Le foto sono state scattate in giro per Roma ed in una località di mare. Prevalentemente ho usato la sensibilità automatica che si imposta quando è possibile alla minima di 100 Iso, la minima, tranne dei casi delle foto in notturna per le quali è arrivata a una sensibilità fino a 3200 Iso.
Le foto sono state salvate in raw e jpeg. Le raw sono state convertite con Raw File Converter (Silkypix) senza riduzione di rumore. Le foto jpeg provenienti direttamente dalla macchina mostrano colori piacevoli e naturali con il profilo standard. E’ possibile impostarne altri, con colori più vivi o neutri e anche con alcuni profili di pellicola. A partire da 1600 Iso però mostrano una certa perdita di dettaglio, con le impostazioni standard, a causa della riduzione di rumore. Le foto convertite dal raw mostrano maggior rumore rispetto a quelle jpeg alle alte sensibilità. Anche in questo caso si possono scegliere profili colore più neutri o vivaci.
Colpisce in particolare le foto N° 41 e 43 scattate a 1/2 di secondo e abbastanza nitide a dimostrazione dell’efficacia del sistema di stabilizzazione dell’obiettivo.
_________________________________________________________
Descrizione & uso
Prestazioni
Conclusioni
_________________________________________________________
<== Precedente Successiva ==>