Nuove compatte Panasonic

 

2503961124Panasonic ha presentato al CES (Consumer Electronic Show) che si è aperto oggi a Las Vegas tre nuove compatte, oltre ad altri prodotti elettronici, camcorder, lettori blue-ray e schede SD.
Le due nuove TZ70 e TZ57 succedono alle precedenti TZ60 e TZ55 e sono delle compatte superzoom.
La TZ70 ha un sensore CMOS da 1/2,3″ (6,17×4,55 mm) con 12 Mpx, da uno zoom 30x equivalente ad un 24-720 mm, stabilizzazione ibrida a “5 assi”, mirino elettronico con 1,166 Mpx, schermo fisso, funzionamento automatico, manuale e a priorità, possibilità di salvare le foto in raw, ripresa video Full HD e connettività Wi-Fi e NFC. Le dimensioni sono contenute considerando lo zoom e la presenza del mirino.
La TZ57 differisce per il sensore da 18 Mpx e per lo zoom, un 20x 24-480 mm equivalente. Lo schermo è ribaltabile anche verso l’avanti per i “selfie”. Inoltre non ha il mirino, la stabilizzazione non è a “5 assi”. non salva le foto in raw e non ha la connettività NFC, ma solo Wi-Fi.
La FT30 infine è una compatta impermeabile e protetta dagli urti che può immergersi fino a 8 metri e sopportare cadute da 1,5 metri. Ha un sensore da 16 Mpx e uno zoom 4x 25-100 mm equivalente.
Le nuove compatte saranno disponibili da aprile in diverse varianti di colore.

Fra le tre la più interessante è la FZ70. Rispetto alla precedente TZ60, che aveva 18 Mpx, ha un sensore con un numero di pixel inferiore che le consente di raggiungere una sensibilità più elevata, 6400 Iso, ma guadagna lo stabilizzatore ottico ibrido a “5 assi” e un mirino con una risoluzione più elevata, 1.166.000 pixel contro i prededenti 200.000. Può funzionare non solo in automatismo, ma anche a priorità ed in manuale e salvare le foto in raw, cosa molto importante. Le caratteristiche video sono inoltre molto buone con ripresa Full HD 1920×1080 pixel 60i/60p e 30p in MPEG-4 o AVCHD e audio stereo.
Le dimensioni contenute ne fanno un’ottima fotocamera da viaggio, preferibile in molti casi ad una bridge per le minori dimensioni e la forma che consente di infilarla facilmente in tasca.
Riporto i comunicati stampa Panasonic.

________________________________________________

La celebre serie Superzoom Lumix TZ si rinnova: elevate prestazioni anche in condizioni di scarsa illuminazione e zoom ottico ancora più potente

 

Le nuove LUMIX TZ70 e TZ57 sono le compagne ideali

per chi desidera immortalare i propri viaggi con una qualità eccezionale. 

Milano, 5 gennaio 2015 – Panasonic ha presentato oggi due nuovi modelli della gamma di compatte premium LUMIX TZ: LUMIX TZ70 e la LUMIX TZ57. Grazie al perfetto connubio tra zoom ottici potenti, straordinari obiettivi Leica, una serie di funzioni creative e corpi dal design compatto ed elegante, entrambe le macchine vi permetteranno di realizzare video e scattare immagini di qualità professionale senza appesantire il vostro bagaglio.

Le numerose opzioni di connettività vi permetteranno di condividere immagini e video in modo ancora più semplice, ovunque le vostre avventure vi portino.

Versatilità e prestazioni anche alle massime focali

LUMIX TZ70 è caratterizzata da un sensore High Sensitivity MOS da 12,1 megapixel e da uno zoom ottico 30x ultragrandangolare LEICA DC VARIO-ELMAR con focale minore equivalente a 24mm per una versatilità eccezionale e prestazioni straordinarie. Grazie ad un angolo di campo più ampio rispetto a quello garantito da una focale di 28mm, LUMIX TZ70 permette di inquadrare ampie vedute in modo semplice e catturare i panorami mozzafiato delle vostre vacanze.

Lo zoom 30x della TZ70 impiega una tecnologia allo stato dell’arte che permette di ottenere prestazioni eccezionali per la categoria: da foto e video grandangolari di ampie vedute panoramiche a scatti da grande distanza con focali tele, LUMIX TZ70 si adatta alla perfezione ad ogni genere di avventura.

