Samsung NX500: galleria

Le foto sono state scattate in una cittadina dell’Alto Adige durante i mercatini di Natale e una partita di Hokey, oltre che in giro per Roma . Prevalentemente ho usato l’impostazione automatica della sensibilità che se la luce è sufficiente si imposta a 200 Iso, la minima, mentre per le foto in notturna è arrivata fino a una sensibilità di 6400 Iso.

Le foto sono state convertite con Lightroom, che ha dato risultati migliori di Silkypix fornito da Samsung, impostato con i suoi parametri di default, tranne la nitidezza un po’ aumentata, e con la riduzione di rumore disabilitata.

Il dettaglio presente nelle foto è elevato, la nitidezza un po’ meno, nonostante l’aumento con Lightroom, a causa del basso contrasto e microcontrasto dell’obiettivo. Il rumore, in queste condizioni, è visibile anche a 1600 Iso, ma non da fastidio. Anche a 3200 Iso è accettabile, mentre a 6400 è un po’ troppo alto. Le foto jpeg prodotte dalla macchina presentano caratteristiche simili, con molto dettaglio, ma senza grande nitidezza. Quelle alle alte sensibilità presentano un rumore inferiore, a prezzo però di una perdita di nitidezza e dettaglio.

_________________________________________________________

Descrizione & uso
Prestazioni
Conclusioni
_________________________________________________________

<==   Precedente          Successiva   ==>

Annunci
Annunci

Foto digitale, classica, immagini

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: