Canon EOS 250D

Canon presenta oggi una nuova reflex economica, la EOS 250D che succede alla 200D.
La nuova reflex adotta lo stesso sensore da 24 Mpx della 200D, ma con il nuovo elaboratore d’immagine Digic8. Le altre caratteristiche sono le stesse tranne l’autofocus in live view che adotta la tecnologia Dual Pixel AF e consente di scegliere tra 3975 punti AF manualmente, suddivisi in 143 zone. La ripresa video è ora 4K, ma con un sensibile ritaglio dell’immagine, in particolare se si usa la stabilizzazione elettronica, e senza l’ausilio della messa a fuoco Dual Pixel AF, che rimane però attiva per le riprese Full HD. L’autonomia della batteria è aumentata ed arriva a 1070 scatti.

La EOS 250D è sostanzialmente un “restyling” della 200D a cui aggiunge l’autofocus Dual Pixel AF in live view e la ripresa video 4K con notevoli limitazioni. Il corpo non ha subito variazioni di rilievo.
Nel momento in cui le uniche fotocamere che aumentano le vendite sono le mirrorless meraviglia un po’ che Canon presenti una nuova reflex piuttosto che sviluppare la sua linea di mirrorless APS.
La 250D si propone, a detta di Canon, a chi proviene dagli smartphone, e infatti è dotata di connessione Bluetooth per un facile trasferimento delle foto sul telefono per la condivisione, di schermo orientabile verso l’avanti per i “selfie” e di funzioni di guida per il fotografo. Tutto ciò però con una tipologia di fotocamera che non è certo all’avanguardia. Forse però l’idea è che la reflex sia vista, da chi ancora non è molto esperto di foto, come il massimo delle fotocamere professionali.

La EOS 250D sarà disponibile dal 25 aprile al prezzo di 649,99 €, non è specificato se solo corpo o con quale obiettivo?!?

Riporto il comunicato stampa Canon.

___________________________________________________________________________

Affida i tuoi ricordi a Canon EOS 250D, la nuova reflex con schermo orientabile più leggera al mondo

Piccola nelle dimensioni, grande nelle funzionalità: EOS 250D è la reflex perfetta per le famiglie e le nuove generazioni

