Panasonic Lumix S9 e 26/8,0

Panasonic ha presentato una nuova fotocamera mirrorless, la S9, molto compatta ed adatta prevalentemente ai creatori di video.
La Lumix S9 è dotata di un sensore di formato fullframe uguale a quello della Lumix S5 II da 24 Mpx e di elaboratore d’immagine di ultima generazione. L’autofocus si avvale, come tutte le ultime Panasonic, del sistema a rilevamento di fase PDAF. La fotocamera è dotata anche di sistema di stabilizzazione sul sensore che consente un guadagno fino a 6,5 stop.
Il corpo è piccolo, come una compatta o telemetro, senza sporgenze e molto leggero e disponibile in vari colori, nero, rosso, verde e blu. Lo schermo è orientabile in tutte le direzioni, ma la S9 non è dotata di mirino. Consente riprese video nel nuovo formato di registrazione MP4 Lite e di applicare LUT personalizzate tramite l’apposito pulsante LUT.
Insieme Panasonic ha presentato un nuovo obiettivo “pancake” per fullframe Lumix S 26 mm f/8,0, un grandangolo di dimensioni estremamente ridotte. Continua a leggere Panasonic Lumix S9 e 26/8,0