Canon PowerShot SX60HS: galleria

Le foto sono state scattate in giro per Roma , in una località di mare e in montagna sui campi di sci. Prevalentemente ho usato la impostazione automatica della sensibilità che se la luce è sufficiente si imposta a 100 Iso, la minima,mentre per le foto in notturna è arrivata fino a una sensibilità di 3200 Iso. Alcune foto sono state scattate alla massima focale equivalente di 1365 mm per verificarne l’usabilità.

Le foto sono state scattate salvandole sia in raw che in jpeg, ma visto che fotocamere come questa sono destinate prevalentemente a fotografi con esperienza ridotta che difficilmente si impegneranno a salvare e convertire le foto raw, nella galleria ho pubblicato prevalentemente le foto jpeg prodotte direttamente in macchina.
Le foto raw sono state convertite con Canon Digital Photo Professional fornito con la fotocamera, impostato con i suoi parametri di default, tranne che per la riduzione di rumore che è stata azzerata e in alcuni casi ottimizzata. Di alcune foto, dalla 22 alla 39, esclusa la 26, pubblico sia la versione jpeg prodotta dalla fotocamera sia quella ottenuta dalla conversione con DPP con la riduzione di rumore ottimizzata per poterne valutare la differenza.
La foto 1 è scattata alla minima focale di 21 mm eq. mentre la 2 alla massima di 1365 eq. per visualizzare l’enorme differenza di campo inquadrato fra il minimo ed il massimo dello zoom. Le foto 26 e 40 sono scattate alla massima focale, 1365 mm eq., su treppiedi (anche così è difficile ottenere foto nitide alla minima sensibilità nonostante il robusto treppiedi usato), mentre la 46 è scattata alla massima focale a mano libera.
Le foto in esterni di giorno alla minma sensibilità mostrano buoni colori, ma una nitidezza solo discreta. quelle in interni, 58 e 59 a 640 e 800 Iso, mostrano già una perdita di nitidezza dovuta alla riduzione di rumore. Le foto notturne, 23,25, 28, 30,32,34, 36 e 38, jpeg direttamente dalla macchina, hanno subito una notevole perdita di nitidezza, rilevabile confrontandole con la versione convertita da raw.

In conclusione una qualità d’immagine complessivamente scarsa, ma che non impedisce di ottenere buone foto se si usa la fotocamera tenendo conto dei suoi limiti.

_________________________________________________________

Descrizione & uso
Prestazioni
Conclusioni
_________________________________________________________

<==   Precedente          Successiva   ==>

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Annunci

Foto digitale, classica, immagini

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: