grosso del lavoro al posto vostro, garantendovi sempre scatti perfetti.
Siate creativi
Ogni momento è unico e irripetibile e la TZ40 permette alle vostre foto di esserlo altrettanto, grazie all’ampia gamma di modi creativi. Che vogliate catturare affascinanti foto panoramiche o vogliate ritoccare sul posto i vostri scatti, questa fotocamera saprà mettervi a disposizione quello che vi serve. La funzione High Dynamic Range ottiene automaticamente immagini dall’aspetto naturale, anche se scattate in controluce, mentre il modo High Speed Video consente di aggiungere un tocco di classe ai vostri filmati: il super rallentatore.
Fotografare istintivamente … sempre di più!
Tullio Parrella, Product Marketing Manager di LUMIX presso Panasonic Italia, ha commentato: “ La LUMIX TZ40 è una fotocamera compatta “all around”, adatta ad ogni esigenza, e, nel suo campo, è la migliore che oggi si possa trovare. In qualsiasi ambiente, la TZ40 è capace di catturare i momenti più speciali con la massima qualità e facilità. La funzionalità Wi-Fi della fotocamera rende facile, come non lo è mai stato, salvare e condividere con altri i propri ricordi più belli. Che siate un professionista navigato o un appassionato ai primi passi, la TZ40 sarà la vostra compagna ideale.
Caratteristiche principali:
• Qualità senza compromessi: L’incredibile Zoom Ottico 20x permette di avvicinare a contatto diretto qualsiasi soggetto, in tutte le situazioni. L’obiettivo ultragrandangolare LEICA DC da 24mm, famoso per la sua straordinaria qualità, permette di inquadrare nella sua totalità la scena che avete di fronte.
• Controlla, salva e condividi: La nuova funzionalità Wi-Fi, di cui la TZ40 è dotata, significa poter controllare a distanza la fotocamera ed essere sicuri di catturare proprio l’immagine che volete. Salvare e condividere foto e video non è mai stato così facile. Basta un semplice tap sulla fotocamera o un click su un pulsante.
• Risultati eccezionali in ogni ambiente: Il nuovo Sensore MOS ad alta sensibilità da 18,1 megapixel fornisce una qualità di immagine stupefacente anche in condizioni di scarsa illuminazione. Lo stabilizzatore POWER O.I.S, potenziato, e la correzione 5 Assi contribuiscono a prevenire oscillazioni e instabilità, anche quando si usa lo zoom a ingrandimenti elevati.
• Raccontate la vostra vita con immagini ad alta qualità: La registrazione Full HD AVCHD 1920 x 1080 50p e il microfono stereo permettono di riprendere filmati con la qualità più elevata.
• Scatti immediati, istintivi: Grazie alla velocità del suo Auto Focus, alla TZ40 basta un decimo di secondo per catturare nitidamente soggetti che si muovono velocemente. Con un semplice scatto attiverete la funzione di Scatti in Sequenza a 10 fotogrammi/secondo, con cui fissare più facilmente in alta risoluzione un’azione rapida.
• Date un luogo ai vostri ricordi: La nuova più potente funzione GPS, che comprende bussola e altimetro, permette di registrare automaticamente il luogo in cui vi trovate. In seguito potrete visualizzare direttamente sulla fotocamera la carta geografica e le immagini ad essa associate.
• Tutto sotto controllo: La versatilità dei controlli della TZ40 vi permette di scattare nel modo che preferite: premendo il pulsante dell’otturatore o toccando lo schermo LCD grandangolare da 3” composto da 920.000 pixel.
• Il mondo come lo vedono i vostri occhi: La nuova funzione High Dynamic Range consente di catturare automaticamente immagini estremamente naturali anche se scattate controluce. Il modo Panoramic Shot permette di scattare stupefacenti immagini panoramiche nel modo più semplice: ruotando la fotocamera.
• Straordinaria autonomia della batteria: Abbiamo potenziato ulteriormente l’autonomia della batteria, per permettervi di avere il massimo dalla vostra fotocamera per un tempo ancora più lungo.
• Aggiungete il vostro tocco personale: Le funzioni Creative Control e Creative Retouch comprendono diversi modi creativi, come gli effetti Soft Focus, Toy e Retro. Il modo High Speed Video consente di catturare filmati in super rallentatore.
La Panasonic LUMIX DMC-TZ35

Panasonic presenta anche la DMC-TZ35, dotata delle stesse eccezionali funzioni della TZ40, ma senza connessione Wi-Fi e con un Sensore MOS high sensitivity leggermente più piccolo: 16,1 megapixel.

