Leica Store Roma

LeicaIeri giovedì 23 è stato inaugurato il Leica Store di Roma. Il negozio è il quinto Leica Store italiano dopo Milano, Torino, Bologna e Firenze ed è situato al centro di Roma, in via dei Due Macelli 57 a due passi da piazza di Spagna. Lo spazio, progettato dallo studio DC10, rispecchia nell’architettura, nelle forme e nei materiali l’essenzialità e la ricercatezza che rappresentano i valori del marchio.
Nel Leica Store si può osservare ed ammirare l’intera gamma delle fotocamere Leica, dalle ultime novità professionali come la Leica SL e la Leica M-D, priva di schermo, alle Leica M e Monochrom e ai modelli più innovativi come le Leica T, Leica X-U e Leica Q.
Per l’innaugurazione era prevista anche la mostra “Sguardi d’Attore” con le foto dei divi del cinema scattate dal famoso reporter Stefano Guindani.
Il nuovo Leica Store, molto bello ed elegante, segna la presenza diretta a Roma di Leica con un negozio di propietà. Ricordo che a Roma ci sono altri due punti vendita Leica annessi ai negozi Foto Cine Forniture Sabbatini e La Placa.
In varie teche e vetrine è esposta tutta la produzione Leica, comprese le compatte della serie X. ed è stato possibile provarne brevemente qualche esemplare. Ho quindi provato la Leica Q, modello che spero di sottoporre presto ai miei test approfonditi, con il quale ho anche approfittato per effettuare il reportage dell’evento.
Ho ammirato molto anche i ritratti di attori, la maggior parte in bianconero, scattati da Stefano Guindani e pubblicati in un libro fotografico che ne comprende circa 350. Ho anche avuto un piacevole e proficuo scambio di opinioni con lui, presente all’innaugurazione, che mi ha spiegato come sia riuscito a scattare queste foto e quanto tempo, studio e lavoro ha dedicato a questo bellissimo libro.
Le foto in esposizione sono in vendita ed il ricavato sarà devoluto al Policlinico Gemelli di Roma per la gestione della prima sala cinematografica costruita in un centro sanitario italiano. Un progetto reso possibile da MediCinema Italia Onlus, partner di Rai Cinema.

In conclusione il nuovo Leica Store merita una visita sia per ammirare le fotocamere che le foto esposte. Come sempre Leica abbina la tecnologia alle immagini che sono lo scopo per cui queste eccellenti fotocamere vengono prodotte.

A breve pubblicherò un articolo con le impressioni sulla Leica Q.

_______________________________________________________________________

Advertisements

Un pensiero su “Leica Store Roma”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...