La funzione Intelligent Zoom estende ulteriormente il rapporto di moltiplicazione dello zoom fino a 60x mantenendo allo stesso tempo la migliore qualità d’immagine possibile, inoltre l’evoluto sistema di stabilizzazione ottica a 5 assi HYBRID O.I.S.+ (Hybrid Optical Image Stabilizer Plus) riduce in modo sostanziale il mosso anche alle focali più estese, sia per riprese fotografiche che video.

Con LUMIX TZ70 è possibile catturare video di straordinaria qualità per completare la galleria fotografica delle vostre vacanze. L’evoluto processore Venus Engine che equipaggia la fotocamera consente di registrare video incredibilmente fluidi in formato AVCHD Progressive con risoluzione Full HD 1920 x 1080 50p, così anche i dettagli più impercettibili dei soggetti in movimento – come quelli degli sfuggenti animali selvatici – potranno essere immortalati al meglio.

Al fine di garantire migliori prestazioni anche in condizioni di scarsa illuminazione ambientale, LUMIX TZ70 è costruita attorno ad un sensore High Sensitivity MOS da 12,1 megapixel con fotodiodi oltre 1,5 volte più grandi rispetto a quelli del sensore montato sul precedente modello TZ60. Questa caratteristica consente di catturare immagini e video nitidi e definiti anche nelle situazioni di scarsa illuminazione, come una passeggiata sulla spiaggia illuminata solo dal chiaro di luna.

LUMIX TZ70 offre inoltre la registrazione delle immagini in formato RAW, permettendo così un maggiore e migliore controllo sullo sviluppo dell’immagine partendo dai dati grezzi catturati dal sensore, affinché ogni immagine possa dare il massimo in termini di nitidezza e contenimento del rumore.

 

Risultati professionali a portata di mano

La ghiera di controllo di LUMIX TZ70, collocata sul barilotto dell’obiettivo, offre un modo intuitivo per catturare le vostre visioni creative con facilità e precisione. L’agevole controllo di esposizione e zoom permette al fotografo di concentrarsi sulla scelta dell’inquadratura perfetta e del momento ideale nel quale premere il pulsante di scatto. La ghiera facilita inoltre l’accesso ai parametri più utilizzati come apertura, tempo di posa, messa a fuoco, filtri creativi e scene programmate.

LUMIX TZ70 integra anche un mirino Live View Finder (LVF) da 0,2 pollici con sensore di prossimità. Ideale per seguire i movimenti dei soggetti più distanti o quando la luce del sole rende difficile l’impiego del display LCD posteriore da 3 pollici, è caratterizzato da una risoluzione di 1.166k punti che rende possibili inquadrature stabili e precise mentre si attiva lo zoom o si mette a fuoco manualmente.

Panasonic ha integrato nella nuova LUMIX TZ70 un sistema di autofocus (AF) a 240 fps (ovvero che analizza la messa a fuoco 240 volte al secondo) denominato Light Speed AF, capace di catturare anche le scene più complesse. Che sia un delfino che infrange le onde o il più classico ritratto di famiglia, la più recente compatta Panasonic vi permetterà di cogliere l’attimo fuggente con una nitidezza sbalorditiva.

Per un controllo ancora più preciso sulla messa a fuoco, LUMIX TZ70 integra la funzione Focus Peaking che evidenzia le zone a fuoco quando si utilizza la messa a fuoco manuale e permettere al fotografo di ottenere esattamente i risultati desiderati.

Una vasta serie di funzioni creative consentono di esprimere la vostra creatività in modo semplice, aiutandovi a realizzare foto e video davvero unici. Creative Control e Creative Retouch offrono la possibilità di aggiungere alcuni tocchi stilistici alle vostre immagini e ai vostri video, sia durante che dopo la ripresa, grazie a 15 effetti differenti tra i quali Expressive, Retro, Sepia e Soft Focus. La nuova funzione Time Lapse Shot, ideale ad esempio per filmare il movimento della volta celeste, consente di riprendere automaticamente diverse immagini a intervalli di tempo prestabiliti, combinandole assieme in un video in formato MP4.