________________________________________

LUMIX DMC-TZ35: nuova ultra compatta
con Super Zoom 20x dotata di registrazione video Full-HD e di un’ampia gamma di filtri creativi
* equivalente a una 24-480mm nel formato 35mm

 

Panasonic presenta LUMIX DMC-TZ35, destinata ad affiancare la DMC-TZ40 nella serie TZ. DMC-TZ35 ha un obiettivo LEICA DC VARIO-ELMAR con ultragrandangolo da 24mm e zoom ottico 20x, che si inserisce in un profilo estremamente sottile e tascabile. Le fotocamere della serie LUMIX TZ si caratterizzano per unire dimensioni tascabili a prestazioni eccellenti. Hanno raggiunto una popolarità mondiale grazie alla versatilità dell’obiettivo, che va da ultra grandangolo a teleobiettivo, e per la capacità di registrare foto e video ad altissima qualità. Panasonic ha applicato alle lenti la nuovissima tecnologia di rivestimento Nano Surface e ha adottato un design ottico di avanguardia, che ha permesso di dare alla fotocamera un profilo così sottile. Grazie alla funzione di Intelligent Zoom, il già potente zoom arriva fino all’equivalente di 40x, con il minimo di perdita nella qualità dell’immagine. Per un’azione più efficace contro le oscillazioni, così facili a prodursi quando si usa uno zoom molto elevato, DMC-TZ35 è dotata di Stabilizzatore Ottico di Immagine motorizzato POWER O.I.S. In più, è presente la funzione Active Mode che permette di filmare video più stabili.

L’azione combinata del sensore MOS ad alta sensibilità da 16,1 megapixel con il processore di immagine Venus Engine permette alla fotocamera di avere altissime prestazioni nella registrazione delle immagini, sia in termini di sensibilità che di rapidità di elaborazione. La tecnologia digitale della DMC-TZ35 consente l’uscita ad alta velocità del segnale digitale, per scatti in sequenza molto rapidi e registrazioni video Full HD. Questa fotocamera può catturare 10 fotogrammi al secondo, nella modalità Burst High Speed con otturatore meccanico, oppure 5 fotogrammi al secondo con autofocus Continuous AF. Sono possibili anche scatti in sequenza con il flash. Il numero di fotogrammi (frame rate) e le impostazioni dell’auto focus possono essere facilmente impostati in base al movimento del soggetto. La rapidità nell’elaborazione digitale permette all’autofocus Light Speed AF di catturare anche le più improvvise occasioni di fare una bella foto.

DMC-TZ35 può filmare video ad alta risoluzione full-HD 1.920 x 1.080 60i (NTSC) / 50i (PAL) nel formato AVCHD (MPEG-4 / H.264). La DMC-TZ35(ZS25) è compatibile anche con il formato MP4 30p (NTSC) 25p (PAL), perfetto per montare o condividere video su PC o smartphone.

Nella DMC-TZ35 sono stati inseriti numerosi effetti speciali, che rendono ancora più interessante e divertente la vostra attività fotografica. Tra essi vi sono i nuovi effetti Creative Panorama, Creative Control e Creative Retouch.

L’ampio schermo LCD Intelligent da 3” con 460.000 punti è perfettamente visibile in qualsiasi ambiente. Chi è ai primi passi troverà comodissima la modaltà iA (Intelligent Auto). I più esperti potranno impostare manualmente l’esposizione in base alle condizioni di ripresa. La batteria della DMC-TZ35 può essere ricaricata sia tramite rete elettrica che tramite connessione USB.

 

• Per registrare video, utilizzate una card con SD Speed Class non inferiore a “Class 4”.
* La SD Speed Class indica il livello di velocità durante una registrazione senza interruzioni.

[Per Europa e alcune aree PAL in Asia]
• La durata massima di una registrazione video senza interruzioni in [AVCHD] è 29 minuti e 59 secondi.
• La durata massima di una registrazione video senza interruzioni in [MP4] è 29 minuti e 59 secondi e non deve comunque eccedere i 4 GB.

[Per le altre aree geografiche]
• La durata massima di una registrazione video senza interruzioni in [AVCHD FHD/60i] è 29 minuti e 59 secondi.
• La durata massima di una registrazione video senza interruzioni in [MP4] è 29 minuti e 59 secondi e non deve comunque eccedere i 4 GB.