Milano, 10 aprile 2019 – Canon introduce sul mercato la reflex con schermo orientabile più leggera al mondo: EOS 250D1. Si tratta di una soluzione semplice e versatile, ma al tempo stesso altamente tecnologica, ideale per tutti coloro che desiderano migliorare la qualità delle proprie immagini, passando da un dispositivo smartphone a una fotocamera. EOS 250D diventa la compagna perfetta per avvicinarsi al mondo della fotografia con obiettivi intercambiabili grazie alle sue dimensioni compatte e al peso ridotto.
Sulla scia della pluripremiata EOS 200D, la fotocamera EOS 250D può contare su un’interfaccia utente guidata per semplificare le operazioni, un ampio sensore CMOS APS-C con tecnologia Dual Pixel CMOS AF da 24.1 megapixel, riprese video in 4K, una messa a fuoco automatica e reattiva, e un’eccellente connettività ai dispositivi smart. La nuova arrivata in casa Canon vanta un processore DIGIC 8 che supporta molteplici funzionalità come video 4K, time-lapse 4K e Frame Grab 4K.
Semplice da trasportare, leggera e compatta: la fotocamera EOS 250D consente a tutti di catturare momenti indimenticabili. Già dall’accensione del dispositivo, l’interfaccia utente guidata presenta suggerimenti e consigli pratici di grande utilità. Chi cerca idee originali può affidarsi alla funzione Assistente Creativo, un insieme di effetti, filtri e strumenti di regolazione del colore che si possono applicare sia durante la ripresa dell’immagine che a foto già scattata.
Il processore DIGIC 8 permette di realizzare immagini di straordinaria risoluzione, pronte per essere condivise, inoltre introduce novità quali il Rilevamento Occhi AF in Live View, il Digital Lens Optimizer e la funzione Priorità tonalità chiare. Il sensore da 24.1 megapixel lavora al meglio anche in condizioni di luce scarsa e assicura una profondità di campo ridotta grazie a un eccellente effetto bokeh: l’ideale per un ritratto di famiglia! La tecnologia all’avanguardia e la semplicità d’uso di EOS 250D la rendono la reflex perfetta per immortalare e condividere momenti preziosi.
1 Canon EOS 250D (nero/argento) è la più leggera tra le fotocamere reflex digitali con schermo mobile, obiettivo singolo e sensore APS-C. Batteria e scheda di memoria sono incluse, come specificato dalle linee guida CIPA. Dati aggiornati al 9 aprile 2019 (ricerca Canon).
EOS 250D è una fotocamera per tutte le occasioni. Il touch screen orientabile permette di realizzare le inquadrature più diverse: dai selfie in famiglia ai vlog. Con il sistema Dual Pixel CMOS AF si ottiene una messa a fuoco precisa sia negli scatti che nei video più movimentati. Inoltre, questa nuovissima reflex vanta un mirino ottico con sistema di messa a fuoco automatica a 9 punti, garantendo un’immagine estremamente affine a quella percepita dall’occhio umano.
Condividere foto e video è semplicissimo: EOS 250D si collega ai dispositivi smart2 tramite Bluetooth®3 e Wi-Fi usando l’app gratuita Canon Camera Connect per iOS e Android. È possibile scaricare foto e video su un dispositivo mobile e scegliere di modificarli, postarli o condividerli con amici e famiglia.
L’app Canon Camera Connect aiuta anche a realizzare foto di gruppo o selfie a mano libera. Con la funzione Trasferimento Automatico si possono inviare le foto appena scattate a un dispositivo smart abbinato: in questo modo, si avranno immediatamente a disposizione i propri scatti dalla macchina allo smartphone.
La fotocamera EOS 250D, disponibile in tre versioni eleganti (nero, bianco e argento), rientra nel mondo EOS, con più di 80 obiettivi, flash e accessori tra cui scegliere per espandere le capacità del modello di base.
EOS 250D è ordinabile anticipatamente dallo store online Canon; sarà inoltre disponibile presso i distributori ufficiali Canon a partire dal 25 aprile 2019 con una vasta gamma di obiettivi e corpi opzionali al prezzo suggerito al pubblico di 649,99 €.
Scopri di più al sito: http://www.canon.it/cameras/eos-250d/

Caratteristiche principali:
• Sensore CMOS APS-C da 24.1 megapixel e processore d’immagine DIGIC 8
o Per immagini di qualità eccellente anche in condizioni di luce scarsa
• Mirino ottico
o Per vedere le cose come stanno – all’insegna di chiarezza e semplicità
• Video 4K
o Per una risoluzione straordinaria
• Dual Pixel CMOS AF
o Per una messa a fuoco rapida e semplice in modalità Live View
• Touch screen orientabile
o Per effettuare riprese da ogni angolazione e controllare la fotocamera da touch screen
• Interfaccia utente guidata
o Per suggerimenti pratici, semplici e immediati
• Bluetooth®*** e Wi-Fi
o Per una connessione continua, semplice e automatica tra fotocamera e dispositivi smart
• Assistente Creativo
o Per sperimentare nuovi look e creare immagini uniche
2 È necessario che i dispositivi smart siano dotati di Bluetooth 4.0 (o versione successiva). È necessario che il dispositivo smart utilizzi il sistema operativo iOS 8.4 (o versione successiva) o Android 5.0 (o versione successiva).
3 Il marchio e il logo Bluetooth® sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. e il loro utilizzo da parte di Canon Inc. è stato concesso in licenza. Altri marchi di fabbrica e nomi commerciali appartengono ai rispettivi titolari.

___________________________________________________________________________

Annunci

1 commento su “Canon EOS 250D”

  1. Ho sempre pensato che, dopo le ultime 650D / 700D il mercato per Canon dovesse spostarsi verso le mirrorless, perché hardware e software erano arrivati a un punto sostanzialmente accettabile e sviluppare oltre era solo disperdere energie… ma si vede che lo zoccolo duro delle reflex medie non molla e vuole anche queste. Conosco possessori di 200D che ne sono soddisfattissimi, e a pioggia hanno quindi coinvolto altri e che, come hai indicato, sono passati dallo smartphone proprio alla 200.
    Strategia vincente?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.