Fujinon XF 35 mm f/1,4 R

Fujinon XF 35 mm f/1,4 R

Provato con X-T10 con 16 Mpx.

E’ un obiettivo che con una focale equivalente a 53 mm deve essere considerato un “normale” per le Fujifilm APS. Il suo uso è generico e spazia un po’ in tutti i settori della fotografia. Può essere adatto per paesaggi, eventi, strada, ritratti e molto altro.
La costrtuzione è metallica, ben finita come tutti i Fujifilm, con la ghiera della messa a fuoco che scorre morbidamente e quella dei diaframmi con anche la posizione A per il funzionamento automatico, ma senza blocco.

E’ costituito da 8 elementi in 6 gruppi con una lente asferica. Il diaframma ha 7 lamelle arrotondate. La distanza minima di messa a fuoco è di 80 cm in posizione normale e di 28 cm in posizione macro con un ingrandimento 0,17x. Le dimensioni sono 65 mm di diametro e 50 mm di lunghezza con un peso di 187 grammi.
Costa 530 €.

Fujifilm_X-T10_35_risoluzioneIil centro è già buono a f/1,4, diventa molto buono da f/2,0 a f/4,0 e ottimo a f/5,6, poi ritorna a valori molto buoni e buoni a f/16. I bordi sono un po’ inferiori, ma sempre buoni.
Anche per questo obiettivo un’ottima prestazione.

Foto digitale, classica, immagini

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: