Nikon Day … poi Canon Day … poi Nikon Day …

Lo scorso 28 novembre ho partecipato al Nikon Day organizzato presso la La Placa Academy e il negozio La Placa di Roma, il mese precedente aveva avuto luogo, sempre presso lo stesso negozio il Canon Day, e quindici giorni prima lo stesso Canon Day era stato organizzato presso un altro negozio romano, Ottica Universitaria.
Per i prossimi giorni sono in programma due nuove manifestazioni Nikon e Canon, analoghe alle precedenti.
Sono utili queste manifestazioni?

Secondo me si perchè permettono di provare le ultime novità presentate dei produttori con la massima libertà e potersi così rendere conto delle loro caratteristiche e dei miglioramenti apportati.
La disponibilità dell’intera gamma dei prodotti, corpi macchina ed obiettivi, consente anche di fare confronti interessanti e invogliare ad acquistare qualcuno dei prodotti provati.
Il poter poi scattare foto ad una modella professionista in un set di posa attrezzato può consentire anche di scattare belle immagini.
E’ giusto anche ringraziare i negozi che organizzano queste giornate. E’ vero che per loro è una ottima pubblicità, ma anche l’impegno profuso per l’organizzazione ed i costi sostenuti sono notevoli.
In conclusione queste mi sembrano ottime iniziative e farebbe piacere che anche le altre marche, Olympus, Pentax, Sony per esempio, organizzassero qualcosa di analogo per promuovere i loro prodotti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.