Fujifilm GFX Roadmap

Dopo la presentazione della GFX50S e dello zoom GF 35-70 Fujifilm ha rivelato la nuova roadmap per lo sviluppo delle nuove ottiche GF.
Sono previsti tre nuovi obiettivi: il primo è il GF 55 mm f/1,7, equivalente ad un 44 mm, quindi ottica standard con una grande luminosità che assicura un’ampia sfuocatura dello sfondo con un bokeh morbido.
Seguirà uno zoom GF 20-35 mm, equivalente ad un 16-28 mm, l’obiettivo più grandangolare per le GFX e il primo zoom grandangolare per queste fotocamere.
Infine sarà presentato un obiettivo decentrabile e basculabile dedicato specificamente alle riprese di architettura.

In totale con questi tre nuovi obiettivi saranno disponibili 17 ottiche per la serie GFX.

Riporto il comunicato stampa Fujifilm.

___________________________________________________________________________

Press Release

2 settembre 2021
 

FUJIFILM GF Roadmap

Tre nuove ottiche intercambiabili per la gamma di fotocamere digitali mirrorless GFX

 L’ultima roadmap di sviluppo per obiettivi intercambiabili GF, progettati per le fotocamere digitali mirrorless della serie GFX dotate di un sensore large format, circa 1,7 volte più grande di un sensore d’immagine full-frame da 35mm, presenta tre nuove ottiche, tra cui un obiettivo tilt & shift. La gamma arriva così ad un totale di 17 ottiche G Mount in grado di espandere l’uso in ambito fotografico con una qualità dell’immagine ultraelevata, tipica dal sistema large format

Dopo la presentazione di GFX50S II e del suo obiettivo in kit GF35-70mmF4.5-5.6 WR, zoom standard estremamente versatile, compatto e leggero, FUJIFILM svela con l’ultima roadmap tre nuove ottiche FUJINON per il sistema Large Format, ossia GF55mmF1.7, GF20-35mm e un obiettivo tilt & shift.

FUJINON GF55mmF1.7 è un’ottica standard ad ampia apertura (equivalente a 44mm nel formato pellicola 35mm). La grande luminosità F1.7 combinata con la profondità di campo ridotta prodotta dal sensore di grande formato, assicura sfondi sfocati con il massimo livello di morbidezza del bokeh. Questo obiettivo si unisce a FUJINON GF80mmF1.7 R WR per espandere la gamma di obiettivi F1.7.

FUJINON GF20-35mm è il primo obiettivo zoom ultra grandangolare per G Mount (equivalente a 16mm-28mm nel formato pellicola 35mm). Quando montato su una fotocamera large format, l’obiettivo zoom grandangolare può catturare ogni dettaglio, dal grandangolo fino all’ultra-grandangolo, con il suo incredibile potere risolvente, ispirando nuova creatività fotografica.

Il terzo obiettivo che Fujifilm sta attualmente sviluppando per soddisfare le aspettative dei fotografi professionisti è un obiettivo tilt & shift. Un’ottica in grado di inclinare e spostare il piano focale per correggere la prospettiva e produrre immagini di architettura prive di distorsioni, con la qualità dell’immagine ultraelevata che solo gli obiettivi GF possono offrire. Questo è un obiettivo molto atteso per l’uso professionale nella fotografia commerciale, di architettura e in altre applicazioni.

La roadmap di sviluppo per la serie GFX arriva dunque ad un totale di 17 obiettivi, per soddisfare un’ampia gamma di esigenze e fornire immagini di altissima qualità, realizzabili unicamente con l’impiego di un grande sensore large format.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.