Vendo Nikon D80

Dopo circa due anni e mezzo di onorato servizio ho deciso di vendere la mia D80, che ho sostituito con la nuova D7000. Non la tengo, nonostante funzioni benissimo, perchè un secondo corpo reflex era utile al tempo della pellicola per avere disponibili B/N e colore o due sensibilità diverse, ma col digitale è superfluo. La sostituirò con qualcosa di compatto, ancora da decidere.
Comunque la macchina è in ottime condizioni, ha fatto circa 12.000 scatti, è in garanzia Nital fino al 1° agosto 2011 e la vendo solo il corpo con gli imballi, cavi, manuali, batteria, caricabatteria e CD software.
Il prezzo è di 380 € e per la consegna preferirei a mano nella zona di Roma.
per contatti potete scrivermi all’e-mail indicato nella apposita pagina.

Annunci

6 pensieri riguardo “Vendo Nikon D80”

    1. Si, almeno fino ad oggi, perchè ho qualche richiesta e qualcuno vuole vederla. Per il prezzo possiamo parlarne. Scrivimi sulla mail.
      Ciao, Francesco

      Mi piace

  1. A dire il vero non sono interessato ad una reflex (sono un fotografo “della domenica”); in qualità di sincero estimatore del tuo blog e della tua estrema professionalità, sarei curioso di conoscere quale compatta acquisterai, come ti ci troverai e le tue impressioni in proposito.
    Ciao e ancora grazie per quello che ci scrivi.

    Mi piace

    1. Alessandro, attualmente ho una Panasonic ZX1 che però uso pochissimo. Il suo pregio maggiore è che è veramente tascabile e la puoi mettere in qualsiasi giacca o taschino della camicia senza problemi. Ha anche un buon obiettivo equivalente ad un 25-200. I risultati fotografici sono però deludenti ed ogni volta rimpiango di non aver usato la reflex.
      Per questo sto pensando seriamente ad una EVIL, in particolare la Olympus PEN E-PL1, con un obiettivo a focale fissa, 17/2,8 Olympus o meglio 20/1,7 panasonic, più uno zoom 14-42 o magari 14-150 e mirino elettronico. Il costo però è un po’ alto. Comunque con la focale fissa sarebbe la macchina ideale da portare e eventi (cene da amici, uscite in compagnia, ecc.) quando non si vuole portarsi la borsa della reflex, anche se non eguaglierebbe la qualità e la comodità della mia Olympus XA a pellicola (quella grande come un pacchetto di sigarette con una qualità da reflex).
      Ciao, Francesco

      Mi piace

  2. […anche se non eguaglierebbe la qualità e la comodità della mia Olympus XA a pellicola…]

    Erano “macchinette” mitiche! Io ho usato per anni (e conservo ancora) una Minox 35GT.
    Essendo un “giramoto” ho fatto centinaia di foto (per me bellissime) senza nemmeno dovermi togliere il casco per inquadrare.

    Certo allora le inquadrature si ponderavano un po’ di più 🙂 non è che avevi un SD da 800 scatti da riempire!

    Mario

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.