Fujifilm X-T1: galleria

Le foto sono state scattate in giro per Roma e qualcuna in interni. Prevalentemente ho usato la impostazione automatica della sensibilità che se la luce è sufficiente si imposta a 200 Iso, la minima,mentre per le foto in poca luce non ha mai superato i 2500 Iso grazie all’uso degli obiettivi luminosi a mia disposizione.
Le impostazioni di scatto sono state personalizzate con +1 per la nitidezza e Velvia per la simulazione film. In questo modo le foto hanno colori più vivi. Queste impostazioni influiscono solo sulla versione jpeg delle foto, mentre quella raw non ne è influenzata. Naturalmente è possibile impostare la X-T1 con parametri diversi ed ottenere foto più neutre direttamente in jpeg. Nella conversione con Lightroom, è possibile impostare questi e altri parametri in modo da ottenere foto con caratteristiche molto diverse, a secondo del soggetto, della situazione e dei propri gusti.
Le foto convertite con Lightroom risultano molto migliori di quelle di Raw File Converter, specialmente alle alte sensibilità, per cui contrariamente alle mie abitudini presento solo quelle, e anche di quelle jpeg dirette dalla macchina, specialmente alle sensibilità più alte. Ho quindi pubblicato le foto Lightroom convertite con il profilo colore standard, senza riduzione di rumore e con la nitidezza leggermente aumentata. Le foto risultano tutte ben esposte, anche nelle situazioni critiche di controluce dove di solito devo apportare qualche correzione. I colori sono piacevoli e brillanti senza esagerazioni. Se si vogliono più vivaci si può aumentare la saturazione in macchina per i jpeg o durante la conversione per i raw. La risoluzione e la nitidezza sono molto alte. Stupiscono in particolare le foto notturne o in poca luce, chiesa, che reggono il confronto per qualità con quelle fatte con reflex fullframe.
Notare poi nelle foto delle mani con carte da gioco la scarsissima profondità di campo, voluta per evidenziare il momento del gioco, ottenuta con il 56 mm a f/1,2.

_________________________________________________________

Descrizione & uso
Prestazioni
Conclusioni
_________________________________________________________

<== Precedente Successiva ==>

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Annunci

Foto digitale, classica, immagini

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: