Canon 5D Mk II: primi test

5dii-1Incominciano ad apparire in rete i primi test della nuova Canon 5D Mk II.
Quelli attualmente disponibili in rete sono i test di DXOMark e di CameraLab.

24/12 Sono disponibili anche i primi risultati del test di Imaging Resources con numerose foto di test agli alti Iso.


Per primo è uscito DXOMark http://www.dxomark.com  pubblicando l’analisi del sensore della fotocamera secondo i suoi standard che consentono il confronto con altri modelli. da un confronto con le sue due concorrenti Nikon D700 e Sony A900 si può vedere che le tre fotocamere si posizionano molto vicine. Per quanto riguarda il rumore alle alte sensibilità, prestazione di grande interesse per queste fotocamere, la Canon si piazza in posizione intermedia fra la Nikon, la migliore, e la Sony. La differenza fra A900 e D700 è di circa uno stop, cosiderando anche la sua maggior risoluzione, (come si può vedere anche nel mio confronto) e la Canon si posiziona fra le due.
Ua review completa della nuova Canon è stata pubblicata poi da Cameralabs http://www.cameralabs.com  . Sitratta della prima review seria pubblicata in rete per questo modello. Cameralabs ha un approccio molto pratico, a differnza di Dpreview che è molto più teorica, ma le sue review sono molto complete ed affidabili e comprendono anche confronti con le fotocamere concorrenti o alternative. La valutazione è molto positiva, altamente raccomandata, con la riserva però dei punti neri, di cui si trovano informazioni in rete , che si manifestano quando si inquadrano fonti luminose puntiformi e che Canon ha promesso di risolvere.
In questo momento quindi sarebbe opportuno aspettare che questo problema sia risolto prima di acquistare la nuova Canon. Chi ha bisogno di una reflex full frame con elevata risoluzione e che costi un prezzo “umano” in questo momento non ha quindi altra scelta che la Sony A900.

23/12

Un’altra bella review della 5D II è stata pubblicata sul blog “The World According to Rolandhttp://rolandlim.wordpress.com

24/12

Il sito Imaging Resources http://www.imaging-resource.com , uno dei più autorevoli e con le più complete prove di fotocamere in rete ha pubblicato i primi risultati della sua review della Canon 5D Mk II con moltissime immagini di test anche alle alte sensibilità Iso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.