Panasonic GX80: galleria

Le foto sono state scattate in giro per Roma, alcune in una giornata di pioggia, sempre con ottimi risultati, sia quando c’era buona luce, sia con luce scarsa. Prevalentemente ho usato la impostazione automatica della sensibilità che se la luce è sufficiente si imposta a 200 Iso, mentre per le foto in notturna è arrivata fino a una sensibilità di 6400 Iso.

La conversione da raw è stata effettuata con Silkypix, fornito da Panasonic, impostato con i suoi parametri di default con la riduzione di rumore disabilitata.

Le foto presentano un’ottima nitidezza e dettaglio e colori saturi e brillanti. Il rumore è contenuto e nelle foto scattate a sensibilità più elevata è eliminabile (cosa che non ho però fatto) durante la conversione da raw senza apprezzabili perdite di dettaglio per le foto fino a 3200 Iso.

Notare la nitidezza della foto N° 46 scattata con il tempo di 1/2,5 (0,4 secondi) che dimostra anche in pratica l’efficacia del sistema di stabilizzazione. Nella foto N° 9 notare invece il leggero effetto moirè sulle persiane del palazzo sullo sfondo dovuto all’assenza del filtro antialias.

_________________________________________________________

Descrizione & uso
Prestazioni
Conclusioni
_________________________________________________________

<==   Precedente          Successiva   ==>

Pubblicità

Foto digitale, classica, immagini

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: