1° compleanno

Il 6 ottobre 2008 ho pubblicato il primo articolo su questo blog. Mi sembrava di aver appena iniziato eppure è passato un anno. Scrivere su questo blog è stato molto divertente e stimolante ed ho imparato tante cose nuove che non sapevo.

Soprattutto mi ha fatto tanto piacere che in moltissimi lo avete letto, siamo a quasi 100.000 accessi, con un forte incremento negli ultimi mesi. Ciò significa che lo trovate interessante e tutto sommato forse anche utile. Spero che qualcuno leggendolo si sia anche appassionato alla fotografia. Molti poi mi hanno inviato commenti e rivolto domande, sia direttamente sul blog, sia via e-mail. Spero che le mie risposte siano state utili.

Tutto ciò mi incoraggia a continuare ed a mettere maggior impegno nello sviluppo di nuovi argomenti di interesse, sia tecnico che fotografico, e nella segnalazione delle novità più importanti del mercato, sempre però esprimendo su di esse le mie opinioni, non condizionate da nessuno.

In conclusione grazie a tutti!

11 pensieri riguardo “1° compleanno”

  1. Certo che è interessante, ma direi soprattutto utile; naturalmente non stancarti, perchè adesso col 4/3 che sembra interessare tutte le case e il nuovo filone di compatte ad alta qualità e grande sensore ci sarà da parlare (e testare) molto.
    Grazie
    Giulio

    "Mi piace"

  2. Siamo noi tutti che dobbiamo ringraziarti per aver messo a nostra disposizione la tua esperienza,illustrando e commentando svariati tipi di macchine fotografiche,dandoci la possibilità di sceglierle in base a dati tecnici e valutazioni personali, che data la tua esperienza, sono importantissime.Sarebbe il massimo se tu ora, come tua scelta personale, indicassi, tra i vari tipi, la macchina e l’obiettivo che acquisteresti. Non è per la pigrizia di scegliere la migliore tra le top di ogni modello, ma perchè ,secondo me, vale molto di più la tua valutazione personale che tutti i parametri tecnici forniti a corredo di ogni macchina.Personalmente mi interessano molto le reflex ma senza strafare, per foto diciamo da artista in erba! Ti ringrazio di cuore.
    Lori.

    "Mi piace"

  3. Lori, grazie per le tue parole.
    per quanto riguarda la macchina che acquisterei questa non può essere un’indicazione valida per tutti perchè ognuno sceglie in funzione delle sue esigenze, delle foto che fa e dei suoi gusti.
    Comunque lo scorso anno avrei acquistato la Nikon D90, ma tardava ad uscire e a me serviva una reflex per le vacanze e così ho acquistato la D80.
    Quest’anno devo ancora decidere, ma ci sono alcune macchine che mi attirano più di altre: la Sony Alpha A850 per il suo fantastico sensore fullframe e gli obiettivi disponibili, la Nikon D5000 per la possibilità di riprendere video combinata con lo schermo orientabile e la Panasonic GH1 perchè è un perfetto ibrido per fare foto e video di qualità in viaggio, in vacanza e in famiglia. Come sintesi però potrei pure prendere la Canon 5D II che combina molte delle caratteristiche delle precedenti in un’unica macchina.
    Come vedi i dubbi sono tanti, anche se andrà a finire che resterò con la Nikon visto che ho già qualche obiettivo, anche se il modello che vorrei ancora non è in vendita-

    "Mi piace"

  4. Hai ragione, è difficile scegliere! Quando credo d’aver trovato il modello giusto mi accorgo che manca di qualche cosa, per cui resto insoddifatto ed indeciso all’acquisto; allora che faccio? vado a rileggere tutti gli articoli che hai scritto (praticamente li so a memoria)ed alla fine, o per il prezzo, o perchè non hanno il sensore nel corpo, o per gli obiettivi, resto sempre indeciso nella scelta.
    E se domani sfornano una macchina alla quale non manca niente? Nel dubbio meglio aspettare ancora un poco e credere nei miracoli!
    Lori.

    "Mi piace"

  5. Lori, deciditi, compra una macchina e inzia a fare foto. Non ci sarà mai la macchina perfetta e l’ultima uscita sarà sempre superata dalla successiva novità. Se aspetti non comprerai mai nulla e perderai un sacco di occasioni fotografiche. Comunque qualunque reflex tu scelga, a partire dai modelli base comprese quelle di cui non ho parlato, avrai una macchina che sarà in grado di fare ottime foto.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.