 

Una macchina sempre a portata di mano

Panasonic ha impiegato tutta la propria esperienza nello sviluppo di fotocamere compatte per dare a LUMIX TZ70 una struttura interna ancora più evoluta rispetto ai modelli che l’hanno preceduta. Una serie di componenti scorrevoli e un barilotto dello zoom retrattile hanno portato ad un design ancora più sottile e compatto che si adatta alla perfezione alle vostre tasche. La solida impugnatura frontale consente di controllare la macchina con una sola mano.

La fotocamera integra anche una serie di caratteristiche intuitive che rendono la ripresa di immagini di viaggio ancora più semplice. La funzione Level Shot rileva l’orizzonte nelle immagini e lo mantiene livellato anche se la fotocamera è inclinata, permettendo la ripresa di video stabili anche quando il fotografo si sposta attraverso un affollato mercato locale o quando scatta dall’alto, con la macchina posta sopra la propria testa.

 

Scatta, guarda e condividi i tuoi viaggi con famigliari e amici

Condividi le tue esperienze ovunque ti trovi grazie alla connettività Wi-Fi con NFC integrata. Famiglia e amici vi potranno seguire nei vostri viaggi per vedere il mondo attraverso l’obiettivo della vostra LUMIX TZ70, grazie alla georeferenziazione e alla condivisione istantanea di foto e video. Sfruttando la tecnologia NFC (Near Field Communication), o grazie ad un QR Code mostrato sul display LCD posteriore, potrete connettere la fotocamera al vostro smartphone o tablet ovunque e in pochi istanti. Una semplice guida contestuale apparirà all’attivazione, per consentirvi di accedere con rapidità alla funzione che state cercando.

Collegando la fotocamera al vostro smartphone o tablet potrete inoltre controllarla a distanza rendendo più semplice la ripresa ravvicinata di soggetti schivi o sfuggenti e dandovi la possibilità di comparire negli autoscatti di gruppo. Grazie alla trasmissione a distanza del campo di ripresa della fotocamera, potrete anche agire sullo zoom modificando la focale o variando la messa a fuoco fino ad attivare l’otturatore senza mai toccare la fotocamera!

LUMIX TZ70 dispone poi della nuova funzione Jump Shot che, grazie ai dati provenienti dall’accelerometro integrato nel dispositivo collegato, rilascia l’otturatore quando il soggetto raggiunge la massima elevazione durante un salto, catturando così l’attimo perfetto.

 

Nuova LUMIX TZ57

Panasonic presenta anche la nuova LUMIX TZ57, caratterizzata da uno zoom ottico 20x e da un sensore High Sensitivity MOS da 16 megapixel. Come la nuova ammiraglia della serie TZ, LUMIX TZ57 sfrutta il suo versatile zoom per consentire al fotografo di scattare immagini mozzafiato dalla focale ultragrandangolare equivalente a 24mm a quella tele. LUMIX TZ57 dispone anche di una funzione di ripresa video Full HD 1920 x 1080 e dello stabilizzatore ottico POWER O.I.S. per riprese stabili e prive di mosso.

La risoluzione del display da 3” di LUMIX TZ57 è stata elevata a 1.040k punti rispetto ai 460k punti del modello precedente, così da rendere ancora più semplice la composizione dell’inquadratura e la navigazione dei menu. Inoltre il monitor ruota di 180 gradi, angolo al quale si attiva automaticamente la funzione autoscatto per facilitare la ripresa di selfie.

 

Lumix TZ70 e TZ57 saranno disponibili sul mercato italiano, a partire dal mese di Aprile, nelle seguenti varianti cromatiche: nera o argento per TZ70 e nera, marrone o bianca per TZ57.

 

Specifiche tecniche: 

LUMIX TZ70

  • Zoom ottico 30x, Intelligent Zoom fino a 60x
  • Obiettivo grandangolare LEICA da 24mm
  • Sensore High Sensitivity MOS da 12,1MP
  • Mirino Live View LVF da 1.166k punti con sensore di prossimità
  • AF a 240fps
  • Ripresa video Full HD 1920 x 1080 50p (PAL)
  • Stabilizzatore HYBRID O.I.S.+ e funzione Level Shot
  • Wi-Fi, NFC, QR Code

 

LUMIX TZ57

  • Zoom ottico 20x
  • Obiettivo grandangolare da 24mm LUMIX DC VARIO
  • Sensore High Sensitivity MOS da 16MP
  • Stabilizzatore POWER O.I.S.
  • Ripresa video Full HD 1920 x 1080 25p (PAL)
  • Display inclinabile da 3” e 1.040k punti
  • Sonic Speed AF
  • Wi-Fi, NFC, ­QR Code