• Leica è un marchio di fabbrica registrato di Leica Microsystems IR GmbH.
• Gli obiettivi LEICA DC VARIO-ELMAR sono costruiti utilizzando strumenti di misurazione e sistemi per la qualità certificati da Leica Camera AG, sulla base degli standard di qualità aziendali.
• “AVCHD” e il logo “AVCHD” sono marchi di fabbrica di Panasonic e Sony.
• Tutti gli altri nomi di prodotti o aziende sono marchi di fabbrica delle rispettive società.
• Questo apparecchio è compatibile con Memory Card del tipo SD/SDHC/SDXC. Potete utilizzare le SDHC/SDXC Memory Card solo su dispositivi che siano compatibili con esse. Non potete utilizzare SDHC/SDXC Memory Card su dispositivi che sono compatibili solo con le SD Memory Card. (Quando utilizzate una SDHC/SDXC Memory Card su un altro dispositivo, prima ricordatevi di controllare il manuale di istruzioni di quel dispositivo)
• In alcune nazioni determinati accessori potrebbero non essere disponibili.
• Linea e caratteristiche possono subire modifiche senza preavviso.

___________________________________________________________________________________________________

 

TZ40

DMC-TZ40EG-S-Additional_WebImage__HiRes-Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B30052C09176

DMC-TZ40EG-S-Additional_WebImage__HiRes-Image--[3]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B30057J50700

DMC-TZ40EG-S-Additional_WebImage__HiRes-Image--[2]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B30055E28466

DMC-TZ40EG-S-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B30049D98895

 

TZ35

DMC-TZ35EG-K-Additional_WebImage__HiRes-Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B25729I43716

DMC-TZ35EG-K-Additional_WebImage__HiRes-Image--[3]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B25735H17504

DMC-TZ35EG-K-Additional_WebImage__HiRes-Image--[2]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B25732F53409

DMC-TZ35EG-K-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A12L31B25727A46492

Annunci

28 pensieri riguardo “Panasonic TZ40 e TZ35”

    1. Claudia,
      nei comunicati stampa forniti da Panasonic al momento della presentazione dei nuovi modelli l’8 gennaio 2013 è scritto che la TZ35 non ha la connessione WiFi ed ha un sensore leggermente più piccolo da 16,1 Mpx come è anche riportato fedelmente nel mio articolo che riporta integralmente questi comunicati e come puoi leggere anche tu. Se poi loro si siano sbagliati o Panasonic abbia cambiato idea non dipende da me e devi rivolgere a loro la tua critica.
      Ciao, Francesco

      Mi piace

  1. Non dubito che sia un errore fatto in buonissima fede e dovuto a info parziali ricevute. Io però, nel dubbio tra le due ma senza interesse nel wifi, stavo per comprare online la TZ35 a un buonissimo prezzo anche grazie a questo tuo articolo di confronto. Se non avessi trovato un video che mi faceva venire il dubbio e scaricato quindi le schede tecniche, sarei rimasta molto male. Ho ritenuto di avvisare perché non succeda ad altri, credo che basti modificare l’introduzione.

    Mi piace

    1. Claudia,
      evidentemente non mi sono spiegato bene. Ripeto così forse capirai.
      Non c’è nessun errore da parte mia e non c’entra minimamente la buona fede, che spero in te.
      I comunicati stampa di Panasonic riportavano le specifiche tecniche che io ho riportato fedelmente nel mio articolo, come spero che tu abbia letto, in cui si dice che le differenze far TZ40 e TZ35 sono la mancanza del Wi_Fi e il diverso sensore. Questo è quanto alla presentazione ha affermato Panasonic ed io ho riportato. Non c’è quindi nessun errore.
      Se poi Panasonic si è accorta di un errore e ha cambiato le specifiche nel suo sito, o se ha proprio cambiato le specifiche della TZ35 non inserendo più il GPS come aveva inizialmente previsto è unicamente un problema di Panasonic. Non posso certo io stare dietro a tutti i cambiamenti di dettaglio o gli errori nelle specifiche delle centinaia di prodotti presenti sul mercato a mesi o anni di distanza.
      Nemmeno i produttori danno alcuna garanzia di esattezza delle specifiche tecniche pubblicate sui loro siti web o sulle brochure pubblicitarie. Gli unici dati che fanno fede sono quelli dei listini ufficiali.
      Sono stato chiaro?
      Francesco

      Mi piace

        1. Rocco,
          non varrebbe la pena di rispondere ad un imb…lle come te, ma visto che siamo nel periodo delle feste lo faccio.
          Via dal mio blog però!
          Francesco

