Canon 60D:raffica

Per provare la capacità di scattare in raffica della 60D e l’efficienza del suo autofocus ho scattato una serie di foto ad un’auto che viaggiava alla velocità di circa 50 kmh. Ho iniziato quando l’auto si vedeva appena e ho continuato fino a quando la raffica ha cominciato a rallentare. L’autofocus era impostato su AF Servo e il punto di messa a fuoco centrale, puntato per quanto possibile sulla macchina. Esposizione a priorità dei diaframmi, sensibilità 200 Iso, tempo di scatto 1/1000. Ho salvato le foto in jpeg fine.

La 60D ha dimostrato una prestazione notevole riuscendo a scattare 55 foto in 10 secondi, oltre le prestazioni dichiarate di 44 foto. Inoltre ha mantenuto la macchina sempre a fuoco e quando diventa abbastanza grande se ne può sempre leggere la targa.

In confronto la Nikon D7000 non è andata altrettanto bene. E’ riuscita a scattare solo 22 foto in 3 secondi, le prime a 6 fg/s, poi ha rallentato, anche se ha comunque mantenuto sempre a fuoco la macchina. questo è dovuto evidentemente al suo buffer di memoria più piccolo in quanto le schede usate erano delle SD classe 4 per entrambe.

Precedente Successiva

6 pensieri riguardo “Canon 60D:raffica”

    1. Mario,
      in realtà è “22 foto in 3 secondi”. La misura del tempo è approssimata. La D7000 ha scattato 6 fg/s (e qualcosa di più) per i primi 3 secondi, poi ha rallentato vistosamente a causa del buffer pieno.
      Ciao, Francesco

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Foto digitale, classica, immagini

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: