Fujifilm FinePix F850EXR

F850EXR_Black_Front_Left-r100Fujifilm ha presentato la FinePix F850EXR, una compatta con zoom 20x, equivalente ad un 25-500 mm, e la possibilità di salvare le foto in formato raw, con un autofocus e tempi di risposta molto rapidi in un corpo molto sottile e leggero. La F850EXR ha un sensore con tecnologia EXX CMOS da 16 Mpx e un elaboratore d’immagine EXR II. Può funzionare sia automaticamente che a programma, a priorità ed in manuale, può riprendere video Full HD a 1920×1080 pixe, dispone di numerose modalità scena, filtri creativi e le funzioni di simulazione film per le più famose pellicole di Fujifilm.
Riporto il comunicato stampa Fujifilm.

__________________________________________________________________________

FinePix F850EXR, estrema versatilità in un corpo compatto e di stile

Un nuovo modello si inserisce nella serie F delle fotocamere FUJIFILM adatte ai reportage di viaggio grazie al potente zoom di cui sono dotate.
FinePix F850EXR è la fotocamera perfetta per gli utenti alla ricerca di un modello compatto e dalle grandi prestazioni in grado di affrontare qualsiasi situazione di scatto.
F850EXR offre un potente zoom di precisione FUJINON 20x (25-500mm1), sensore EXR-CMOS, EXR Processor II e rapidi tempi di risposta, tutto in un corpo sottile e molto leggero che consente di portarla con sé in ogni occasione.

Rapidi tempi di risposta
F850EXR grazie ad una velocità di messa a fuoco pari a 0,21 sec.2, a rapidi tempi di risposta e all’adozione dell’evoluto EXR Processor II, garantisce di cogliere il momento perfetto, senza perdere mai uno scatto. EXR Processor II vanta una velocità di elaborazione doppia rispetto al processore EXR di precedente generazione: un tempo di avvio pari a 1,1sec.2, un intervallo di scatto di 0,5 sec.2 e una raffica di 9 fps2 (max. 5 fotogrammi consecutivi) in modalità scatto continuo.

Pratica modalità “Auto”
Per sfruttare tutte le potenzialità offerte dal sensore CMOS EXR da ½ pollice e 16 milioni di pixel basta selezionare la modalità EXR AUTO di Fujifilm: la fotocamera è così in grado di ottimizzare automaticamente tutte le impostazioni di ripresa, scegliendo tra i 108 modelli di scena predeterminati, per ottenere risultati della massima qualità.

Zoom ottico FUJINON 20x e Intelligent Digital Zoom
F850EXR offre un’incredibile gamma focale che va dal grandangolo 25mm1 al teleobiettivo 500mm1, pur mantenendo il corpo macchina davvero sottile. La possibilità di combinare lo zoom ottico 20x con l’Intelligent Digital Zoom consente un ingrandimento fino a 40x, per catturare immagini nitide di soggetti anche molto distanti.

Grazie all’avanzato stabilizzatore dell’immagine CMOS-shift si riduce il mosso delle immagini dovuto alle vibrazioni della fotocamera o dai movimenti del soggetto, soprattutto nel caso di utilizzo di lunghezze focali elevate. Inoltre, l’impugnatura di F850EXR garantisce una presa sicura e un controllo totale durante le riprese di viaggio.

Video Full HD grazie al sensore EXR-CMOS
Il sensore EXR-CMOS offre la possibilità di riprendere video in Full HD a 60 fotogrammi/sec. garantendo così una superiore qualità di riproduzione del colore. La registrazione video si aziona premendo l’apposito tasto, per un avvio di ripresa rapido; inoltre il microfono stereo incorporato consente di registrare audio di elevata qualità.

Per la massima versatilità, durante la registrazione video è possibile anche utilizzare lo zoom ottico e scattare fotografie. I ritratti saranno sempre a fuoco grazie alla funzione dell’autofocus “face-tracking” che segue i soggetti che si avvicinano o si allontanano dall’inquadratura.

La fotocamera offre anche la funzione di riconoscimento delle scene che regola automaticamente le impostazioni migliori per affrontare i diversi soggetti tra paesaggi, primi piani, paesaggi notturni, ritratti, ritratti controluce, e ritratti notturni, garantendo sempre risultati di alta qualità.

Funzioni creative per una fotografia divertente
FinePix F850EXR offre la funzione Filtro Avanzato per ampliare le forme di espressione artistica. Prima di scattare è possibile controllare l’anteprima della fotografia sul display LCD.
POP colour: potenzia il contrasto e la saturazione, per un effetto finale dai colori vivi.
Toy camera: aggiunge un effetto di vignettatura, per un look retrò.
Miniature: l’immagine viene sfuocata sopra e sotto, per simulare l’effetto diorama.
Dynamic tone: applica gradazioni dinamiche, per un effetto fantasy.
Partial color: crea un’immagine in bianco e nero, mantenendo visibile solo un colore tra rosso, arancio, giallo, verde, blu o viola.
High-key: la luminosità è incrementata e il contrasto ridotto, per creare un’atmosfera soft.
Low Key: Crea toni uniformemente scuri con alcune aree di luci enfatizzate.
Soft Focus: Sfoca creativamente l’intera immagine per un effetto più morbido.

Ulteriori miglioramenti sono possibili grazie alla modalità “Advanced Anti-blur”, che esegue quattro scatti in rapida successione impostando valori di sensibilità elevati e li combina con l’avanzata tecnologia di elaborazione delle immagini per ridurre gli effetti della sfocatura; questa tecnica funziona in modo efficace quando bisogna riprendere soggetti in movimento, in condizioni di scarsa luminosità o con l’uso di elevate lunghezze focali.

L’opzione “Multiple Exposure” unisce due scatti in una sola ripresa garantendo un effetto molto originale. Il primo scatto è visualizzato nel display LCD e sovrapposto all’inquadratura corrente come guida al secondo, permettendo una più accurata composizione e controllo dell’effetto finale.

L’opzione “Motion Panorama 360″ rende facile la ripresa di perfette immagini panoramiche a 360°. “Simulazione Pellicola” permette di scegliere tra cinque diverse combinazioni nella gamma colori e nelle sfumature dei toni, proprio come quando si sceglieva la pellicola invertibile Fujifilm per diapositive colori.

Display ampio e luminoso
Il luminoso display LCD di alta precisione e qualità da 3” e 920.000 pixel, offre la modalità “Monitor Sunlight” per una migliore visione in pieno sole. Il suo ampio angolo di visualizzazione consente di fotografare e vedere le immagini durante la riproduzione da angolature particolari senza alcuna difficoltà.

Le opzioni di uso frequente possono essere assegnate al pulsante “E-fn” (extended function) della fotocamera per un immediato e facile utilizzo.

FinePix F850EXR sarà in vendita da aprile 2013 al prezzo indicativo e suggerito al pubblico di 279 euro Iva inclusa.
Caratteristiche principali:
• Sensore EXR-CMOS da ½” da 16 MP e EXR Processor II
• Zoom ottico 20x (25-500mm1) con stabilizzatore immagine CMOS-shift
• Display LCD da 3” con modalità “Monitor Sunlight”
• EXR-Auto con 108 modelli di scena predefiniti
• Completo controllo manuale
• AF veloce 0,21sec.2
• Tempo di avvio di 1,1sec.2
• Intervallo tra gli scatti pari a 0,5sec.2
• Scatto continuo a 9 fps2 (max. 5 fotogrammi consecutivi)
• Funzioni Filtri Avanzati e Motion Panorama 360
• Modalità Simulazione Pellicola e Multiple Exposure
• Video Full HD 1080p (60fps)
• Tasto “E-fn” per impostare le funzioni di uso frequente
• Compatibilità con Eye-Fi Card
• Autonomia: 250 scatti2 con batteria carica

1 Equivalente al formato 35mm.
2 Ricerca FUJIFILM basata sugli standard CIPA.

______________________________________________________________________

F850EXR_Black_Front-r100

F850EXR_Black_Up

F850EXR_Black_Back-r100

F850EXR_Black_Front_Left-r100

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...