          Mi piace

  2. salve, sto diventando pazzo perché non troppo esperto, per far riconoscere al mio portatile (dell m1210 con xp prof) via wi-fi la mia stupenda lumix tz40 . Riuscite a darmi una mano perché non vedo l’ora di poterla usare in tutte le sue funzioni … ve ne sarei davvero molto grato. Grazie flavio.orati@virgilio.it

    Mi piace

  3. Qualcuno sa dirmi come scaricare i video,dalla tz40?.Ho installato il programma, tramite il dischetto,fornito con la fotocamera.Il problema ,è che i video, non si riescono a trasferire sul pc.Restano nella cartella, creata con il programma del quale parlavo prima

    Mi piace

    1. Cristian,
      qualsiasi foto o video si possono semplicemente trasferire dove si vuole estraendo la scheda SD dalla macchina e poi inserendola nel lettore di schede del computer. Se questo non ne dispone se ne può acaquistare uno per 10 € o poco più. Quando il computer vede la scheda le foto e i video possono essere copiati con il file manager del sistema operativo dove si vuole.
      E’ inutile perdere tempo collegando la macchina con cavetti ed usando programmi dedicati.
      Ciao, Francesco

      Mi piace

      1. Gian Luca,
        strano! Ma sei proprio sicuro. Cerca nella cartella AVCHD\BDMV\STREAM. I video in formato AVCHD, quello con cui le Panasonic registrano per default, sono lì.
        Ciao, Francesco

        Mi piace

          1. Gian Luca,
            in AVCHD si occupa meno spazio. Per la visualizzazione si deve avere un dispositivo adatto: su pc o mac con VLC non ci sono problemi, su un multimedia o TV dipende dal dispositivo se lo supporta o meno. Con l’MP4 si occupa più spazio sulla scheda, ma è più facile il taglio ed il montaggio con un apposito software.
            Ciao, Francesco

            Mi piace

  4. la funzione nfc si può attivare solo se si attiva anche il wifi? non capisco allora cosa faccia l’nfc? quindi ci deve essere un router tra macchina fotografica e smartphone? grazie.

    Mi piace

    1. Vincenzo,
      la funzione NFC è una delle funzioni Wi-Fi disponibili. Si può attivare scegliendo l’apposita opzione tra le funzioni Wi-Fi e collegando poi direttamente lo smartphone, su cui è stata precedentemente installata e attivata l’apposita App Panasonic, avvicinandolo alla fotocamera. In alternativa si può collegare direttamente lo smartphone con una normale connessione Wi-Fi. In questo caso la fotocamera crea un’apposita rete Wi-Fi e sullo smartphone si dovrà usare l’App precedentemente menzionata. Infine si può collegare la fotocamera ad un punto di accesso Wi-Fi di una rete preesistente a cui è collegato lo smartphone, sempre con l’App.
      Il tutto è spiegato alle pagine 191 e seguenti del manuale Istruzioni d’uso per le funzioni avanzate scaricabile dal sito Panasonic all’indirizzo http://panasonic.eu/Downloads/it_IT/popup.html
      Ciao, Francesco

      Mi piace

        1. Vincenzo,
          non ho una TZ-40 per provare. Quando ho provato la Panasonic GH3 l’ho connessa ad un Samsung Galaxy II senza problemi sulla rete creata dalla fotocamera usando l’App Panasonic, senza passare per un router Wi-Fi.
          Controlla che non ti sia sfuggito qualcosa.
          Ciao, Francesco

          Mi piace

  5. Cerco informazioni ! Di recente ho acquistato una TZ40 va mlto bene l unica cosa nelle mie foto panoramiche a 180 e quasi a 360 le foto presentano delle strisce bianche perpendicolari bianche . Qualcuno ha già riscontrato questo problema come me? dipende da qualche mio errore di scatto o di impostazione ?

    Mi piace

      1. Quindi come hai risolto tu il problema?? io ho mandato la macchina in assistenza 2 volte ma me l’hanno restituita con lo stesso problema, affermando che non sussisteva alcun difetto se non per errore mio nello scattare le foto.!

        Mi piace

  6. Sono indeciso tra quale di queste fotocamere comprare aiutatemi per favore…PANASONIC DCM TZ 35…DCM TZ40…DCM TZ55…a me serve esclusivamente come fotocamera da viaggio…grazie in anticipo

    Mi piace

  7. Salve a tutti. Ho una DMC TZ 35 e vorrei capire come variare i tempi di esposizione in modalita S. I limiti sonto 1/2000 sino 4 ” ?. In modalita’ cielo stellato arriva sino a 30”, e’ possibilie selezionare quei tempi manualmete? Grazie!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...