Sony FE 35/1,8

Sony ha presentato un nuovo obiettivo a focale fissa che completa la gamma di ottiche disponibile per le sue mirrorless fullframe e APS.
Il Sony FE 35 mm f/1,8 è un grandangolo moderato sul formato fulframe adatto ai più svariati usi, paesaggi, interni, gruppi, viaggi, famiglia, ritratto ambientato ed altri che completa la gamma di obiettivi FE con una focale fissa piccola e leggera adatta alle dimensioni contenute dei corpi macchina A7 e A9. Per le mirrorless APS della serie 6×00 la focale equivalente è di 52,5 mm, corrispondente a quella di un obiettivo definito “normale”, e consente ugualmente una vasta flessibilità d’uso.

Il nuovo FE 35/1,8 copre un buco evidente nella gamma degli obiettivi FE per le mirrorless fullframe Sony che attualmente disponevano per questa focale o del pesante e costoso Zeiss 35/1,4 oppure del compatto, ma poco luminoso Zeiss 35/2,8. L’unica alternativa compatta e relativamente economica con buona luminosità era il 28/2,0, ottimo obiettivo ed adatto per molti usi, ma di focale un po’ troppo corta per un uso universale. Il nuovo 35/1,8 quindi copre questa mancanza e si propone come un ottima alternativa per le mirrorless A7, ma anche per chi ha necessità di un 50 mm equivalente per le mirrorless APS.

Il nuovo obiettivo sarà disponibile da agosto 2019 al prezzo di 700 €.

Riporto il comunicato stampa Sony.

___________________________________________________________________________

 

Sony Italia

Sony rinforza la sua gamma di ottiche Full-Frame con il nuovo leggero obiettivo prime 35mm F1.8

Sony Italia – lug 09, 2019 16:06 CEST

Sony ha annunciato oggi un nuovo ampliamento della line-up di ottiche full-frame ad attacco E, con l’introduzione di un’ottica prime ad ampia apertura FE 35 mm F1.8, il SEL35F18F.

Le dimensioni compatte e il peso leggero di questo obiettivo full-frame dall’ampia apertura lo rendono particolarmente portatile e comodo per scattare fotografie a un’ampia tipologia di soggetti, dagli scatti di tutti i giorni, al “food”, i paesaggi, le scene in notturna e molto altro ancora. Il nuovo obiettivo regala una qualità d’immagine eccellente da angolo ad angolo, a un’apertura massima di F1.8. Inoltre, il suo autofocus silenzioso e le ottime prestazioni di tracking lo rendono una scelta azzeccata sia per le immagini fisse sia per quelle in movimento. Grazie alle dimensioni ridotte, questo obiettivo può essere montato sia sui corpi macchina APS-C sia su Full-Frame, offrendo sui primi una lunghezza focale equivalente[i] a 52,5mm, perfetta per fotografie di tutti i giorni, ritratti e altro.

Caratteristiche del prodotto:

Performance full-frame ad alta risoluzione e ampia apertura in un’ottica compatta e leggera

Con un’apertura massima di F1.8, soli 280 grammi di peso e di dimensioni pari a 65,6 mm (diametro) e 73,0 mm (lunghezza), questo nuovo obiettivo stabilisce un nuovo standard in termini di portabilità.

  • Struttura ottica ottimizzata, con un elemento asferico per la soppressione dell’aberrazione, e alta risoluzione sull’intera inquadratura dell’immagine. L’apertura circolare a 9 lamelle regala bokeh stupendi.
  • La distanza focale minima di 0,22m e un ingrandimento massimo di 0,24x offrono un facile accesso a tutti i primi piani.

Controllo versatile ed ergonomico per un ampio range di necessità di scatto

  • Pulsante della messa a fuoco personalizzabile e interruttore per la modalità di messa fuoco, per passare immediatamente da automatico a manuale, in posizione ideale.
  • Funzione di messa a fuoco manuale a risposta lineare, per un controllo manuale preciso e reattivo
  • Il design resistente a polvere e umidità va ad aggiungersi alla versatilità e all’affidabilità, così da offrire una sensazione di fiducia nell’utente.

AF silenzioso con tracking eccellente sia per filmati sia per foto

  • Sistema di AutoFocus con motore lineare veloce, preciso e silenzioso, per garantire un focus preciso sia per video sia per immagini.

“Un obiettivo da 35mm è indispensabile per molti fotografi, poiché la sua versatilità lo rende la scelta giusta per innumerevoli tipi di scatto” commenta Yann Salmon-Legagneur, Director Product Marketing della divisione Digital Imaging di Sony Europe. “Il nostro nuovo obiettivo FE 35 mm combina una sorprendete definizione da angolo ad angolo dell’inquadratura e siamo certi che desterà l’interesse di numerosi fotografi e videomaker”.

Disponibilità

Il nuovo FE 35mm F1.8 sarà disponibile in Europa a partire da agosto 2019.

Per maggiori informazioni sull’ottica, visitare: https://www.sony.it/electronics/obiettivi-fotocamera/sel35f18f

Il video del nuovo FE 35mm F1.8 può essere visto al seguente link: https://youtu.be/5DCL7tYmEnE

Sul sito https://www.sony.it/alphauniverse è possibile consultare una serie di stories esclusive, video e nuovi appassionanti contenuti realizzati con le fotocamere di ultima generazione e gli altri prodotti Sony α. L’hub europeo di fotografia di Sony è disponibile in 22 lingue e riporta dettagliatamente novità di prodotto, contest e l’elenco aggiornato degli eventi di Sony in ciascun paese.

___________________________________________________________________________

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.