________________________________________________________

Nuova LUMIX FT30: solidità e stile, per i più intrepidi amanti dell’avventura 

La nuova fotocamera coniuga un’ incredibile resistenza ed una qualità d’immagine sbalorditiva

 

Milano, 5 gennaio 2015 – Panasonic ha annunciato oggi un nuovo modello “rugged” alla propria gamma di fotocamere resistenti ad acqua, polvere, ghiaccio ed urti: LUMIX FT30. Progettata e costruita per i fotografi più avventurosi, LUMIX FT30 offre una qualità d’immagine elevata, prestazioni eccezionali e grande solidità anche nelle condizioni di scatto più dure.

LUMIX FT30 è la compagna ideale per catturare i momenti unici dei vostri viaggi, dalle immersioni con i delfini al trekking nel deserto fino alle arrampicate in montagna a temperature sottozero.

 

Massima resistenza per i fotografi più avventurosi

LUMIX FT30 è stata progettata e costruita per essere la fotocamera rugged per eccellenza, qualsiasi siano le condizioni nelle quali vi troverete a fotografare. Resistente alle immersioni fino a 8 metri di profondità senza scafandro, alle cadute da 1,5 metri di altezza, al freddo fino a -10 °C e alla polvere, LUMIX FT30 è la compagna ideale quando siete in campeggio o mentre fate immersioni, surf, scalate o sciate.

 

Qualità d’immagine eccezionale ovunque vi troviate

Panasonic LUMIX FT30 è caratterizzata da una qualità d’immagine eccezionale: è infatti capace di regalarvi splendide immagini qualsiasi sia l’avventura nella quale vi trovate impegnati. Questa fotocamera dispone di un obiettivo di qualità LUMIX DC VARIO con zoom 4x e focale minore ultragrandangolare equivalente a 25mm.

Gli appassionati di immersioni subacquee e di snorkeling potranno trarre vantaggio dalla accurata riproduzione del rosso della modalità Advanced Underwater, che compensa le variazioni di tonalità del rosso dovute alla sua scarsa penetrazione sott’acqua. Inoltre la funzione Torch Light illumina i soggetti anche nei fondali più bui, permettendo così la registrazione di splendidi video subacquei.

 

Scatti creativi in ogni situazione

LUMIX FT30 è equipaggiata con un’ampia gamma di modalità automatiche e manuali per aiutarvi a realizzare scatti creativi qualsiasi siano le condizioni di ripresa, e il display LCD da 2,7 pollici aumenta la flessibilità della macchina.

LUMIX FT30 integra una serie di funzioni automatiche di supporto perfette per i principianti o quando non c’è il tempo di impostare al meglio la macchina. La funzione Creative Panorama consente la ripresa di panorami sia in orizzontale che in verticale, mentre Creative Control e Creative Retouch, con un totale di 12 filtri[1], mettono a vostra disposizione gli strumenti necessari per migliorare qualsiasi scena. Inoltre, grazie alla funzione Time Lapse, potrete catturare lo sbocciare di un fiore o il lento movimento delle nuvole nei minimi dettagli.

 

Lumix FT30 sarà disponibile sul mercato italiano, a partire dal mese di Aprile, nelle seguenti varianti cromatiche: nera, rossa, arancione o blu.

 

LUMIX FT30, specifiche tecniche:

  • Resistente alle immersioni fino a 8 m, alle cadute da 1,5 m, al gelo fino a

-10 ℃ e alla polvere;

  • Zoom 4x con focale minore ultragrandangolare da 25mm;
  • Sensore da 16,1 megapixel;
  • Numerose funzioni di scatto tra le quali Advanced Underwater, iA (Intelligent Auto), Creative Panorama, Creative Control, Creative Retouch e Time Lapse Shot;
  • LCD intelligente da 2,7 pollici.

[1] Retro, Expressive, High Key, Low Key, Sepia, Dynamic Monochrome, Impressive Art, High Dynamic, Toy Effect, Miniature Effect, Cross Process e One Point Colour

______________________________________________________

TZ70
TZ70
TZ70
TZ70
TZ70
TZ70
TZ57
TZ57
TZ57
TZ57
TZ57
TZ57
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...