Olympus OM-D E-M10 III: galleria

Le foto sono state scattate a Roma nel solito giro di giorno e di notte, a Vipiteno, a Siena e a Terracina, a varie sensibilità, ma possibilmente 200 Iso, in raw e convertite con Olympus Viewer con la riduzione di rumore azzerata, anche se questo come visto nella pagina delle prestazioni non neutralizza del tutto la riduzione. Per tutte è stato usato il profilo colore i-Enhance al livello minimo, cosa consentita da Olympus Viewer. Le foto notturne e in interni sono state sottoesposte di uno stop rispetto alle indicazioni della fotocamera.
Tutte presentano una buona nitidezza, colori vivi, ma non troppo esaltati e molto naturali e quindi una buona qualità complessiva. Il rumore non è un problema fino a 3200 ISO, oltre è percepibile, ma in forma di sola luminanza, cioè granuli scuri che disturbano meno di quelli colorati.
Le foto N. 6 e 10 sono state scattate con lo zoom digitale 2x e quindi risultano un po’ meno nitide, anche se ancora buone. La N. 66 è stata scattata a 1 secondo e la 67 a 2/3 di secondo, entrambe a mano libera, a riprova dell’efficacia della stabilizzazione.

_________________________________________________________

Descrizione & uso
Prestazioni
Conclusioni
_________________________________________________________

<== Precedente Successiva ==>

Annunci

Foto digitale, classica, immagini

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: