PMA : Sony HX1

hx1_mainSony ha annunciato oggi la nuova superzoom DSC-HX1 con il nuovo sensore ad alta velocità Exmor CMOS da 9 Mpx. Con uno zoom 20x 28-560 mm equivalente la nuova Sony può raggiungere una raffica di 10 fg/s utilizzando un otturatore meccanico. Può inoltre riprendere video HD in qualità 1080p. Ha lo stabilizzatore ottico di immagine, un display da 3′ e una sensibilità massima di 3200 Iso.
La nuova Sony oltre alle numerose scene preimpostate e la capacità di individuare i volti (sic!) offre due nuove funzioni interessanti:
– la possibilità di riprendere panorami in orizzontale o verticale (Sweep Panorama)
– una funzione per riprendere nitidamente soggetti in movimento in luce scarsa.
Con la funzione Sweep Panorama la fotocamera riprende in modo continuo ad alta velocità immagini ad alta risoluzione che poi il processore BIONZ connette automaticamente insieme per creare un’immagine che in orizzontale può arrivare a 7152×1080 pixel.
La funzione per riprendere foto in luce scarsa riprende automaticamente ad alta velocità sei scatti che poi il processore BIONZ sovrappone cercando di ottenere la foto più nitida possibile. Se c’è un soggetto in movimento questo viene ripreso da uno solo degli scatti. In questo modo siottengono soggetto e sfondo nitidi.
Infine l’obiettivo in dotazione fa parte della nuova famiglia Sony G che dovrebbe garantire una migliore qualità rispetto ai precedenti obiettivi.

hx1_main

hx1_top

 

sony_hx1_phantom

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...