Canon S110

Canon ha aggiornato anche la sua serie Sxx di compatte “premium” con la S110. Questa è un’evoluzione della precedente S100 a cui aggiunge la connettività Wi-Fi e lo schermo touchscreen. Anche il sensore da 12 Mpx è stato modificato. Mantiene invece lo zoom 24-120 equivalente stabilizzato f/2,0.5,9, l’elaboratore d’immagine Digic 5 e il ricevitore GPS. L’unico cambiamento visibile è la mancanza del rilievo impugnatura sul frontale. Sarà disponibile in bianco o in nero
La S110 sarà disponibile ad ottobre e costerà in USA 449 $.

Riporto il comunicato stampa di Canon.

_____________________________________________
Canon PowerShot S110

Prestazioni tascabili per fotografi sempre connessi

PowerShot S110 coniuga il luminoso obiettivo f/2 e il sensore Canon CMOS a elevata sensibilità per risultati superiori in un corpo compatto tascabile. Il Wi-Fi consente la condivisione e il geotagging GPS in pochi secondi tramite dispositivi mobile.
Benefici
CMOS da 12,1 MP; HS System con DIGIC 5
Obiettivo da 24 mm, f/2 con zoom 5x.
Intelligent IS da 4 stop
Wi-Fi e GPS tramite dispositivi mobile
Ghiera di controllo sull’obiettivo, controllo manuale completo e RAW
Touch screen capacitivo da 7,5 cm (3″)
Filmati Full HD, HDMI-CEC
Raffica alta velocità (HQ)
Smart Auto
Custodia impermeabile da 40 m opzionale

Caratteristiche dettagliate
CMOS da 12,1 MP; HS System con DIGIC 5

Basato sulla potente combinazione fra sensore CMOS Canon ad alta sensibilità da 12,1 megapixel (di tipo 1/1,7) e processore DIGIC 5, HS System. consente di scattare fotografie in condizioni di scarsa illuminazione minimizzando il rumore e garantendo immagini di qualità eccezionale fino a 12.800 ISO, riducendo l’esigenza dell’utilizzo del flash o di un cavalletto.

Obiettivo versatile

Il luminoso obiettivo f/2 estende le possibilità di ottenere splendide immagini anche in condizioni di luce particolarmente sfavorevoli. Con il 24 mm ultragrandangolare sarai in grado di catturare paesaggi mozzafiato e, grazie all’estrema flessibilità dell’obiettivo potrai avvicinare l’inquadratura a tuo piacimento, fino a 5x con lo zoom ottico o fino a 10x con ZoomPlus, un’avanzata tecnologia che conferisce dettagli più precisi e maggiore nitidezza rispetto allo zoom digitale convenzionale.

Intelligent IS da 4 stop

Lo stabilizzatore ottico di immagini a 4 stop con Intelligent IS seleziona automaticamente tra 7 opzioni la modalità di stabilizzazione ottimale per compensare le vibrazioni della fotocamera e garantire immagini nitide e ricche di dettagli.

Wi-Fi e GPS tramite dispositivi mobile

La connessione Wi-Fi* consente una facile connessione a reti domestiche wireless e PC nonché a dispositivi portatili come smartphone e tablet, utilizzandoli per la condivisione online di immagini grazie a modalità semplici e immediate. e rendendo superfluo l’utilizzo di cavi per la stampa di immagini su una stampante Canon Wi-Fi compatibile. Utilizza la funzione GPS del tuo smartphone per tener traccia dei luoghi delle riprese, per poi sincronizzarlo con la fotocamera mediante la connessione Wi-Fi e aggiungere queste informazioni alle immagini.

Ghiera di controllo sull’obiettivo, controllo manuale completo e RAW

La ghiera di controllo sull’obiettivo permette di controllare rapidamente le varie funzioni disponibili, come lo zoom, l’apertura, la velocità dell’otturatore, la messa a fuoco e i valori ISO. Scatto in modalità completamente manuale e formato RAW con supporto per Multi-Aspect Shooting, così da garantire un controllo completo in fase compositiva e di editing post-scatto utilizzando il software Digital Photo Professional fornito in dotazione.

Touch screen da 7,5 cm (3″)

Il touch screen capacitivo avanzato da 460.000 punti consente di gestire la fotocamera secondo modalità semplici e intuitive. Rivedi e ingrandisci le immagini, seleziona diverse modalità e utilizza comandi come Touch Shutter e Touch AF.

Filmati Full HD, HDMI-CEC

Registra eccezionali filmati Full HD da 1080p con zoom ottico e audio stereo. Grazie alla connessione mini HDMI-CEC, potrai riprodurli senza perdite di dati su un televisore HD compatibile.

Raffica alta velocità (HQ)

Non perdere neanche un attimo dell’azione con la modalità di scatto Raffica alta velocità (HQ) da 10 fotogrammi al secondo a massima risoluzione (fino a 10 scatti consecutivi).

Smart Auto

Smart Auto seleziona automaticamente le impostazioni migliori tra 58 scene differenti (21 in modalità video), assicurando sempre risultati ottimali. Il bilanciamento del bianco multiarea compensa la presenza di più sorgenti luminose per immagini della massima naturalezza.

Custodia impermeabile opzionale

Proteggi la fotocamera in ambienti subacquei fino a 40 m di profondità.

*Il supporto Wi-Fi varia in base al dispositivo e al Paese.
Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.canon-europe.com/wirelesscompacts

____________________________________________________

5 pensieri riguardo “Canon S110”

  1. La s110 si rompe appena si gira e tocca terra anche da 5 cm. Poi non la riparano in garanzia per urto.batteria che non dura una giornata.basta Canon!

    "Mi piace"

    1. Gianni,
      forse sei troppo duro con Canon e con la S110.
      Non credo che la S110 si sia rotta cadendo da 5 cm, forse da un po’ di più. Tutte le fotocamere non predisposte per questo si rompono cadendo, prova con una reflex di qualsiasi marca e obiettivo da un paio di kg, ed è una pretesa che per danni di questo genere siano riparate in garanzia.
      Esistono però compatte dichiarate antiurto dai produttori per cadute anche da 1-1,5 m (normalmente sono anche impermeabili), potresti considerare una di queste se il tuo modo di fotografare o di tenere la fotocamera ti espone a questi rischi.
      La durata delle batterie poi non si misura in ore o giornate, ma in scatti che si possono effettuare. Le fotocamere che usano mirini elettronici o solo schermi hanno una durata delle batterie inferiore alle reflex che usano mirini ottici, in particolare se sono piccole e compatte quindi con batterie die dimensioni ridotte. La durata infine dipende anche da quanto si usa lo schermo non solo per scattare, ma anche per rivedere le foto e navigare nei menu.
      Ciao, Francesco

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.